Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Vespa Rally - vendo kit adesivi / sticker / decal

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

Vespa Rally - vendo kit adesivi / sticker / decal

...o come diavolo li chiamate... nel mio laboratorio produco decorazioni adesive pre-spaziate e un cliente mi ha fatto avere un Kit Piaggio originale dell'epoca degli adesivi che decorano pance e parafango della Vespa Rally. Erano perfetti (a parte il fatto che ormai la colla non attaccava più).

Ho potuto però digitalizzare il disegno in vettoriale con la massima precisione e posso quindi fornire a richiesta repliche di alta qualità degli adesivi originali.

Li posso realizzare nei colori originali BIANCO o GRIGIO metallizzato, oppure se c'è qualche estroso senza la fissa dell'originalità in altri colori a richiesta!

Il costo per un kit è di Euro 37,00 - comprensivo di IVA, spedizione a mezzo corriere nazionale espresso e pagamento in contrassegno.

La spedizione in Calabria, Sardegna, Sicilia e isole minori purtroppo costa un extra di ben 10 Euro tutto compreso...

Chi fosse interessato mi deve spedire una mail a questo indirizzo:

graf.x@libero.it

copiando questo messaggio e con tutti i dati per la spedizione.

Ciao, Lorenzo
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Vespa Rally - vendo kit adesivi / sticker / decal

Prima o poi li comprerò, considerando i miei tempi dovresti cercare di non andare in pensione entro i prossimi 4-5 anni

PS
    Come ti ho detto a voce quelli che mi hai fatto per la moto sono andati a meraviglia ed è stata iscritta al registro storico

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205 Visualizza Messaggio

...o come diavolo li chiamate... nel mio laboratorio produco decorazioni adesive pre-spaziate e un cliente mi ha fatto avere un Kit Piaggio originale dell'epoca degli adesivi che decorano pance e parafango della Vespa Rally. Erano perfetti (a parte il fatto che ormai la colla non attaccava più).

Ho potuto però digitalizzare il disegno in vettoriale con la massima precisione e posso quindi fornire a richiesta repliche di alta qualità degli adesivi originali.

Li posso realizzare nei colori originali BIANCO o GRIGIO metallizzato, oppure se c'è qualche estroso senza la fissa dell'originalità in altri colori a richiesta!

Il costo per un kit è di Euro 37,00 - comprensivo di IVA, spedizione a mezzo corriere nazionale espresso e pagamento in contrassegno.

La spedizione in Calabria, Sardegna, Sicilia e isole minori purtroppo costa un extra di ben 10 Euro tutto compreso...

Chi fosse interessato mi deve spedire una mail a questo indirizzo:

graf.x@libero.it

copiando questo messaggio e con tutti i dati per la spedizione.

Ciao, Lorenzo
    Le linee le vedo troppo "rette" sul file da te postato, gli originali (che ho in entrambi i colori e che ho rilevato gia una decina d'anni fa) hanno una quasi impercettibile curvatura tra un punto e l'altro che si apprezza una volta montati.
    Spero che anche tu l'hai riprodotta
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Lorenzo per Et3 non hai nulla?
    Ci pensavo giusto ieri sera, vorrei metterle nello special ma vorrei qualcosa di "estroso".
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    18

Le linee le vedo troppo "rette" sul file da te postato, gli originali (che ho in entrambi i colori e che ho rilevato gia una decina d'anni fa) hanno una quasi impercettibile curvatura tra un punto e l'altro che si apprezza una volta montati.
    Spero che anche tu l'hai riprodotta...
    Esattamente cosa intendi? Adesso non ho più con me gli originali che mi furono consegnati ma per verifica quelli fatti da me li controllai sul tavolo luminoso sovrapponendoli agli originali e il tracciato era esattamente corrispondente. Unica modifica (a mio avviso indolore) è stata quella di fare meno accuminata la "punta" delle parti che vanno sul parafango, che ho stondato di poco per fare in modo che anche questa parte molto sottile possa aderire meglio.

Ho dimenticato di precisare che le decorazioni sono realizzate in vinile di qualità "cast" (Avery serie 800) prodotto per fusione (non calandrato) che garantisce stabilità dimensionale nel tempo, ovvero la decorazione non si "ritira" come può capitare con vinili di qualità inferiore.

Purtroppo no. Dovrei procurami degli originali da vettorializzare ma nei vari mercatini ho sempre trovato solo delle repliche e fare una copia della copia non avrebbe senso...

Ho fatto però le fasce bicolori per la ETS di un altro cliente, ma su sua richiesta mi sono basato su una foto e quindi la rispondenza agli originali è quello che è, anche se devo dire che una volta montate il risultato era molto molto simile all'originale.

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    29

Esattamente cosa intendi? Adesso non ho più con me gli originali che mi furono consegnati ma per verifica quelli fatti da me li controllai sul tavolo luminoso sovrapponendoli agli originali e il tracciato era esattamente corrispondente. Unica modifica (a mio avviso indolore) è stata quella di fare meno accuminata la "punta" delle parti che vanno sul parafango, che ho stondato di poco per fare in modo che anche questa parte molto sottile possa aderire meglio.
    Dunque . . .
    Il pezzo lungo dei due di cui è composto il decoro posteriore, nel tuo disegno le linee sono rette. Negli originali "non lo sono".

Nell'originale invece c'è, tra il punto d'inizio e quello della fine una "curva" il cui centro è più alto di quasi 3mm se non ricordo male.
    Questa curva, peraltro, si compone posizionando il pezzo posteriore e il pezzo anteriore alle distanze in cui si troverebbero montati sui cofani.

In pratica seguono la curvatura inferiore del cofano.

Tutti i vettoriali "rifatti" che ho visto questa curvatura non la replicano, facendo i pezzi diritti.

Quando li monti non seguono "naturalmente" il profilo dei cofani ma tendono ad impennarsi e l'effetto ottico finale è "spezzato" e non "armonico" come gli originali o quelli rilevati correttamente.

Spero di essermi spiegato.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: disegnorally.jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 9.4 KB 
ID: 88773  

Potenza Reputazione
    18

Spero di essermi spiegato.
    Sei stato chiarissimo e hai ragione sul fatto che da questo punto di vista i miei sono "diritti"... sull'originale che mi fu messo a disposizione, forse per via del fatto che le fascia è divisa in due parti separate (oltre a essere stracotta dall'invecchiamento!) questa curvatura purtroppo non era apprezzabile.

A questo punto mi servirebbe sapere l'esatta distanza a cui vanno posizionati i due elementi per poi metterli in linea tra loro e dargli la curvatura con i 3 mm calcolati nel punto mediano.

Domanda: a questo punto è leggermente curva anche la scritta ELECTRONIC ?

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ci pensavo giusto ieri sera, vorrei metterle nello special ma vorrei qualcosa di "estroso".
    http://old.vesparesources.com/restau...pennica-2.html

Potenza Reputazione
    29

Sei stato chiarissimo e hai ragione sul fatto che da questo punto di vista i miei sono "diritti"... sull'originale che mi fu messo a disposizione, forse per via del fatto che le fascia è divisa in due parti separate (oltre a essere stracotta dall'invecchiamento!) questa curvatura purtroppo non era apprezzabile.

A questo punto mi servirebbe sapere l'esatta distanza a cui vanno posizionati i due elementi per poi metterli in linea tra loro e dargli la curvatura con i 3 mm calcolati nel punto mediano.

Domanda: a questo punto è leggermente curva anche la scritta ELECTRONIC ?
    No la scritta electronic è pefettamente diritta.

Quando feci il rilievo 10 o più anni fa, avevo una dozzina di pezzi originali.
    Alcuni in perfetto stato e saltava all'occhio che non erano "lineari" ma c'era la presenza di una "curva". Per calcolarla correttamente posizionai i pezzi alla giusta distanza in cui sarebbero stati montati sui cofani.
    Tirata la linea retta tra le estremità il punto di corda era visibilissimo e il centro si trova proprio nello spazio "vuoto" delle griglie di aereazione, non proprio al centro.

I miei 4 esami di disegno a rilievo fatti 25 anni addietro, da 30 di cui uno con lode, non sono andati perduti

Potenza Reputazione
    18

Per calcolarla correttamente posizionai i pezzi alla giusta distanza
    ...non avendo una Rally sottomano... non è che me la sapresti dire?

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    come mai non mi fa scaricare l'immagine? Apro l'anteprima, tasto destro... e il "salva immagine con nome" è disabilitato

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    29

...non avendo una Rally sottomano... non è che me la sapresti dire?
    Lorè, non per cattiveria, ma se tu mettessi il file a disposizione gratuita sul forum te lo manderei volentieri.

Ma visto che te li devi vendere quanto li vendono gli altri spacciatori di rifatti. . . posso solo consigliarti di scaricarti il file che ho messo come esempio, ingrandirtelo e rifarti il lavoro preciso.

Heeeeeeee . . .

Potenza Reputazione
    18

Lorè, non per cattiveria, ma se tu mettessi il file a disposizione gratuita sul forum te lo manderei volentieri.

Ma visto che te li devi vendere quanto li vendono gli altri spacciatori di rifatti. . . posso solo consigliarti di scaricarti il file che ho messo come esempio, ingrandirtelo e rifarti il lavoro preciso.

Heeeeeeee . . .
    Anche in questo ti sei spiegato benissimo messaggio ricevuto... grazie comunque delle indicazioni, vedrò di sistemare il tutto al meglio.

Lorenzo

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista L'avatar di RAIS
    Potenza Reputazione
    20

lorenzo ti porto la rally fai prima

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Heeeeeeee . . .
    beh, se vuoi io posso farlo... mi spiace andare contro gli interessi di lorenzo307 ma effettivamente se abbiamo una passione in comunque credo sia più carino aiutarci l'un l'altro, non spennarci a vicenda... certo che poi bisognerà trovare la carta su cui stamparseli...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    18

francamente non capisco tutta sta voglia di far polemica, ho dato un'occhiata veloce all'area download e non mi pare che nessuno abbia ancora messo online dei vettoriali. Ho apprezzato i consigli del SignorHood e ho potuto riscontrare dalle foto di chi a restaurato con le mie decal che effettivamente, quando lo si fa notare, il fatto che siano diritti li rende meno armonici nella vestizione delle pance rispetto agli originali. Ne ho preso buona nota e mi arrangerò a migliorare il mio prodotto.

La "passione in comune" non credo sia un motivo sufficiente a fare beneficenza. Questa è una sezione mercatino, ritengo di avere un articolo da vendere e lo propongo. Nel caso specifico chi si può permettere un Vespa Rally è un "appassionato" che ha già messo in preventivo di spendere qualche migliaio di euro e non credo di "approfittarmi" di un poveraccio se gli chiedo 37 euro, dal momento che in questo importo è compreso tutto, anche l'IVA, visto che la merce arriva con tanto di ricevuta fiscale, e non so quanti altri in questa sezione paghino le tasse sui loro piccoli business.

Per questo mi da fastidio sentimi definire spacciatore. Fare adesivi pre-spaziati (non solo per le Vespa Rally ovviamente ) per me è un lavoro che da anni mi consente di mangiare e mandare a scuola i miei figli per dirne una. Non mi consente però di potermi comprare una Rally.

Non mi pare di aver visto altri annunci in questa sezione dove qualcuno che vuole liberarsi di qualcosa dica "venite a prenderli che ve li regalo visto che abbiamo la stessa passione": il fatto che la tecnologia oggi consenta di "regalare" dei file vettoriali non significa che chi ne dispone li debba per forza omaggiare.

A breve chiederò di cancellare questo thread e metterò online un annuncio per la vendita del "Kit Rally" riveduto e corretto grazie alle preziose indicazioni del SignorHood, che ringrazio nuovamente: la passione comune in questo caso è servita a fare in modo che la sua esperienza correggesse la mia, per quanto in buona fede, imprecisione.

Spero che la questione sia chiusa, chi vuol mettere online i suoi vettoriali lo faccia e stop.

Lorenzo

[SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

chiudo questo post per evitare polemiche inutili che potrebbe causare fraintendimenti!!!

Lorenzo non è un "mercante" non merita un eventuale trattamento come tale e qualcuno che non lo conosce potrebbe andare oltre

il post verrà riaperto o cancellato su richiesta dell'interessato o su insindacabile giudizio dello staff
    prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •