
Originariamente Scritto da
senatore
Visto che tenderesti a non modificare il manubrio, l'unica soluzione sarebbe quella di mettere la pompa sulla forcella ed azionarla tramite la tradizionale leva originale e tramite cavo d'acciaio.
La cosa è stata gia detta ed è stata postato un link di SIP dove si vede la modifica completa.
Io, però ricordo che c'era anche uno scooter cha aveva il freno a disco anteriore che veniva azionato in quel modo. Forse il Typhon?

In questo caso, basterebbe prendere una di queste pompe, nuova o recuperata presso qualche demolizione.
Tempo fa, m'ero messo in testa di modificare una sospensione di rally proprio in questo modo ed avevo anche iniziato a procurarmi i pezzi.
Come tamburo, ho preso quello finto della LML per poter montare il disco.
Per l'ammortizzatore, la scelta era caduta su di un Bitubo per ET3, ma occorre spostare il serbatoio del gas perchè detto serbatoio "tocca" sulla sospensione e non la fa lavorare in tutta la sua corsa.
Insomma, c'era un bel po' di lavoro da fare ed alla fine non ho mai iniziato.
