Ciao a tutti,
ho da una settimanata dei problemi di accensione con il mio PX.
La mattina quando vado ad accenderlo non parte, a volte dà cenni di accensione ma non riesce a partire..
Mi è capitato di andare nel pomeriggio e vederlo partire quasi subito, ma la mattina non se ne parla..
La candela fa la scintilla, ho cambiato la vecchia e ne ho messa una nuova di zecca (l'avevo comprata per il viaggio estivo, mai montata, e il negoziante me ne ha data una più "fredda" ma non dovrebbe essere un problema questo giusto?)
Ho visto che l'elettrodo si sporca dopo un po' di "spedalinate", uso una miscela un po' più grassa del 2%, olio sintetico al 100%.
Comunque l'effetto generale è tipo di vespa ingolfata, quando parte (se parte) riempie tutta la strada di fumo bianco, per un bel po' il motore si spegne se non do gas, è altalenante finchè poi si stabilizza e va (quasi) bene.
A volte anche in marcia ha dato segni di cedimento.
Premetto che non sono un gran esperto in materia di interventi meccanici, ma, quale potrebbe essere il problema?!
Inizialmente ho pensato ad un problema elettrico (ne ho avuti prima di partire per il viaggio), avevo fatto cambiare il condensatore perchè sentivo scintillare da sotto il carter e ogni tanto moriva in accelerazione o "balbettava", per un po' era andata bene, poi durante i km del viaggio (sono arrivato a barcellona) ho cominciato a sentire nuovamente queste scintille, ma solo dopo aver fatto un bel po' di km.
In questi giorni, quelle poche volte che è partita, non ha dato di questi problemi.
Ho notato però che, dopo una notte che per sbaglio ho lasciato l'aria aperta, è partita la mattina dopo.
allora ho riprovato la notte seguente, ma la mattina dopo non è più partita.
Oggi la porterò dal meccanico per vedere di risolvere, però vorrei sapere quali potrebbero essere eventuali problemi, tanto per non trovarmi impreparato a quello che mi dirà!
grazie a tutti per l'aiuto!