Olèèè..eccomi di nuovo qua, portatore come al solito di buone novelle!

ieri sera mentre andavo (dove?) ho notato che il cavo della frizione si era "allentato", aveva un paio di cm di gioco anche se la frizione faceva il suo lavoro...
e ho detto "maporcaput***a! domattina sistemo tutto"

tornando a casa ieri notte mi si è rotto il cavo frizione così ho fatto tutta la strada di terza, bruciando svariati semafori, tranne due in cui ho fatto soffrire un po' i dischi del cambio! :)

e vabbè...stamattina vado a cambiare il cavo (in un anno l'avrò cambiato 5 volte) pensando...mezz'ora e sono di nuovo in sella...
invece il cavo non viene via da sotto al motore, è bloccato nella guaina o meglio...
non veniva via quindi ho sfilato la guaina da sotto al contakm, ho cercato di stringere la sfilacciatura per farlo passare nel buchino, ho anche ingrassato un po' (tanto sotto al mio carter c'è grasso e olio in quantità industriale) e poi ho tirato..
ora praticamente sta appena dentro la guaina (dalla parte del manubrio) e non va nè su nè giù.
Oh gioia, oh tripudio!

come si cambia la guaina della frizione? mi sembra essere l'unico rimedio possibile no!?
è meglio se apro un altro thread?!
graze