Buongiorno a todos..
pongo a voi questa domanda che ho scritto anche in risposta ad un altro post, ma magari qui prende più voce....
Io ho da anni un Ts, sono iscritto ad un club Asi, ogni anno verso 30 euro al club, loro mi mandano la tessera nominale utile per poter assicurare il mezzo, io poi pagavo 100 euri all assicurazione e in bolla la vespa veniva assicurata..
Ora volevo iscrivere anche un px dell 82, ma a quanto ho capito, ora non basta più l iscrizione personale ad un club, ma devo far ispezionare la vespa ad un perito, con 5 foto e 100 euro di pratiche per l iscrizione al registro storico della vespa + 40 euri di iscrizione, e ovviamente + 100 e rotti euri per l assicurazione e aspettare che la promuovano...
Ho cercato in internet nuove legislazioni o decreti, ma senza fortuna...
Voi ne sapete nulla?
Il px non è in cattive condizioni, solo che andrebbe sistemato e conoscendo quelli dell ASI o FMI conosco anche la tendenza a bocciare la vespa per la piccola vite non originale..
Sono d accordo sull originalità dei mezzi, ma a volte sembra quasi che si vada in direzione a favore dei venditori di ricambi, che fan pagare i pezzi come fossero oro , spacciandoli per "introvabili", piuttosto che andare incontro ad un appassionato che mantiene ancora "viva" la tradizione vespa per l piacere e il gusto di guidare una vespa..
Cmq se sapete delicidarmi ve ne sarei grato, perchè devo assicurare questa vespa e questa notizia mi ha lasciato un po di marmo..
..oltre che un po skazzato per dover pagare 240 euro minimo ( non molto distante dall' assicurazione normale cioè non storica)
Ciao e Grazie!