sapete dov'è la leva della frizione del piaggio ciao?
sapete dov'è la leva della frizione del piaggio ciao?
Sotto a quella del freno posteriore, spostata di 90gradi rispetto ad essa, anche se in realtà nonostante tutti la chiamino così non è una frizione, ma il comando di una valvola (credo) di decompressione.![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
A me pare che serva per spegnerlo, visto che non hai ne chiave ne pulsante di massa.
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Non anche, solo!![]()
e pure per accenderlo... senza è una mezza mission impossible accenderlo... i pedali sono durissimi...
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Ora che ci penso mi sa che il primo che ho avuto bisognava tirarla anche per accenderlo, questo che ho ora però no.Eppure ha più compressione ed il cilindro alesato....
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
e la frizione dov'è come si cambia marcia?
Il mio ciao PXV la marcia la cambia da solo.![]()
Solitamente quelli a puleggia (senza variatore) se sei bravo li fai partire senza alzavalvola (fa molto figo), quelli a variatore mantengono molta compressione al pedale e si usa il decompressore o alzavalvola (e non frizione come il 99% del mondo la chiama) per farlo partire.
Io col bravo mi stavo specializzando nel farlo partire senza decompressore ma col variatore, ma qualche settimana dopo è arrivato lo Specialino e l'ho smessa di fare l'imbecille.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Quello a variatore è anche a puleggia, una puleggia mobile per l'esattezza![]()
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Fatto malissimo,sono abbastanza rari e poi è troppo bello![/QUOTE]
Concordo!!! Il superbravo è davvero raro!!!!![]()
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
quando il ciao era fermo col motore accesso era impossibile senza frizione
Era impossibile cosa?![]()
Il ciao ha lo stesso funzionamento dei moderni scooter senza marce, solo che è stato inventato 30anni prima. Ha una frizione automatica centrifuga.
Quando sta fermo la velocità di rotazione del motore non è abbastanza elevata da metterla in trazione, pertanto non si muove e rimane acceso.