Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: scambio varie large con ricambi gt. Solo originali usati

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

scambio varie large con ricambi gt. Solo originali usati

Cerco per vespa gt 125 1967 prima serie:

- Fanale posteriore siem completo (messo meglio di quello che già possiedo)
    - tappo in plastica per pozzetto
    - 3 listelli pedana con relative gomme
    - una trentina di dadi ruote chiave da 14 originali anche da rifilettare ma presentabili.
    - contakilometri scala 110 o anche solo parti di esso
    - tappetino centrale
    - bordoscudo in acciaio anche da raddrizzare, per telaio tipo rally o ss, non ricordo il codice ma che vada bene per telaio gt di cui non era di serie ma mi piace quello.
    - protezioni salvapance e per il parafango, poggiapiedi

Offro:

- fanale anteriore siem con ghiera e portalampade (vetro con incrinatura ma stabile) per gt/sprint/ss

- devioluci vespa gt
    - clacson vespa gt
    - sella vespa px da restaurare
    - mozzo tamburo e perno da 16 per forcella px
    - portapacchi post viganò con porta ruota di scorta da 10 per sprint, gt, rally ecc
    - copri biscotto anteriore forca old gt/sprint da sverniciare e lucidare.
    - 2 copricerchi cromati dell'epoca ruote da 8 o da 10(non ricordo) di cui non so la marca, con la plastica rossa integra e un tappo original molto bello.
    - leva freno vespa gt/sprint od large tutte...
    - manopole nere conservate ottimamente sprint veloce/rally/px prima serie (credo siano le stesse no? altrimenti correggetemi please)
    - portapacchi fa italia nero anteriore vespa px nuovo ancora imbustato
    - forcella vespa sprint/gt ecc ecc semicompleta (manca solo l'ammo) con scheggiatura alla piastra di aggancio parafango, danno solo estetico di semplicissimo restauro.
    - tamburo small non saprei di cosa, credo posteriore di special ecc ecc..è seghettato all'interno
    - altre varie di cui ora non ricordo, di sicuro minuteria molta.

- ho anche una sprint veloce del 75 verde smontata di cui manca solo il motore e la sella che non avrei intenzione di dare via perchè l'illusione di rimetterlo insieme c'è, però se uno mi dice che vuole qualche ricambio di essa per esempio per il conakilometri del gt conservatissimo potrei privarmene visto che essendo realista questa è una vespa che ho da 20 anni e forse la restaurerò tra altri 20 o mai.

Offro e cerco solo pezzi originali, non serve siano perfetti, infatti sono per un conservato, dunque non proponetemi ricambi nuovi.

Valuto qualsiasi proposta, prometto serietà e di sforzarmi di rispondere con educazione anche alle proposte piu' assurde, chiedo però un minimo di costrutto a chi ne fa.

I ricambi sono a Rovereto (TN)

Non chiedetemi se vendo qualcosa perchè non vendo nulla, solo scambio.

Grazie e saluti.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: scambio varie large con ricambi gt. Solo originali usati

Citazione Originariamente Scritto da Penny Visualizza Messaggio
    Offro:
    - manubrio vespa sprint/gt/180 ss
    non ho praticamente nulla per GT, o meglio dovrei smontarli dalla mia , ma mi interessa il pezzo evidenziato, ti può servire qualcosa per px???
    prova

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    non ho praticamente nulla per GT, o meglio dovrei smontarli dalla mia , ma mi interessa il pezzo evidenziato, ti può servire qualcosa per px???
    Purtroppo no, mi spiace.
    Grazie lo stesso.

Saluti.

L'avatar di Valentikit
    Potenza Reputazione
    0

Ci provo anche io.
    Se ti potesse interessare ho una pancia laterale sx che originariamente era chiusa sotto (è di una Sprint), ma il fenomeno del precedente proprietario l'ha fatta tagliare sotto per metterci la ruota di scorta.
    La pancia è in ottime condizioni, ma a me servirebbe quella non tagliata in quanto oltre alla lamiera è stato tagliato anche un supporto.
    Se vuoi ti posso allegare foto, e dimenticavo: è di colore rosso.
    Ciao e buona serata.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Valentikit Visualizza Messaggio
    Ci provo anche io.
    Se ti potesse interessare ho una pancia laterale sx che originariamente era chiusa sotto (è di una Sprint), ma il fenomeno del precedente proprietario l'ha fatta tagliare sotto per metterci la ruota di scorta.
    La pancia è in ottime condizioni, ma a me servirebbe quella non tagliata in quanto oltre alla lamiera è stato tagliato anche un supporto.
    Se vuoi ti posso allegare foto, e dimenticavo: è di colore rosso.
    Ciao e buona serata.
    Valentinik, se non conoscessi l'argomento avrei sorriso alla tua bizzarra proposta. Avrei accettato forse una ventina di anni fa quando le vespe le tagliavo io stesso, e non solo le pance.
    Però ora, forse per un contrappasso karmiko o semplicemente perchè sono rinsavito mi dedico a rimetterle insieme, dunque solo pezzi originali e interi.

Grazie comunque dell'offerta.

Saluti.

ps- aggiorno sopra l'elenco.

L'avatar di Valentikit
    Potenza Reputazione
    0

Ciao, infatti ero partito con "ci provo pure io"....
    Visto che sei uno che se ne intende, se posso e se non disturbo, vorrei farti una domanda: secondo te vale la pena ripararla da qualche battilamiera (non ne trovo uno... magari tu che sei nel giro da più tempo di me ne conosci qualcuno della zona di Padova) o prenderla nuova/usata?
    Ti ringrazio anticipamente dell'eventuale risposta e scusa del disturbo.
    Ciao.

VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Potenza Reputazione
    15

leva freno vespa gt/sprint od large tutte....
    Io purtroppo non ho niente da offrirti per lo scambio, ma se un giorno ti viene voglia di venderla quella leva mi farebbe molto comodo.

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Si possono avere foto della sprint veloce smontata ??? Eventualmente da prendere in blocco???

Ho due ghiere siem (da sistemare) più un copribiscotto, più parti contakm... Se vuoi ti posto delle foto

Grazie
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao, infatti ero partito con "ci provo pure io"....
    Visto che sei uno che se ne intende, se posso e se non disturbo, vorrei farti una domanda: secondo te vale la pena ripararla da qualche battilamiera (non ne trovo uno... magari tu che sei nel giro da più tempo di me ne conosci qualcuno della zona di Padova) o prenderla nuova/usata?
    Ti ringrazio anticipamente dell'eventuale risposta e scusa del disturbo.
    Ciao.
    Ciao, se ho capito bene dovresti risaldare la lamiera tagliata sotto la pancia sinistra chiusa in origine (sprint/gt/super ecc ecc) che è stata decapitata sotto per trasformarla in una pancia rally/ts e far posto alla ruota di scorta.
    Se hai il pezzo tagliato si puo' fare con una saldatrice a filo e pazienza ma secondo me farselo fare da qualcuno potrebbe riusultare un lavoro antieconomico. Se non hai il pezzo rimosso lascia perdere, ricostruire le giuste curve con la lamiera fina sarebbe ancora piu' costoso. Io ti consiglio di cercarti una pancia su ebay o subito, ce ne sono molte in vendita e con un 80ina di euro dovresti riuscire a portarla a casa.
    Mi spiace, nella zona Padova non conosco battilamiera.
    Ciao.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
    Io purtroppo non ho niente da offrirti per lo scambio, ma se un giorno ti viene voglia di venderla quella leva mi farebbe molto comodo.
    Ne prendo atto.

Grazie e saluti.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Si possono avere foto della sprint veloce smontata ??? Eventualmente da prendere in blocco???

Ho due ghiere siem (da sistemare) più un copribiscotto, più parti contakm... Se vuoi ti posto delle foto

Grazie

Mi spiace ma i ricambi di cui disponi a mio avviso non sono molto appetibili in rapporto a ciò che chiedi e avevo specificato che i pezzi della Sprint Veloce li cedo solo a fronte di qualcosa di importante e non li/la vendo.

A meno che nelle parti di contakilometri che tu possiedi non vi sia un fondo scala 110, lancetta, vetro e guarnizione per il gt ben conservati. In quel caso ti potrei dare quello che vuoi o ti serve della s.v che abbia un valore uguale ai pezzi di cui sopra o di poco maggiore accettando un piccolo conguaglio, contro la mia filosofia di "soloscambio" pur di riuscire a restaurare il contakilometri.

Ciao e grazie intanto.

L'avatar di Valentikit
    Potenza Reputazione
    0

Grazie mille del consiglio, hai capito benissimo la pancia è stata decapitata e il pezzo non l'ho.
    Visto la tua disponibilità e la buonissima impressione che mi hai fatto se dovessi avere dubbi proverò a contattarti tramite questo forum.
    Sono alle prime armi in fatto di restauroe in giro si trova gente che parla per niente e non fa altro che confonderti le idee.
    Buona serata.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Grazie mille del consiglio, hai capito benissimo la pancia è stata decapitata e il pezzo non l'ho.
    Visto la tua disponibilità e la buonissima impressione che mi hai fatto se dovessi avere dubbi proverò a contattarti tramite questo forum.
    Sono alle prime armi in fatto di restauroe in giro si trova gente che parla per niente e non fa altro che confonderti le idee.
    Buona serata.
    Ok chiedi pure senza problemi che per quello che posso ti aiuto, però non prendere per oro colato quello che dico e senti diversi pareri che c'è gente piu' esperta di me in giro. Ciao.

Potenza Reputazione
    21

Mi spiace ma i ricambi di cui disponi a mio avviso non sono molto appetibili in rapporto a ciò che chiedi e avevo specificato che i pezzi della Sprint Veloce li cedo solo a fronte di qualcosa di importante e non li/la vendo.

A meno che nelle parti di contakilometri che tu possiedi non vi sia un fondo scala 110, lancetta, vetro e guarnizione per il gt ben conservati. In quel caso ti potrei dare quello che vuoi o ti serve della s.v che abbia un valore uguale ai pezzi di cui sopra o di poco maggiore accettando un piccolo conguaglio, contro la mia filosofia di "soloscambio" pur di riuscire a restaurare il contakilometri.

Ciao e grazie intanto.

ok...
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Aggiornato l'elenco offro-cerco nel primo messaggio con elementi aggiunti e depennati.
    Spero che la procedura sia corretta, in caso contrario contrario provvederò al ripristino.

Saluto e grazie.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Depennati molti ricambi trovati e scambiati.

Aggiungo in OFFRO un bordoscudo ulma dell'epoca in acciaio (riporta il codice 261) credo per vespa vbb o vnb in quanto sul gt calza a pennello ma è corto di qualche centimetro nella parte sotto vicino al puntale striscia pedana esterno.

Saluti.

Potenza Reputazione
    21

Si può avere qualche foto del borsoscudo???

Grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Si può avere qualche foto del borsoscudo???

Grazie
    Eccole.

Come si evince dalla prima foto il bordoscudo è a 5 grani di fissaggio...

Nella seconda foto si vede come nonostante si monti bene il bordoscudo su un gt (era montato su una gtr) mancano alcuni centimetri al puntale.
    Un tuo conterraneo che sa il fatto suo suggerisce sia un accessorio per wide frame..

Nell'ultima foto s vede il marchio e il codice 261.

Ad ogni modo dovrebbero darmene uno smontato da una ss180. Se dovesse come credo andare meglio , fosse originale o un aftermarket dell'epoca decente , questo che ho lo scambierei...

...altrimenti ci monto questo (un mio conoscente trovò lo stesso su un gt conservato) facendo la vespa in stile "accrocchio dell' epoca", rispettando lo stile di montare quello che trovavano, a mio avviso meglio di fare le vespe tutte uguali secondo dogmi spesso sbagliati.

Ti saluto, spero ti servano le foto, spero sia di tuo interesse....ma sopratutto spero tu abbia qualcosa che cerco da scambiare!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 14.2 KB 
ID: 92746   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.jpg 
Dimensione: 16.3 KB 
ID: 92747   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 4.jpg 
Dimensione: 23.7 KB 
ID: 92748  

Potenza Reputazione
    21

Di quello che cerchi ho la seguente roba:

Corpo in ferro fanale posteriore.... Abbastanza vissuto

Strisce pedana con relativa gomma... Più di tre

Paratia centrale

Fanale anteriore con ghiera siem e vetro siem

Se spensi che possano servirti ti invio alcune foto..

Buona giornata

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

A questo punto ho trovato quasi tutto praticamente, (non escludo che potrei accettare proposte per i suddetti pezzi in migliore condizione di quelli in mio possesso) ....non so perchè non mi fa modificare il messaggio iniziale per aggiornare il cerco-offro...

Il bordoscudo ss180 che mi hanno portato è una copia a 4 grani, dunque lo scambio e monto sulla vespa quello a 5 grani di wildframe (evviva gli accrocchi dell'epoca!).

Mi resta da trovare il contachilometri in quanto me ne hanno dato uno scalato a 120 e con logo esagonale, credo di una sprint...

Lo scambio SOLO con uno scalato a 110 e logo quadrato, in pari condizione di conservazione piu' o meno, cioè condizione quasi-IMPERIALI.
    Il contakilometri funziona perfettamente e aprirlo sarebbe a mio avviso un sacrlegio.

Ecco una foto del mio.

Saluti.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg 
Dimensione: 21.6 KB 
ID: 92843  

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Aggiorno, ho scambiato molte cose ma cerco ancora alcuni ricambi e ne offro di nuovi:

Cerco per vespa gt 125 1967 prima serie:

- una trentina di dadi ruote chiave da 14 originali anche da rifilettare ma presentabili.
    - contakilometri scala 110 o anche solo parti di esso
    - tappetino centrale
    - protezioni salvapance e per il parafango, poggiapiedi
    - specchietto retrovisore dell'epoca, per manubrio o lato scocca.
    - cerchi da 10 per largeframe prima serie (anni 60), con la U piccolina (e non a v) per alloggiare la valvola e senza nessuna scritta incisa o al limite cerchi da 10 seconda serie (v) senza la scritta divided con logo piaggio
    - manuale uso vespa gt
    - catalogo ricambi vespa gt

Cerco per px/pe

- Portapacchi posteriore cromato ma minimalista.

Offro:

- fanale anteriore siem con ghiera e portalampade (vetro con incrinatura ma stabile) per gt/sprint/ss
    - gemma in plastica fanale posteriore vespa gt NON ORIGINALE (bosatta) nuova.
    - devioluci vespa gt
    - clacson vespa gt
    - sella vespa px da restaurare
    - bordoscudo acciaio per vespa 180 ss datato ma NON ORIGINALE.
    - mozzo tamburo e perno da 16 per forcella px
    - volendo la forcella completa da 16 per px, si deve solo risaldargli la staffa supporto laterale parafango che era stata rimossa.
    - portapacchi post viganò con porta ruota di scorta da 10 per sprint, gt, rally ecc
    - copri biscotto anteriore forca old gt/sprint da sverniciare e lucidare.
    - 2 copricerchi cromati dell'epoca ruote da 8 o da 10(non ricordo) di cui non so la marca, con la plastica rossa integra e un tappo original molto bello.
    - pedale freno vespa gt/sprint od large tutte...
    - ghiera cromata faro ant vespa sprint senza logo siem
    - leva freno/frizione vespa sprint veloce px ecc ecc (con pallino)...
    - manopole nere conservate ottimamente sprint veloce/rally/px prima serie (credo siano le stesse no? altrimenti correggetemi please)
    - portapacchi fa italia nero anteriore vespa px nuovo ancora imbustato
    - tamburo small non saprei di cosa, credo posteriore di special ecc ecc..è seghettato all'interno
    - telaio vespa gt logo quadro per recupero lamierati (buono nasello e tunnel centrale)
    - carburatore 20/20
    - carburatore 24 solo corpo, si incastrava la ghigliottina, lo do via a poco, magari qualcuno lo sa aggiustare.
    - ammortizzatore con molla px prima serie.
    - contachilometri per vespa sprint a ventaglio originale scalato a 120 logo esagonale conservatissimo da paura.
    - listelli pedana esterno destro e sinistro vespa sprint gt gtr rally ecc ecc nuovi mauro pascoli
    - gomme pedana nuove mauro pascoli per tutta la pedana uguale come sopra
    - altre varie di cui ora non ricordo, di sicuro minuteria molta.

Offro e cerco solo pezzi originali (altrimenti lo specifico), non serve siano perfetti, infatti sono per un conservato, dunque non proponetemi ricambi nuovi, di nuovo valuto solo il portapacchi cromato posteriore per px/pe al limite.

I ricambi sono a Rovereto (TN)

Fate proposte, forse accetto scambi anche di cose che non ho messo nella lista di quello che cerco, l'importante è che siano di largeframe

Grazie e saluti.

Potenza Reputazione
    0

Scambieresti con 2 suzuki 600 dr da enduro? Uno marciante e uno per pezzi...entrambi senza doc, ma quasi sicuramente radiati d'ufficio. Volendo avrei anche un telaio abbastanza ben messo di una 50 N

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da mrcalifornia Visualizza Messaggio
    Scambieresti con 2 suzuki 600 dr da enduro? Uno marciante e uno per pezzi...entrambi senza doc, ma quasi sicuramente radiati d'ufficio. Volendo avrei anche un telaio abbastanza ben messo di una 50 N

Ciao, mi spiace ma non sono interessato, però provo a chiedere senza impegno a qualche amico appassionato di enduro, nel caso fosse interessato...

Ciao e grazie lostesso.

Potenza Reputazione
    0

Grazie mille!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Mi mancano ancora il tappetino centrale sprint gt rally ecc ecc, le protezioni salvapance e un portapacchi cromato posteriore per px....

Forza ragazzi, nessuno li ha da scambiare???!!!!!

Dai dai che c'è la crisi....basta comprare,

scambiare scambiare!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •