Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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complimenti per l'acquisto ed in bocca al lupo per il restauro. motona!
però che fascino in veste cafè racer
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Fascino solo estetico peròperchè la V35 non è un fulmine da guerra ma un muletto da passeggio.
L'unica cosa che non mi piace della serie piccola sono le ruote in lega.
Con le ruote a raggi non si leverebbe nulla dalle sorelle maggiori e più blasonate.
Sempre esteticamente parlando![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Ciao e complimenti per l'impegno preso nel resuscitare il V35
il cambio del V35 era , anche a moto nuova, il peggiore di tutte le moto che io abbia mai guidato, durissimo , folle difficile da trovare, scarponi praticamente obbligatori a meno di non essere masochisti e volere un callo sul ditone.
Perfino quello del Sachs/Zundapp era migliore , almeno non era duro ...
cambia i paraoli del cardano, e prendine pure qualcuno di scorta, durano poco e l'olio piscia direttamente sulle pastiglie del disco dietro ... lubrificandolo per bene , con tutte le conseguenza del caso
L'impianto elettrico dava problemi anche 30 anni fa' ...
Dire che non è un fulmine è un eufemismo, io avevo ai tempi il V35 Imola e tolte i PX , le stavano davanti pure tutti i 200/250 e anche qualche 125 (Zundap, Malanca, Aspes, Laverda ...)
Dopo aver cambiato forcella, ammortizzatori, montato canne, pistoni e teste del V50 aveva migliorato , ma con buona pace dei Guzzisti convinti, mi ricordo la felicità il giorno che la comprai e quella ancora più grande il giorno che l'ho venduta![]()
Marco
Marco, che bel coccodrillo che hai redatto alla V35
Tornando seri, chi prendeva una V35 non credo avesse velleità corsaiole, anche l'imola se la bevevano le pari cilindrata e come hai detto qualche belvetta più piccola.
La V35 è un muletto da passeggio, una utilitaria da città e niente più.
Pure i vigili urbani mica erano cazzi di agguantare le specialine con i polini o i pinasco da 90 sotto, se si fossero messi ad inseguirle.
Doveva bastare il colore bianco/blu delle V35 a far desistere, non le sue prestazioni![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Da una Morini 3 1/2 ad esempio, per stare in tema di cilindrara e fascino.
Oppure da una Aermacchi 350 SS . . . ma chi la toccherebbe una Armacchi ss per farne una cafè racer
Il V90 ha il suo indiscutibile fascino e secondo me il telaio della V35/50/65 si adatta benissimo per fare una cafè racer.
Sono diffuse, le trovi a poco e sono compatibilissimi tutti i pezzi delle sorelle maggiori. Come motori, sospensioni, gomme e cerchi![]()
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Avrei trovato una V75 e una V65 ... non dico che uno me lo regala ma quasi, è un po' da sistemare però è funzionante ...
Sarebbe la mia prima moto "vera" ... che ne dite? Sono pazzo?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ah, così per capire, che valore potrebbero avere? Come sono come moto? Cioè, io una la prenderei solo per la cifra che mi ha sparato (non ci prendo neanche un motore per la Vespa) ma poi non vorrei trovarmi una cosa che non posso usare ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
"Provata" di persona, come passeggero. Tratta Pontedera Stazione - Casa mia... che dire, sotto i 3000 annaspava e non poco, almeno a mie sensazioni. Dai 3000 in su c.a. il sound si faceva più "rabbioso" (e, lasciatemelo urlare, BELLISSIMO) e si sentiva finalmente spingere! Per il resto, comodissima... non ho sofferto per nulla il fatto di essere passeggero... unica cosa, in curva la sentivo scivolare... ma come ne abbiamo già parlato io e Francesco, sicuramente è per le gomme... "leggermente" dure...
Io partirei invece da una Guzzi 850 Le Mans... già di suo lo è...
Guzzi 850 Le Mans
Lore
Al momento, le v35, v50 un po' meno le v65 sono moto diffusissime e abbordabilissime come prezzi. Le cifre per un veicolo in ordine con documenti oscilla dai 1000 euro ai 2000 massimo. Oltre per veicoli perfetti, conservati e con pochi km, ma non si supera i 2500/3000 euro.
Qualcosina in più per le versioni sportive, Imola, le Mans.
Le C (custom) sono un po' più care non so perchè, forse il modello custom tira di più
Se sali su alle v75 il discorso cambia, per 2500/3000 trovi roba da rifare o messa male e ogni modello ha storia, quotazioni e prestazioni a se.
Per passare da una vespa alla moto, cioè per farne la prima moto secondo me sono la soluzione ideale.
Poi, o torni alla vespa o vai oltre
Come gia detto sono muletti da passeggio. La v35 dichiara 150 kmh, ma si e no ne fa 130 scannandola. La v50 già se la cava meglio, ma se le compari con le pariclasse di cilindrata dei loro anni non brillano in prestazioni, ma in economicità di gestione se le inculano tutte.
Sono moto da Turismo Lento, per godersi il panorama e la strada non per fare il minchia sulla costiera
Insomma si va piano ma si arriva lontanoe le quotazioni sono in saòlita ora che cominciano a diventare trentenni
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Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Ho trovato delle Facet, e visto che c'ero ho cambiato anche i condensatori (stessa marca). Sono stato costretto alla sostituzione perchè i cavetti erano così screpolati che l'isolante mi si sbriciolava in mano, e sotto il rame era già ossidato...
Quindi la scintilla alla candela era diventata debolissima...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Infatti. io che per natura sono un "originalista", mi va bene così: è una Vespa con qualche cavallino in più, che sopra i 3000 giri si sveglia un bel po' rispetto a sotto i 2500. Ma è un piacere piazzarla in superstrada a 90 km/h e vedere il contagiri che "ronfa" a 4300 giri, camminando dritta e stabile come sui binari!
Poi, non mi sembra adatta "solo" alla città... la vedo predisposta anche a viaggettoni della mia portata, tipo quelli toscosiculi già fatti in Vespa!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
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Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
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Riguardo al cambio: temevo peggio!Si vede che si è sgranchito, e un olio nuovo e adeguato sicuramente fa la sua parte. Ok che non ha la precisione svizzera, ma indubbiamente rispetto ai primi giorni è progredito non poco: niente calli al piede, ed è un piccolo piacere sentire quel sordo "tlanck!" ad ogni cambiata (lontana parentela con le "nostre" crocere...
). Qualche impuntamento, ma la ricerca del folle non è poi così impossibile come lo era all'inizio: basta prestare "orecchio" col piede, e prima o poi ci s'arriva!
Avevo detto che ho trovato la scatola della coppia conica praticamente a secco. Per urgenza avevo usato un SAE 80W90 per ripartire, in attesa di acquistare l'85W140 (!!!) che ci vorrebbe. Ho già cambiato due volte l'olio, ed esce sempre sporco, sia l'85W90 di "ripartenza" che l'85W140 che ho cambiato oggi di nuovo dopo 200 km già fatti da lunedì scorso a revisione passata (con la necessaria "botta" di 250 euro di marmitte nuove...![]()
).
Dalle foto, oltre le marmitte (che sono un pugno nell'occhio per come risaltano in mezzo al resto, tutto opaco...), si vede lo scolo sulla ruota posteriore. Mi viene proprio da pensare al paraolio della coppia conica, e non risco a capire che l'aver trovato la scatola a secco sia causa od effetto del paraolio "secco"...
L'impianto elettrico sembra abbastanza ok, con una bella batteria da 30 Ah che ho messo (), anche se ieri sera stranamente non andavano gli anabbaglianti e il quadro strumenti, anche se il motore s'è acceso e dopo alcune decine di secondi tutto è ritornato normale...
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Francesco
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Francesco