Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: prestazioni a costo zero

VRista L'avatar di cronicointollerante
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: prestazioni a costo zero

mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
    mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia.
    Appunto, lasciamo stare le magie e tornaniamo in argomento ...
    A costo zero si può migliorare qualcosina, come diceva Black Baron, sempre che il tuo tempo, l'attrezzatura e le parti di usura/piccoli ricambi non li consideri un costo.
    Comunque potresti provare lavorendo:

• Cilindro e Travaseria - Potresti unghiare il cilindro ma se non sei esperto non ti consiglio di toccare. Puoi però lucidare lo scarico e sabbiare i travasi d'immissione (qui esistono diverse filosofie di pensiero ...)
    • Pistone - Si potrebbe alleggerire e sistemare un po'
    • Testata - Regolazione dello squish e lucidatura
    • Carburatore - Allarghi i passaggi, sistemi la carburazione ed allinei il tutto alla scatola che a sua volta va allineata ai carter
    • Filtro - Fare i famosi fori e qualche adattamento sul venturi.
    • Carter - Lavorare la valvola d'immissione, adattare i condotti dei travasi e sabbiarli (Idem come sopra per il discorso sabbiatura).
      Qui occorre dire che se apri vanno almeno sostituite guarnizioni, cuscinetti di banco e paraoli.
    • Anticipo - Potresti vedere se anticipando o posticipando riesci a guadagnare qualcosina.
    • Scarico - Si può migliorare (vedi i vari post qui su VR) ma secondo me una spesa che prima o poi va affrontata. Consiglio: Contatta Mega.

Come vedi di lavoretti ce ne sono da fare, e per tutti ci sono milioni di parole scritte nei vari post, basta avere la pazienza di leggerle.
    Buon lavoro

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!
    Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Appunto, lasciamo stare le magie e tornaniamo in argomento ...
    A costo zero si può migliorare qualcosina, come diceva Black Baron, sempre che il tuo tempo, l'attrezzatura e le parti di usura/piccoli ricambi non li consideri un costo.
    Comunque potresti provare lavorendo:

• Cilindro e Travaseria - Potresti unghiare il cilindro ma se non sei esperto non ti consiglio di toccare. Puoi però lucidare lo scarico e sabbiare i travasi d'immissione (qui esistono diverse filosofie di pensiero ...)
    • Pistone - Si potrebbe alleggerire e sistemare un po'
    • Testata - Regolazione dello squish e lucidatura
    • Carburatore - Allarghi i passaggi, sistemi la carburazione ed allinei il tutto alla scatola che a sua volta va allineata ai carter
    • Filtro - Fare i famosi fori e qualche adattamento sul venturi.
    • Carter - Lavorare la valvola d'immissione, adattare i condotti dei travasi e sabbiarli (Idem come sopra per il discorso sabbiatura).
      Qui occorre dire che se apri vanno almeno sostituite guarnizioni, cuscinetti di banco e paraoli.
    • Anticipo - Potresti vedere se anticipando o posticipando riesci a guadagnare qualcosina.
    • Scarico - Si può migliorare (vedi i vari post qui su VR) ma secondo me una spesa che prima o poi va affrontata. Consiglio: Contatta Mega.
    Come vedi di lavoretti ce ne sono da fare, e per tutti ci sono milioni di parole scritte nei vari post, basta avere la pazienza di leggerle.
    Buon lavoro

Gg
    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!
    Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro!
    Quoto entrambi, perchè hanno espresso ottimi pareri!

In ogni caso, se vuoi fare qualcosina senza perdere troppo tempo, potresti:
    -cambiare il filtro come nel post (o forare il tuo, ma io ti consiglio di farlo come il mio)
    -mettere a punto la testata, portando RC a 9 o anche 9,5 se il motore è tutto in ordine
    -lavorare la marmitta come da disegno (io non l'ho mai fatto, ma dicono che i risultati siano buoni)

Se la marmitta puoi lavorarla tu (avendo a disposizione soprattutto una saldatrice e sapendo saldare) spendi solo per la lavorazione della testata (una decina di euro al massimo)
    Naturalmente si tratta di un'elaborazione molto soft e al risparmio, qualcosa di buono la ottieni ma non aspettarti miracoli!

Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    meno male che qualcuno se la ride..... ma avete idea di che pressioni e temperature occorrono per spezzare una catena di idrocarburi se poi è presente l'anello benzenico....., ovviamente tutto in presenza di catalizzatori che facilitano la reazione .
    Eh vabbè, ma tu giochi in casa...

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Quoto.

Io di fresini da 19.90 ne ho già fusi 2 e adesso dovrei prendere il terzo... Mi sa che se prendo un dremel risparmio!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di michele loseto
    Potenza Reputazione
    16

...grazie a tutti ragazzi.....mi sa che il consiglio migliore che mi avete dato oltre a tutti gli altri dati dalla vostra esperienza e' quello di lasciare il mondo per com'e' dato che mi manca l'esperienza per fare determinate cose anzi devo sopratutto studiarmele per capirle e basta.....oppure mi accocchio i soldi e vado di 177.....nel frattempo studio....grazie a tutti di nuovo......e cmq....se qualcuno me ne sa parlare meglio vorrei approfondire il discorso del foro sul filtro aria.....

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quoto.

Io di fresini da 19.90 ne ho già fusi 2 e adesso dovrei prendere il terzo... Mi sa che se prendo un dremel risparmio!
    69€ dremel 300 +albero flessibile+utansili vari
    12 € fresa in carburo di tungsteno per lavorare la ghisa

Potenza Reputazione
    28

69€ dremel 300 +albero flessibile+utansili vari
    12 € fresa in carburo di tungsteno per lavorare la ghisa
    E che forma ha la fresa?

Noi per ora ci stiamo trovando bene con il manipolo da dentista e fresette diamantate (credo) nei Gt in alluminio, sulla ghisa dovrei provarle..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

La fresa in carburo di tungsteno è a forma di lancia (conica per capirci) , sull'alluminio se scaldi troppo tende ad impastare è ottima sulla ghisa. Da ciò che so il manipolo da dentista ti permette lavori più precisi in spazi più ristretti.

Potenza Reputazione
    28

La fresa in carburo di tungsteno è a forma di lancia (conica per capirci) , sull'alluminio se scaldi troppo tende ad impastare è ottima sulla ghisa. Da ciò che so il manipolo da dentista ti permette lavori più precisi in spazi più ristretti.
    Sisi, infatti per lavorare le luci in canna è perfetto.
    Inoltre (in base alle frese che usi) asporta poco materiale e ti permette di fare lavori superprecisi.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

io rimango per le calamite...................ahahahahaahaah XD
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da special1977 Visualizza Messaggio
    a costo zero non si fa nulla. potresti lavorare il cilindro ma se non hai gli strumenti e non lo hai mai fatto è meglio che ti rivolgi ad un meccanico esperto che comunque vorrà essere pagato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •