mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia.![]()
mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia.![]()
Appunto, lasciamo stare le magie e tornaniamo in argomento ...
A costo zero si può migliorare qualcosina, come diceva Black Baron, sempre che il tuo tempo, l'attrezzatura e le parti di usura/piccoli ricambi non li consideri un costo.
Comunque potresti provare lavorendo:
- Cilindro e Travaseria - Potresti unghiare il cilindro ma se non sei esperto non ti consiglio di toccare. Puoi però lucidare lo scarico e sabbiare i travasi d'immissione (qui esistono diverse filosofie di pensiero ...)
- Pistone - Si potrebbe alleggerire e sistemare un po'
- Testata - Regolazione dello squish e lucidatura
- Carburatore - Allarghi i passaggi, sistemi la carburazione ed allinei il tutto alla scatola che a sua volta va allineata ai carter
- Filtro - Fare i famosi fori e qualche adattamento sul venturi.
- Carter - Lavorare la valvola d'immissione, adattare i condotti dei travasi e sabbiarli (Idem come sopra per il discorso sabbiatura).
Qui occorre dire che se apri vanno almeno sostituite guarnizioni, cuscinetti di banco e paraoli.- Anticipo - Potresti vedere se anticipando o posticipando riesci a guadagnare qualcosina.
- Scarico - Si può migliorare (vedi i vari post qui su VR) ma secondo me una spesa che prima o poi va affrontata. Consiglio: Contatta Mega.
Come vedi di lavoretti ce ne sono da fare, e per tutti ci sono milioni di parole scritte nei vari post, basta avere la pazienza di leggerle.
Buon lavoro
Gg
In Vespa da sempre!!!
Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!
Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Quoto entrambi, perchè hanno espresso ottimi pareri!
In ogni caso, se vuoi fare qualcosina senza perdere troppo tempo, potresti:
-cambiare il filtro come nel post (o forare il tuo, ma io ti consiglio di farlo come il mio)
-mettere a punto la testata, portando RC a 9 o anche 9,5 se il motore è tutto in ordine
-lavorare la marmitta come da disegno (io non l'ho mai fatto, ma dicono che i risultati siano buoni)
Se la marmitta puoi lavorarla tu (avendo a disposizione soprattutto una saldatrice e sapendo saldare) spendi solo per la lavorazione della testata (una decina di euro al massimo)
Naturalmente si tratta di un'elaborazione molto soft e al risparmio, qualcosa di buono la ottieni ma non aspettarti miracoli!
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
...grazie a tutti ragazzi.....mi sa che il consiglio migliore che mi avete dato oltre a tutti gli altri dati dalla vostra esperienza e' quello di lasciare il mondo per com'e' dato che mi manca l'esperienza per fare determinate cose anzi devo sopratutto studiarmele per capirle e basta.....oppure mi accocchio i soldi e vado di 177.....nel frattempo studio....grazie a tutti di nuovo......e cmq....se qualcuno me ne sa parlare meglio vorrei approfondire il discorso del foro sul filtro aria.....
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
La fresa in carburo di tungsteno è a forma di lancia (conica per capirci) , sull'alluminio se scaldi troppo tende ad impastare è ottima sulla ghisa. Da ciò che so il manipolo da dentista ti permette lavori più precisi in spazi più ristretti.
[SIGPIC][/SIGPIC]
io rimango per le calamite...................ahahahahaahaah XD![]()
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...