Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Contachilometri Vespa 150 VBB morto

Potenza Reputazione
    0

Contachilometri Vespa 150 VBB morto

Ciao a tutti, questo è il mio primo post spero di aver scelto la sezione giusta...
    Allora io ho una vespa 150 VBB2. Mi si era improvvisamente fermato il contachilometri, non segnando più niente. Ho smontato e ho visto che il rocchetto era rovinato, l'ho cambiato e già che c'ero ho cambiato anche il cavo. Adesso però non è cambiato niente e il contachilometri è ancora morto completamente, che cosa può essere? Ho smontato e rimontato il tutto due volte per essere sicuro che avevo eseguito la procedura correttamente e sono convinto di si....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Contachilometri Vespa 150 VBB morto

Citazione Originariamente Scritto da wain45 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questo è il mio primo post spero di aver scelto la sezione giusta...
    Allora io ho una vespa 150 VBB2. Mi si era improvvisamente fermato il contachilometri, non segnando più niente. Ho smontato e ho visto che il rocchetto era rovinato, l'ho cambiato e già che c'ero ho cambiato anche il cavo. Adesso però non è cambiato niente e il contachilometri è ancora morto completamente, che cosa può essere? Ho smontato e rimontato il tutto due volte per essere sicuro che avevo eseguito la procedura correttamente e sono convinto di si....

Hai verificato se il cavo gira quando fai girare la ruota? IL cavo e giusto per la VBB?

Vol.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

ciao e benvenuto....se magari passi in piazzetta a presentarti...... che intendi per rocchetto?? l'ingranaggio della ruota immagino

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    0

Si il cavo è quello giusto e gira. Idee?
    Grazie dell'invito in piazzetta ci passerò.. Si per rocchetto intendevo l'ingranaggio della ruota.

Potenza Reputazione
    0

Ragazzi, nessuno che mi sa dare un suggerimento?

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    16

Smonta il contachilometri e con un piccolo cacciavite controlla che gli ingranaggi girino liberamente.
    Quando lo rimonti non serrare troppo il raccordo, il mio se lo stringo a fondo blocca il movimento.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    0

Grazie, oggi vedo.

Potenza Reputazione
    0

Le mie scuse a Volumexit, oggi ho ricontrollato e mi sono accorto che il cavo non girava poiché nell'infilare il contachilometri lo avevo inavvertitamente tirato e di conseguenza staccato dall'ingranaggio...
    Ho realizzato che quandosi attacca l'ingranaggio al cavo la cosa migliore è spingere il cavo da sopra così che entra bene nella sede e non si sfila..
    Grazie ancora a tutti.

Potenza Reputazione
    0

Re: Contachilometri Vespa 150 VBB morto

Ho bisogno di un chiarimento per il mio contachilometri vespa 150 del 1963. L'ho montato comprensivo di cavo, guaina e tutto. Non capisco la funzione dell'anello ingrassatore del contachilometri . chi sa darmi una risposta ? Inoltre quando prendo uno scossone il contachilometri si blocca e mi tocca rismontarlo che l'ingranaggio non sia al suo posto . Come mai ho questi problemi . Grazie?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •