Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
comunque è scandalosa una roba del genere, bisogna diffonderla perchè se devi rischiare la vita è meglio che non sia più prodotta sta px. La piaggio non riesce a tenere uno standard qualitativo decente, come tutto il gruppo italiano del resto, e non mi dite che la px 2011 è come tutte le altre che circolano da 30 anni!
Si tratta di UN evento su quante prodotte? Dai, i difetti di fabbricazione ci sono anche nelle Porsche e nelle Ferrari!!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Quoto in pieno
Certo è stato un accadimento grave - e fortunatamente senza conseguenze!
Ma cerchiamo di essere obiettivi: si è pur sempre trattato, come dice il buon Iena, di UN inconveniente su una produzione di molte unità esenti da questo difetto. Senza contare che anche il nostro amico Stefanopet77 non ci ha ancora spiegato esattamente cosa sia successo alla sua vespa, che se non erro ora si trova dal meccanico.
Io sono dell'idea che si debba valutare sempre con molta attenzione cosa è accaduto, prima di accusare la qualità del prodotto o la cura della fabbricazione: non che voglia difendere la Piaggio a spada tratta, sia chiaro, ma un conto è scoprire che c'è effettivamente un difetto di fabbricazione (cosa che può capitare...quante automobili vengono richiamate per presunti componenti difettosi, magari dopo anni di commercializzazione?), imputabile ad un mancato o errato controllo in fase di produzione, un altro paio di maniche è scoprire che non è stata eseguita una preconsegna scrupolosa (controllo serraggi, prova su strada, carburazione, ingrassaggi, ecc. ecc.), che avrebbe potuto tranquillamente evitare l'accaduto.
La cosa migliore da fare, secondo me, è attendere ulteriori nuove da Stefano, e solo allora, una volta capito cosa è effettivamente accaduto, discutere sulla qualità o meno del prodotto.
Beninteso è un mio personalissimo parere.
Un saluto
Giacomo
Sono anche incappato nel "miglior" meccanico di Roma. Dopo 3 giorni ancora non mi ha saputo dire cosa è successo (Officina autorizzata Piaggio). Non dico che me la doveva riparare in 10 minuti, ma è inaccettabile che dopo 3 giorni non mi sappia dire cosa sia successo.
Questa cosa mi ha notevolmente indispettito: non solo ho un mezzo che si smonta / spezza tra le mani, ma anche l'assistenza non mi supporta. Per me è inaccetabile.
Ho deciso di scrivere alla Piaggio una mail abbastanza dura.
Al momento non ho puntato il dito contro l'assistenza, ma solo contro la qualità della Vespa.
Vediamo cosa mi risponderanno.
Stefano
La vespa si ripara ... l'importante è che non vi siete fatti nulla.
Per quanto riguarda il mezzo tutto si sistema ... e tornerai a godertela e ad apprezzarla come ognuno di noi ...
Una domanda ... officina piaggio ... quale ? tiburtina san lorenzo trastevere o altra ?
Officina Zona Eur.
io peso 80Kg e mia moglie meno di 50.
Posso mettermi a dieta se è necessario. :)
...o si è "spezzato/torto" l'ammortizzatore, o si è sfondato l'attacco dello stesso, o si è piegato il telaio (difficile quest'ultima...). basta guardare sotto...non ci sono tanti studi da fare....il meccanico sa benissimo cosa è successo ma prima di rispondere al cliente preferisce interpellare piaggio per saper ecome comportarsi....
ps. chiedo scusa per capire...il peso di pilota e passeggero erano nella "norma"?![]()
![]()
Fai una raccomandata con ricevuta di ritorno oltre all'email, ottieni molto di più!Io feci così con LML. Sembrano fesserie ma se ricevono una raccomandata con ricevuta di ritorno anzichè una email si "impressionano" molto di più ed iniziano anche a sospettare che tu possa essere uno disposto a passare pure alle vie legali.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.