Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
A me piace di più la 928, soprattutto per via dei fari a falsa scomparsa![]()
Bellaaaa!![]()
Ancora di più, secondo me, in quella colorazione grigia tipo "canna di fucile"...[/QUOTE]
Bellissima la Uno Turbo prima serie, concordo la colorazione grigia secondo me è molto bella. Un'altra gloriosa sportiva Fiat che merita un commento secondo me è la Ritmo 130. Un amico appassionato di sportive di quell'epoca mi ha detto che la Ritmo 130 ha cominciato il suo declino commerciale proprio con l'arrivo della Uno Turbo.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
La grande lotta era Ritmo 130 vs. Golf GTI, nei gloriosi anni Ottanta!
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Per quanto ne so, appreso da "testimonianze dell'epoca" (leggasi: chiacchere da bar) entrambi dei gran motori, la Ritmo, come tutte le sportive Fiat dell'epoca, però non aveva telaio e meccanica all'altezza del motorazzo che montava. L'assetto, i freni ed il telaio non erano adeguati alla potenza erogata. Le sportive estere, a detta sempre dalle solite chiacchere, venivano costruite con un criterio diverso, telai e freni maggiormente all'altezza delle prestazioni, rispetto alle "nostre".
Ad ogni modo, se un giorno dovessi averne la possibilità, non esiterei un momento nello scegliere una Ritmo 130 o una Uno turbo ad una "straniera" della stessa epoca.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
In realtà per la ritmo abarth è assolutamente il contrario. La ritmo era una macchina pensata e dimensionata per correre, tutto era abarth, dalla prima vite all'ultimo bullone, molto davanti alle pariepoca tedesche. Il sottodimensionamento cui ci si riferisce era vero per la uno turbo, un telaio nato con potenze di 45 cv ne doveva gestire 130 e scalpitanti (e ancora di più se qualcuno ci metteva le mani). Ma all'epoca la uno turbo aveva buona compagnia (renault supercinque turbo, 205 1.9, ecc.).
Un saluto
MARIO
Vabbè, come sempre le auto italiane fanno schifo e quelle tedesche sono migliori. Peccato che al tempo della Ritmo 130 esistesse anche l'Alfetta GT, vettura tecnologicamente superiore (prestazioni, meccanica e tenuta in primis) rispetto ai cassoni tedeschi dell'epoca.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!