Ma quella è grossa 15 volte più dello starter del ciao....![]()
Ma quella è grossa 15 volte più dello starter del ciao....![]()
Anche per me quello che tu hai visto era semplicemente la "stampella" per sollevare da terra la parte posteriore della vespa e poter cambiare la ruota senza coricarla per terra. Questa stampella in posizione di riposo si trova in prossimità della parte posteriore della scatola carburatore, ha una forma molto simile a quella del comando aria del ciao con la differenza che il comando dell'aria del ciao è fatto con un tondino di ferro da 3-4 mm ed è lungo qualche centimetro mentre quella stampella è fatta con un tondino da 8-10 mm ed è lunga una quindicina di centimetri.
Questa differenza di dimensioni dalle foto non viene fuori perchè prese singolarmente e senza riferimenti dimensionali.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
boh, io mi ero fatto l'idea che il cavalletto fosse più invasivo in termini di dimensioni e vistosità...ma a sto punto mi fate venire il dubbio
lo sapevo, non lo saprò fino all'anno prossimo...aggiornerò, aggiornerò
come il buon gabriele mi faceva notare inviandomi questo link, mi sa che l'oggetto in questione è proprio questo e, visto che con la pancia del motore montata non si vedeva il gommino che appoggia sul terreno, l'ho scambiato per qualcosaltro. io così cromati non li avevo mai visti...
CAVALLETTO SUPPLEMENTARE PER LA SOSTITUZIONE DELLA RUOTA - ()
penso che il dado sia tratto e si possa chiudere, grazie a tutti
Non mi pare il caso di chiudere dato che e' comunque una discussione interessante, ho depurato la discussione da alcuni post polemici che nulla avevano a che vedere con l'argomento e voglio ribadire, tanto perche' sia chiaro a tutti coloro che magari non hanno letto il regolamento o che lo hanno fatto sommariamente, che non sono accettate discussioni personali tra utenti ma soprattutto non sono tollerate rivendicazioni e discussioni pubbliche con i moderatori il cui operato, come ben scritto ed accettato da tutti al momento della registrazione su VR e' insindacabile.
A qualcuno questa parola potrebbe non piacere ma il momento che si e' accettato di registrasi si sono accettate anche le regole, cosi' come previsto dal regolamento che cito:
GrazieL'operato dei moderatori è insindacabile e può; essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Nooooooo!!!!!!Ma quest'aggeggio è una genialata totale!!!!
Ma si può montare anche su small? Devo averlo!!![]()
Degustibus.... Mi pare di averlo visto un po di tempo fa in vendita nel mercatino, ma non so se vada bene anche per small.
C'è anche la versione per small.
La versione del link di qualche messaggio precedente, è solo per large.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Io non parlavo dell'estetica, ma del fatto che non trovo assolutamente comodo cambiare la ruota posteriore con la vespa dritta, e la cosa che mi fa lavorare con l'ansia, è che non mi da sicurezza avere la vespa appoggiata in quel modo. Io mi ero costruito un cavallettino per cambiare la ruota, ma l'ho subito accantonato, la vespa diventa (secondo me) instabile, e basterebbe poco per farla scendere dal cavalletto e poi cadere. Conosco tanti che lo usano e ne sono entusiasti, io non sarò mai uno di loro![]()
anch'io quando capita di dover cambiare le ruote, ma sono bello tranquillo nel mio garage col serbatoio che non riempio da almeno 2 settimane, metto qualche copertone dal lato destro e la corico. Però in caso di necessità in mezzo alla strada mi tornerebbe senz'altro utile!!
Se trovate quello per small condivideteo almeno ditemi il nome esatto di questo cavalletto...
Questo, lo ha in listino, ma usa la stessa foto di quello per large:
CAVALLETTI
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grazie...
domanda, scrive x pk. va bene anche su una special?
Di nulla.
I due motori, sono molto simili, quindi penso che vada bene ugualmente.
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ma in pratica come va fissato? devo svitare due viti del carter e metterlo in mezzo?
Si, vanno benissimo anche quelle.
Non capisco quest'emoticon ---->![]()
perchè a contatto con la benzina si deteriorano in tempi molto brevi...
sacchetti e bottiglie di plastica non sono l'ideale per il trasporto di benzina proprio per questo motivo...hai mai provato a mettere un litro di benzina in un sacchetto o in una bottiglia d'acqua? dopo qualche min la bottiglia sarà dilaniata..esperienza personale.
per questo, magari non si distrugge del tutto il pezzo di sacchetto che frapponi, visto che non c'è la "pressione" dovuta al peso del liquido ma, io non mi fiderei
ad ogni modo con una guarnizione tappo in piena efficienza non hai problemi di fuoriuscite con la vespa coricata
Comunque volevo dire che, piuttosto che spendere soldi, basta un ceppo di legno della misura giusta, mi pare 15 cm se non vado errato, anche un pezzo di un piede di una sedia da mettere sotto al cambio!
Io con un legnetto regalatomi da un falegmane, non solo ho cambiato la ruota ma anche la marmitta, smontato il tamburo e sostituito le ganasce senza alcun rischio che la vespa cadesse: non mi è sembrata affatto in equilibrio precario. Infatti non è caduta!