salve c'è qualcuno che mi puo dire come montare i ribattini sui listelli pedana senza avere l'attrezzo e come montare il bordo scudo anche questo senza l'attrezzo? grazie![]()
salve c'è qualcuno che mi puo dire come montare i ribattini sui listelli pedana senza avere l'attrezzo e come montare il bordo scudo anche questo senza l'attrezzo? grazie![]()
Il bordoscudo senza attrezzo è praticamente impossibile...Per i listelli pedana, attrezzati di pazienza, un aiutante, martelli e psine per ribattere, io ho fatto così.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
capito,ma col martello non rischio di rovinare la carozzeria? o era un lavoro da fare prima ? grazie![]()
c'è qualcuno?
a me li ha montati il carrozziere, e non ha sbagliato un colpo......![]()
io gli ho montati per la prima volta con l'aiuto di un amico che teneva un martello bello pesante poggiato sulla testa del ribattino per fare da riscontro , io con un piccolo martello e un punteruolo con punta piatta martellavo pazientemente dalla parte opposta .
Il ribattino lo accorciavo lasciando max 1 cm da ribattere , il lavoro è venuto bene.
Armati di taaaaaantiiiiiisssssima pazienza e buon lavoro
Per il bordo scudo ti serve l'attrezzo
e se metto delle viti con bulloncino al posto dei ribattini?
al massimo puoi usare i rivetti ma anche qui come siamo come dice alex66, io aggiungerei
.
Armati di pazienza es ingegno e metti i ribattini.
Per il bordo scudo ho visto in vendita alcuni modelli in metallo rigido cromato che si fissano senza attrezzo , vedi un pò.
Come ti hanno detto il bordoscudo senza l'attrezzo non lo monti,per i listelli anche io ho fatto più volte come dice GT 1968, adesso ho comprato la ribattinatrice di Puccio ed è tutto un latro mondo, comunque con molta pazienza puoi fare anche con martelli e punteruolo.