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Discussione: carburazione 166 malossi

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fede86
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    carburazione 166 malossi

    ciao ragazzi la mia signora non vuole saperne di andare bene.. e proprio scarburata... 166 malossi 24 carburatore marmitta espansione sip,, qualcuno mi da una dritta sui getti? grazie mille

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: carburazione 166 malossi

    Prima di tutto ora come sei carburato? Secondo che sintomi hai ?terzo il 24 è raccordato?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di fede86
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    Riferimento: carburazione 166 malossi

    160 il getto massimo, 52/130 il minimo se non sbaglio.. non tiene il minimo e fa fatica a partire tende ad ingolfarsi

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: carburazione 166 malossi

    Citazione Originariamente Scritto da fede86 Visualizza Messaggio
    160 il getto massimo, 52/130 il minimo se non sbaglio.. non tiene il minimo e fa fatica a partire tende ad ingolfarsi
    mhhh .....160 credo sia il freno aria .il getto max è composto da freno aria/emulsionatore/ getto , giusto per farti un esempio io sul 24/24 monto 160/BE3/118, 52/130 potrebbe anche essere ma detto così senza sapere su che carburatore monta è solo una misura.
    Controlla bene

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: carburazione 166 malossi

    FORSE dico una fesseria, ma so che il 166 malossi ha bisogno di diverse cose per andare bene, tra cui categoricamente espansione seria e carburatore serio. Forse il problema deriva proprio dal carburatore; lì io ci metterei come minimo un classico PHBH 28, se non anche 30, o un altro tipo di carburatore (a quanto ho capito, ancora più performante) tipo VHSH.


  6. #6
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: carburazione 166 malossi

    quoto Lz92... quel cilindro ha fama di essere delicato e il SI non è il miglior carburatore in circolazione...

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di fede86
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    Riferimento: carburazione 166 malossi

    adesso mi sono accorto che ho una grossa perdita di olio dalla parte interna della ruota.. quindi dalla parte dei carter... me vien mae

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: carburazione 166 malossi

    Citazione Originariamente Scritto da fede86 Visualizza Messaggio
    adesso mi sono accorto che ho una grossa perdita di olio dalla parte interna della ruota.. quindi dalla parte dei carter... me vien mae
    non demoralizzarti , vedrai che tutto si risolve, pensa che ho aperto tre volte il motore in un mese....
    la perdita sarà il paraolio che non fa tenuta.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di fede86
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    Riferimento: carburazione 166 malossi

    e appena venuto un amico e mi ha detto che puo essere l'ammortizzatore perchè a detta sua stando tanto ferma puo essere che i gommini sono sechi, speriamo sia quello....

  10. #10
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    Re: Riferimento: carburazione 166 malossi

    Citazione Originariamente Scritto da fede86 Visualizza Messaggio
    e appena venuto un amico e mi ha detto che puo essere l'ammortizzatore perchè a detta sua stando tanto ferma puo essere che i gommini sono sechi, speriamo sia quello....
    com'è finita hai risolto? ho anch'io il tuo stesso cilindro con 20 20 e padellino sito su lml quindi lamellare

  11. #11
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    Re: Riferimento: carburazione 166 malossi

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    com'è finita hai risolto? ho anch'io il tuo stesso cilindro con 20 20 e padellino sito su lml quindi lamellare
    Come va il 166 con quella configurazione? L'hai raccordato o p&p? Per caso mi sapresti dire le fasi? Grazie

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  12. #12
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    Re: Riferimento: carburazione 166 malossi

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    com'è finita hai risolto? ho anch'io il tuo stesso cilindro con 20 20 e padellino sito su lml quindi lamellare
    Hai discusso per mesi fra polini e Dr e poi hai preso malossi; non fa una piega
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  13. #13
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    Re: carburazione 166 malossi

    Ragazzi lo so ero indeciso fra dr e polini perchè il malossi l'avevano sputtanato troppo e dicevano costasse molto. Io l'ho trovato a poco meno del polini e quindi mi sono buttato! Complici anche i forum inglesi e tedeschi che ne parlano benissimo e lo preferiscono al polini sulle loro lml.

    Inoltre ho deciso per il malossi in quanto prediligo i motori da giri che anche se sono vuotini sotto danno il meglio di se agli alti! Cosi facendo, avendo i rapporti originali ho evitato di cambiarli pure (anche perchè 110 massimo 120 km/h su una vespa mi bastano... Piuttosto mi piace arrivarci subito)

    Poi i carter lml sono perfetti per metterci il malossi, non si deve raccordare "quasi" niente, si puo anche montare in p e p, raccordando un pelo il cilindro nei travasi laterali dalla parte dello scarico ma si e no saranno 2 3 mm di ghisaccia!

    Inoltre visto che i getti dalle mie parti sono impossibili da trovare nel malossi me li sono trovati belli e pronti e li ho solo dovuti avvitare nel carburatore... Ho solo dovuto regolare il minimo!

    Devo dire che mi ci sono trovato benissimo, ho solo tolto la guarnizione di rame in testa per avere piu squish in quanto quella che danno loro è 1 1,5 mm ed era troppo! Togliendola adesso ho 1,5 mm di squish che sono perfetti per questo cilindro (la malossi stessa infatti consiglia di spianate la testa) e adesso ho quindi solo l'anellino di gomma per guarnizione in testa!

    Le prestazioni a contrario di cio che si dice sul polini per le star, mi sono aumentate anche in coppia, adesso potrebbe anche alzarsi di gas peccato che non sono bravo ad impennare certo una bottarelle si ci deve dare per farla alzare!

    Nei cambi di marcia di 2 se lasci la frizione di botto la ruota anteriore si alza... Ed accenna ad alzarsi anche un pochino di 3... Molto buono direi!!!

    Per completare l'opera senza compromettere troppo la filosofia della vespa e per poterla utilizzare tutti i giorni, vorrei mettere la sua espansione malossi, un 26, un tromboncino o filtro t5, volano pk o hp, o comunque con ghiera per l'avviamento... E una frizione a questo punto... Ah e le lamelle da 0.35 o 0.40 in carbonio monopetalo... Direi che potrebbe bastare!

    Per adesso me la godo cosi anche se non arriva a tutti i giri che vorrebbe fare... Ma 60 di seconda e 85, 90 di terza mi bastano per adesso... Senza contare che in paese posso lasciare la 3 ed andare in giro tranquillo senza strappi come se girassi in scooter

    Grazie a tutti per l'attenzione!

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