Salve a tutti finalmente è arrivato il momento di
restaurare il contachilometri della mia 180ss che risulta essere bloccato.
è probabile che dovrò cannibalizzare almeno un altro
dei contachilometri di cui dispongo.
Stato di fatto:
Salve a tutti finalmente è arrivato il momento di
restaurare il contachilometri della mia 180ss che risulta essere bloccato.
è probabile che dovrò cannibalizzare almeno un altro
dei contachilometri di cui dispongo.
Stato di fatto:
Purtroppo dei due fondi a disposizione uno è rotto quindi dovrò
utilizzare quello originale che è un pò ingiallito.
ottimo lavoro.
secondo me però il fondo scala è da sostituire![]()
In attesa di trovare dei fondi compatibili
ho montato provvisoriamente a secco i due contachilometri.
Vorrei un consiglio da chi si è già cimentato in un lavoro
del genere.
Che tipo di grasso devo utilizzare per ingrassare gli
ingranaggi?
...nessun grasso, assolutamente!!!solo un filino, ma proprio poco, di vaselina.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
ok, grazie.
Bravo
anch'io tra poco dovrò cimentarmi col mio che risulta bloccato![]()
per i fondi se li vuoi rifatti decentemente devi rivolgerti ai soliti noti.....![]()
come hai tolto l'astina che segna la velocità senza fare danni?
Beh, non penso di recare offesa a nessuno.....ma se vogliono i mod possonoo bannarmi
Io i fondi li prendo da Negro di Carmagnola (TO) ha anche quello casellato che montai sul VS5, comunque anche Pascoli, Bulgarelli di Carpi (MO) li hanno della stessa qualità e i prezzi sono comparabili
Vedrò come posso organizzarmi.
Grazie
![]()
Scusa ma cosa hanno quei fondi che non va???
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
ciao, purtroppo uno è rotto mentre l'altro, quello che era sulla mia 180ss
mi sembra troppo ingiallito, lo stemma e i numeri sono scoloriti.
Più tardi smonto l'altro quello a finestrelle e prendo il fondo con i numeri
vedrò cosa ne esce fuori.
Mi piacerebbe riutilizzare quelli vecchi perchè quell'aria vissuta
non mi dispiace affatto, il dubbio era perchè i numeri sono troppo scoloriti.
Vedo se è possibile, tramite un amico che si occupa di modellismo, ripassare i numeri.
![]()
..vengono perfetti se li ripassi con un penna dalla punta fine e fai il lavoro con calma....ovviamente dopo aver trovato il colore giusto.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Quello di destra non sembra pessimo......se fai come ti suggeriscono ti esce un buon risultato
Anche se personalmente su un restaurato non mi piace un contakm ingiallitoper me stona
Lo vedo ottimo per un conservato
Parere personale eh..![]()
Prova col retrobright.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Questo: retr0bright![]()
Mooooolto interessante questa miscela...ma l'acqua ossigenata così concentrata dove la trovi?Io la ho qui davanti,la mia è 10 vol,3%,comprata in supermercato...
Riesumo questa discussione perchè ho bisogno un aiuto: devo cambiare il vetro del contakm della SS, e sto agendo col cacciavite per sollevare il bordino posteriore (vedi freccia) per aprirlo solo che ho paura di rovinarlo.
C'è un sistema migliore o qualche attrezzo particolare per farlo?
Grazie dell'aiuto!![]()
Io l'ho distrutto il mio, devi solo avere tanta, tanta, tanta, tanta pazienza.
La prima volta è andata così, poi con quello fondo di magazzino ho unito i pezzi migliori e ne è venuto fuori uno perfetto. Ed alla fine ho fatto funzionare anche quello rotto, senza bordo cromato però.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
e per richiuderlo come era prima? io devo cambiare la cornice cromata che è tutta danneggiata....
come si fa a piegare in quel modo perfetto? un orologiaio puo farcela?