State andando un po' fuori argomento .. grazie fedyx per i consigli
cmq io fossi in te lascierei 75 e cambierei rapporti e carburatore cosi ti diverti a fare i giri lo so perke ankio sono uno ke quando fa i giri minimo so 120 km il 102 polini dopo un giro di 90 km grippato meno male non ho ftt un giro lungo se no a casa non ci tornavo(ed ora è in garage che fa la muffa ma non lo rimonto nemmeno se mi pagano)
Sai com'è...quando si tratta di elaborazioni è facile perdere di vista l'argomento principale
@dani94:il 102 polini non si grippa da solo,se sono settati bene percorrono 20000km senza alcun problema.
meglio di un preparatore specializzato,non so che dirvi io il dr che avevo prima è durato dal 1980 che lo aveva mio padre a 1 anno fa quando lo cambiai per il 102 e ancora andava ora ho comprato un nuovo dr 75 e va benissimo forse il 102 che mi avevano venduto era difettoso io parlo per la mia esperienza e cmq con un 75 rischi sempre meno che con un 102 soprattutto il 75 non lo beccano per la compressione mentre un 102 si sente dal rumore e dalla compressione cmq io a breve comprero un'altra vespa mi fido di voi ricomprero un nuovo 102 e lo riprovero per avere certezze se era difettoso il 1
se è a presa di culo ti ringrazio e me ne sbatto
A questo punto forse ti conviene fare un motore corsa 51 dedito al turismo..considerando che il cilindro 130 dr costa meno di un 102 polini, la campana come sia la devi cambiare e il prezzo è lo stesso per tutte le rapportature, il 19 ce l'hai..compri un albero corsa 51 anticipato e via..
Una configurazione tranquilla da turismo simil et3:
- Albero anticipato corsa 51 (mc-eur o mazzucchelli se ha un volano non pesante da abbinarci)
- 130 dr
- 27/69 di campana
- frizione 3 dischi con molla polini
- polini a banana
- 19 di carburatore