io lo usai dal 98 al 2004 , ad oggi è ancora in funzione .
Il modello era chiamato etagas ,l'antenato dei sequenziali
dimenticavo ma non meno importante, poi non so se veritiero, il mio amico che li montava gli ha abbandonati perchè l'assistenza era diventata carente, prima ad ogni problemma intervenivano rapidamente
A me hanno detto che da quando la BRC ha iniziato a installare impianti sulle auto nuove, ha tralasciato un po' lo sviluppo aftermarket e si è fatta sorpassare tecnicamente dagli altri. In parole povere, dato che le case puntano ad avere gli impianti più economici possibile (e loro ne montano migliaia sugli esemplari nuovi da immatricolare), hanno trascurato lo sviluppo. Almeno così mi ha detto l'installatore al quale ci rivolgiamo noi in officina.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Dico che è rimasta un passo indietro e che si "accontenta" di fornire e montare diverse migliaia di impianti al mese, per molitissime case costruttrici, tralasciano lo sviluppo per gli impianti aftermarket. Almeno così mi hanno detto.
Rimane il fatto che la differenza più che l'impianto, la fa l'impiantista.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
...scusami echospro....ti sei informato sull'impianto emer?......x quanto riguarda la brc funziona cosi:l'impianto utilizza una tecnologia collaudata da anni....e si e' fermata con lo sviluppo dello stesso impianto xche occupati ad infilarli ovunque....nel frattempo si sono date da fare altre casa che hanno sviluppato impianti migliori con tecnologie migliori......io quando mi e' stato proposto un impianto che non fosse brc ho sudato freddo...ma ad oggi senza essere presuntuoso dopo che ne ho montati oltre 150...posso dire che non lo cambierei piu dato che ho visto quello che posso fare con questo tipo di impianto.....e vi dico di piu la hyndai ha smesso di installare brc dopo tutti i problemi che ha dato sulla i 10......io questo impianto l'ho montato su un ml mercedes...e la vettura dopo il collaudo non l'ho piu vista in officina.....apri gli occhi.....
Non mi sono ancora informato sull' emer, ma prima di montarlo lo farò sicuramente.
Ho sentito anche Pistone che non sapevo fosse un esperto di gas e adesso ho altri "ragionevoli" dubbi.
Quello che vorei è un impianto affidabile per sto cavolo di motore, poi che sia emer, brc, tartarini, landi o chicchessia non è importante.
Mia moglie sulla sua zafira monta landi (uscita così da opel), di cui mi hanno detto peste e corna, ma che per ora va bene (mi gratto nel frattempo).
Sicuramente monterò qualcosa e mi servirò dall'officina che mi darà più garanzie nel post-vendita, poi la marca lascia il tempo che trova.
Riprendo le parole di Quarlo: "Rimane il fatto che la differenza più che l'impianto, la fa l'impiantista."
Gg
In Vespa da sempre!!!