Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: E se la nuova Vespa...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

E se la nuova Vespa...

L'avessero fatta così?!

Io l'avrei comprata ...
    p.s. non sono un designer e certe cose capisco che ingegneristicamente e archittetonicamente parlando facciano schifo... Però di sicuro mi sono sforzato più degli ingegneri Piaggio
    chiaramente per ora è un abbozzo, quando mi vengono in mente delle fantasie ogni tanto le aggiungo
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: E se la nuova Vespa...

appero'!

VRista Senior L'avatar di chesterlp
    Potenza Reputazione
    15

bella!io la proporrei a piaggio....e gli direi: è questo il futuro non quello che disegnate voi :D
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

speriamo che leggano, magari prendono spunto
    ho voluto mantenere le forme tondeggianti, le vespe a me piacciono così, belle "culone" ... quindi pance e parafango sono di forma inventata ma comunque molto similari a quelli delle wideframe...
    l'idea del fanale posteriore l'ho presa dalla "quarantasei", così come i cerchioni (piuttosto simili in effetti)...
    per le frecce posteriori devo ringraziare mio fratello... Vedendola mi ha detto "sai, ci starebbero bene due strisce sottili di led che continuino la sagoma della vespa"... detto fatto ...
    per le frecce anteriori volevo vedere se ci stava bene un'idea similare sullo scudo oppure le frecce al posto dei bilanceri del manubrio...
    il manubrio non mi piace troppo... ero partito con un'idea ma modellandolo mi è uscita un'altra cosa... il tachimetro come idea è carina però forse è un po' risicato in quello spazio... ho preso spunto (copiato spudoratamente ) quello degl gs vs1 e poi ho aggiunto contagiri, sensore per la quantità di miscela nel serbatoio, orologio (digitale, ma forse lo preferisco analogico) e spie (anabbaglianti, abbaglianti, spia riserva, frecce e una 5a luce che potrebbe indicare la mancanza d'olio nel miscelatore oppure la mancanza d'olio nel motore)...
    In pià c'era l'idea del freno a disco posteriore ma devo ancora capire dove poter mettere la vaschetta... pensavo banalmente sotto al pedale del freno anche se non è una posizione molto comoda, soprattutto per la sostituzione dell'olio...
    per quanto riguarda il bauletto...... sono sicuro che molti storceranno il naso... dico solo che ho pensato più al fattore comodità che al fattore bellezza
    se avete consigli su qualsiasi cosa sparate pure! anche se vi fa schifo, non abbiate timore a dirlo !
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Meglio la solita minestra uguale da 30 anni và!
    Scherzi a parte nel complesso stonano molto il superbaulettone retroscudo e il manubrio.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Meglio la solita minestra uguale da 30 anni và!
    Scherzi a parte nel complesso stonano molto il superbaulettone retroscudo e il manubrio.
    tutto quanto, insomma
    son tutte a Castigion »

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Bella, è solo leggermente orientaleggiante.
    Mi spiego, quando sono stato in australia c'erano molte vespa che richiamavano il vecchio stile ma di fatto non avevano nulla nè di vecchio nè di vespa.
    Secondo me se modificassi il contachilometri magari più a ventaglio e, riuscissi a mantenere le dimensioni del bauletto ammorbidendo un po' le forme sarebbe fantastica.
    Comunque gran bel lavoro.
    Pierluigi.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Bella, è solo leggermente orientaleggiante.
    Mi spiego, quando sono stato in australia c'erano molte vespa che richiamavano il vecchio stile ma di fatto non avevano nulla nè di vecchio nè di vespa.
    Secondo me se modificassi il contachilometri magari più a ventaglio e, riuscissi a mantenere le dimensioni del bauletto ammorbidendo un po' le forme sarebbe fantastica.
    Comunque gran bel lavoro.
    grazie!
    bene quindi, come immaginavo, per quanto riguarda bauletto e manubrio non ci siamo
    sono contento però che piacciano le idee delle frecce e del fanale posteriore (almeno, nessuno ha detto nulla per cui le considero piaciute )...
    vedo di inventarmi qualcosa per bauletto e manubrio... purtroppo è più difficile di quanto pensassi...
    son tutte a Castigion »

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di g-free79
    Potenza Reputazione
    14

complimenti a me piace

VRista L'avatar di robertosole
    Potenza Reputazione
    16

Oh bravo davvero!

Non per farti perdere tempo, ma questa elaborazione si basa sulle Vespe anni 60-70, sarei davvero curioso di vedere cosa combineresti partendo dalla base PX.

Hai talento, ammazza!

VRista DOC L'avatar di verel
    Potenza Reputazione
    19

Hai copiato il manubrio della lambretta? Ti potrebbero fare causa
    A parte scherzi anche a me piacciono le culone ma con le frecce non riesco proprio a vederle.
    Io avrei migliorato anche le gomme togliendo le camere d'aria e maggiorando le ruote.
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    Hai copiato il manubrio della lambretta? Ti potrebbero fare causa
    A parte scherzi anche a me piacciono le culone ma con le frecce non riesco proprio a vederle.
    il manubrio fa anguscia, hai ragione ... purtroppo, come forse ho già detto, l'idea iniziale non era quella però modellando è venuta fuori quella robaccia lì... dovrei rifarlo da capo ma senza una base verrà sempre una cosa mediocre... dovrei prima disegnarlo a mano e poi ricopiarlo...
    anche per le frecce hai ragione però meglio di così non sono riuscito a fare... prima avevo pensato ad un'altra soluzione, ovvero aggiungerle sul telaio, vicino al fanale posteriore... purtroppo poi si è rivelato, esteticamente parlando, un abominio...
    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    Io avrei migliorato anche le gomme togliendo le camere d'aria e maggiorando le ruote.
    quello è stato fatto! le ruote sono molto più grosse... se prima erano da 8 pollici adesso a spanne direi che potrebbero essere da 11 pollici...
    c'è anche il disco posteriore, adesso devo pensare ad un metodo sensato per la pompa del freno da posizionare in zona pedale...
    son tutte a Castigion »

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Complimenti, schizzi davvero interessanti!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •