Anche io ho una super 125 da restaurare, ti seguiro!!!![]()
Anche io ho una super 125 da restaurare, ti seguiro!!!![]()
Il pistone è quello del px, il cilindro e testa sono i suoi originali, credo che in rettifica mi abbiano solo lucidato il cilindro, perchè la dimensione del pistone vecchio coincide con quello nuovo. Per i cuscinetti credo che siano quelli originali, anche se non posso garantirlo al 100%.
Il parafango anche se un pò malconcio lo recupererò, vorrei sostituire il minimo indispensabile alla carrozzeria, cercherò di recuperare anche le strisce pedana, e comprare solo quella mancante.
Ciao a tutti lo smontaggio continua, anzi è terminato, oggi ho portatoil telaio a sabbiare, me lo riporta lunedi, domani mi dedichero al rimontaggio revisione del mozzo anteriore. Una domanda, ma la rondella piccola nella terzultima foto è quella che va tra la battuta dell' albero ruota e il cuscinetto piccolo.
Altre, lo so che le leve e le manopole sono da sostituire perchè sono di un altro modello, martedi dovro dare l'epossidico al telaio, per poi iniziarlo a risanare in alcuni punti, ed iniziarlo a ribbettere. Vi aggiornerò con le foto circa l'avanzamento dei lavori.
grazie della risposta calabrone,io ho trovato la rondella nel grasso che c'è nel mozzo, ecco perchè non ero certo che andasse li.
Il manubrio e' di un'ET3,ed e' giusto quello che cercavo io,se vuoi ti do il suo che ho attualmente sulla mia ET3.![]()
Ma sei sicuro che sia di et3, che differenza c'è tra uno e l'altro.
complimenti, stai facendo un ottimo lavoro!!
La Super non aveva il quadro sul manubrio,poi se mi confermi che il foro ha il suo alloggiamento,allora vorra' dire che la trasformazione non e' stata fatta dal vecchio proprietario.A prima vista sono simili,ma non uguali,in quanto quello della Super ha linee piu' morbide e arrotondate,mentre quello dell'ET3 ha gli spigoli piu' pronunciati.
Grazie non vedo l'ora dirimetterla in strada, anche se sara molto dura e lunga ma ci riuscirò.
Il foro non ha sbavature all'interno dovute al taglio della punta al momento della foratura , quindi, ho è stato fatto un lavoro pulitissimo ho è come dici tu di una et3, se mi dai altri dettagli lunedì quando mi arriva controllo, lo scambio si potrebbe fare, hai per caso una sacca porta oggetti in più, quella lato motore lascio questa per il momento, sperando di trovare una ad un prezzo abbordabile.
Ok per il manubrio.Di sacca,ho riparato la sua,non avendone mai trovate in vendita.Quella lato motore e' piu facile trovarla.
ok ci aggiorniamo
Salve a tutti, vorrei chiedere una info agli esperti della super, ma sulla marmitta ci deve essere il numero di omologazione o no, se si dove di preciso, la mia non ne ha, al cpa in sede di collaudo mi possono fare storie e non mi immatricolano la vespa. Lo so che c'è una strada lunga da fare per reimmatricolarla ma volevo sapere questo particolare così da organizzarmi. Oggi mi sono portato avanti con i lavori, mozzo anteriore revisionato, attendo che domani mi riporti il materiale dalla sabbiatura e poi posso procedere. Oggi non ho fatto gran chè perchè ho ricevuto una piacevole visita presso la mia officina.
Avrei un'altra domanda, ma il mozzo va semplicemente pulito o va verniciato color alluminio come il tamburo e la forca?
Hai ragione,anche se,andando a spulciare il catalogo ricambi,ho trovato le mollette uniche per entrambi i manubri,cosi come i corpi manubrio...bah misteri Piaggio.Un altro amico,mi faceva notare che le ET3 montavano le pulegge e il fermaguaine in nylon e che il foro del quadro e' troppo piccolo per essere quello dell'ET3,percio' lo scambio non si potra' fare.
ok calabrone il manubrio me lo tengo e anche con il foro, penso che non mi facciano problemi all' asi o all' fmi per un foro che sara mai.
Certo che te lo terrai,ci mancherebbe.Il foro potrai farlo benissimo saldare o riempire con epossidico e poi verniciarlo,mica lo lascerai in vista![]()
Ciao a tutti, la vespa è tornata dalla sabbiatura, non sono mancate le sorprese nascoste dallo stucco, vi aggiornerò con le foto appena posso.
Il manubrio è il suo originale al quqle gli hanno praticato quel foro, ho visto i segni lasciati dalla punta per togliere le sbavature, ma la marmitta aveva il numero di omologazione?
Si continua con le foto della revisione mozzo anteriore, dopo una pulizia, e l' acquisto del paraolio mancante ho potuto rimontare il mozzo anteriore. Che dite va verniciato o lo posso lasciare così senza vernice. Per la reimmatricolazione possono farmi storie per questo particolare?
continuocon i lavori fatti oggi, e cioè, recupero parafango anteriore, dopo la sabbiatura sono usciti tutti i difetti. Si ribbattono tutte le ammaccature, si saldano le crepe, si ricostuisce cio che manca, e vai di flex per spianare i cordoni di saldatura. Domani gli dò l'antiruggine su tutta la scocca tornata dalla sabbiatura 15 giorni fa, lo so che lo avrei dovuto fare da tempo, ma per vari motivi solo ora posso dedicarmi nella cura della super, mi toccherà scartavetrare le fioriture di ruggine prima di passare l'antiruggine.