Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: lml 200 4t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di SuperStar80
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Età
    44
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: lml 200 4t

    Io al momento sono forse quello che ci ha fatto più km in Italia (2500) e che dire, sono molto soddisfatto
    Ho avuto diverse vespe negli ultimi 17 anni, dal PK XL alla 200L Granturismo, passando per diversi PX, e posso dire che la Star 200 4t è fatta veramente bene.
    Non ti posso dare giudizi su affidabilità di medio - lunga durata, ma in questi primi km posso dire che non mi ha deluso certo.
    Cosa significa fatta bene? Che ha un gran bel motore, economico e potente (40 a litro, velocità massima reale rilevata 108 - 110 orari), coppioso e divertente. Il gruppo cambio e frizione, nuovi, lavorano bene e sono molto precisi.
    Il telaio ha avuto piccoli aggiornamenti rispetto al vecchio 4t che da più equilibrio, reattività e migliora un pelo la frenata... a proposito di freni, l'anteriore è un pianto con le pastiglie originali, va bene pochi km poi diventa rumoroso, vibrante, poco modulabile... basta cambiarle (io mi trovo benissimo con le SBK), mentre il posteriore, grazie alla ripartizione dei pesi differente e ai nuovi tamburi va molto ma molto bene: potente e modulabile senza tendenza a bloccare.
    L'unico problema riscontrato è ovviamente legato alla preconsegna: queste prime Star 200 arrivate, 1489 esemplari, hanno lo spillo conico tarato in maniera perfetta per Kanpur e le latitudini tropicali ma che da noi, soprattutto con le temperature di adesso, risulta assai magro. LML Italia ha emanato una circolare precisa su come ritarare lo spillo, cosa che quasi nessun rivenditore ha fatto...
    Morale: il 200 esce con lo spillo sulla II tacca, LML Italia ha scritto ai rivenditori di riposizionarlo sulla III... ma anche sulla III non è perfetta, accusa il freddo specialmente tende a smagrire in fase di progressione, col risultato che per avere una carburazione decente soprattutto a freddo si deve ingrassare molto il minimo per compensare il primo arco di erogazione del circuito del massimo... il migliro risultato si ha riposizionando lo spillo su IV tacca. Su Stardeluxe.it troverete tante info, io posso dire che bastano 5 minuti per settare la Star in maniera perfetta.
    Quindi se la provate, prima di lanciarvi in giudizi trancianti, fatela scaldare molto bene e vedrete che spettacolo... poi se decidete di comprarla stressate il meccanico del concessionario affinché vi posizioni lo spillo sulla IV tacca

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    72
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lml 200 4t

    Ho parlato con un conce della 200,non ha avuto gli stessi toni entusiastici,mi ha detto che è una disperazione,anche peggio di quelle vecchie !?
    Vuoi vedere che anche questa volta la bustina dell'incenso non ha sortito effetti benefici !?

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fabriano
    Età
    56
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: lml 200 4t

    Ciao ragazzi!
    Io sono stato “Vespista” dal 1983 al 95 circa , poi sono passato alle moto.
    Ho avuto una 3M con ruote da 9, un PK50S, altri ibridi tipo 125Primavera con 130 Polini incastonata su un telaio di una 50 , un PX125E con Polini e serpentone Sito .
    Adesso, dopo anni di moto(attualmente Honda Transalp)desidererei di nuovo la Vespa, non sono più un ragazzino, vorrei stare seduto comodo e portarci a spasso(piano piano vicino casa) mio figlio che tra poco avrà sei anni .
    Però la vorrei 4T …… con le marce !!!!!
    Praticamente c’è solo la LML 200!
    E’ un mezzo valido secondo voi oppure si rischia che non venga più importata e addio valore e ricambi?
    Mi piacerebbe Bianca con i portapacchi neri e cavalletto laterale …… e basta , com’era il mio PX!
    Unico pezzo che non mi piace è la sella, sono salito su una 125-2T ed ho notato che è durissima , inadatta alla mia lombalgia !
    Si troveranno le selle del PX PIAGGIO , quelle belle morbidose di una volta!?
    Poi mi servirebbero le pedane per il passeggero, quel ferro per traverso sotto il rubinetto del carburante !!

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    72
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lml 200 4t

    Io non posso che sconsigliarti caldamente dall'acquistarla,parlo per esperienza personale,non per sentito dire.Parlo ovviamente del modello che possiedo,del 150 4T.Ti dico solo che è stato un acquisto incauto,pensaci,pensaci,pensaci!

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lml 200 4t

    lombalgico ti consiglio di visitare il forum di stardeluxe dove molti utenti stanno testando la 200cc e potrai farti un'idea.
    Anche io sto pensando seriamente di prenderla, ma il prezzo è ancora alto, preferisco aspettare la prossima promozione e vedere se scende.

    Ecco il link:
    Star Deluxe Community & Forum - Indice

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: lml 200 4t

    Non capisco come mai non c'è un parere un'anime, perchè non uniscono tizio con caio?
    Pierluigi.











  7. #7
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: lml 200 4t

    Effettivamente la 200,almeno da quello che ne viene fuori dal forum dei cugini, non sembra dare noie..Qualcuno lamenta perdite di benzina credo(un utente,forse due)..altri nulla.

    A me attira molto..La piaggio pare essere morta in quanto a nvità
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    72
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lml 200 4t

    Beh è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono.
    Poi ognuno ha avuto un'esperienza personale e su quella credo faccia le proprie considerazioni.

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fabriano
    Età
    56
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: lml 200 4t

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    lombalgico ti consiglio di visitare il forum di stardeluxe dove molti utenti stanno testando la 200cc e potrai farti un'idea.
    Anche io sto pensando seriamente di prenderla, ma il prezzo è ancora alto, preferisco aspettare la prossima promozione e vedere se scende.

    Ecco il link:
    Star Deluxe Community & Forum - Indice
    mmm……
    la buttano molto sulla necessità di adattare ricambi Piaggio, qualcuno lamenta errori di montaggio…..
    Non so ………… magari un giorno vado a vederla e me la studio con calma!
    Tanto i negozi di moto non sono molto affollati di questi tempi.

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lml 200 4t

    Beh si parla di casistiche tipo cerchi storti, bulloneria scadente, gommini, batteria ko, cavi che si rompono, verniciatura che si toglie con la pioggia ecc...

    Ultimamente però ne parlano meglio come qualità di assemblaggio, soltanto che la 200cc costa poco più di €3000 da considerare che è un mezzo fatto interamente in India, manodopera bassissima e qualità mediocre di assemblaggio/componentistica e tecnicamente semplice come motore (sembra un mezzo di 10 anni fa...).
    Per me non vale più di €2300 compresa immatricolazione, quindi aspetto anche maggior sconto per eventualemte prenderla.

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    72
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lml 200 4t

    Bene Ciccio79,vedo che hai capito l'essenza del prodotto,in India la entry level della Star parte da € 600 !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •