Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: frizione 125 et3

Potenza Reputazione
    0

frizione 125 et3

Ciao a tutti. Ho una et3 a cui ho rifatto il motore e va benissimo. L'unico difetto, se cosi si può chiamare, è che la frizione tende a slittare. Premetto che ho usato l'olio minerale sae 30. Ho giò cambiato la molla ma non cambia. Non voglio mettere la 4 dischi e ho paura che con una molla rinforzata tipo polini la leva diventi molto più dura. Che dite ragazzi, voi come avete risolto? Ciao a tutti e buona vespa.

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: frizione 125 et3

Cambiando anche i dischi in sughero e controllando la planarità di tutti i dischi del complessivo frizione,a volte si imbarcano un pò e slittano anche se al posto dell'olio ci metti la colla.

Ps:puoi usare anche la molla polini,non diventa la leva dura con la 3 dischi(almeno per me è così)

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

non è che è semplicemente troppo tirato il filo? io ho una 3 dischi (DR) con molla rinforzata per la 4 dischi che montava prima e non ho riscontrato problemi ...

Potenza Reputazione
    0

Eccomi scusate ma non accendo il pc tutti i giorni. I dischi in sughero sono nuovi e ho anche cambiato i due dischi in acciaio. Poi ho anche messo l'olio minerale sae 30 e holasciato a bagno i dischi in sughero 24 ore. Mi viene da pensare che i dischi in sughero che fanno oggi .......... Ma se a voi non slitta vuole dire che ho sbagliato qualcosa. se non si indurisce allora proverò la molla polini. Che dite? io adesso ho la molla nuova originale ma slitta anche in accellerazione senza usare la frizione!!!!!!!! Che fastidio!!!!!! ciao a tutti.

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Hai verificato se i particolari 33 e 39 sono perfettamente in piano?Nota di reindirizzamento
    A volte si imbarcano un pò e son rognosi,anche montando una molla piu dura se il sughero ha poca superfica d'attrito slitta comunque.Cavo guaina e leva tutto ok?Scorrono liberamente?

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    14

sei sicuro che i dischi in ferro sono quelli fatti apposta per la tua frizione?essendo 3 dischi hai i dischi conduttori(quelli in ferro) di uno spessore più grande rispetto a quelli per la 4 dischi..

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da paramick Visualizza Messaggio
    è che la frizione tende a slittare. Premetto che ho usato l'olio minerale sae 30. Ho giò cambiato la molla ma non cambia.
    Incomincia a cambiare olio con sae 80 minerale, la corona come è messa ? dove battono i dischi di sughero risultano dei martellamenti ? se cosi fosse lima, controlla i dischi di sughero devono entrare/uscire dentro il cestello (campana ) liberamente da nuovi possono creare problemi , richiudi il pacco frizione allineando per bene la molla ...CIAOOOOOOO!!!!!
    primaveraET3

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti. i dischi in ferro sono nuovi e li ho comperati in piaggio. I dischi in sughero sono quelli che secondo me sono tutti uguali. Avevo comperato quattro o cinque anni fa dei dischi surflex e avevo notato che erano fatti meglio di quelli attuali. Anche la divisione tra un tacchetto in sughero e l'altro mi sembrava fatta meglio così come lo spessore del sughero mi sembrava più alto. Mi ricordo male secondo voi? Datemi consigli perchè voglio risolvere questo problema. Se no sono costretto a cambiare tutto il gruppo frizione ma mi secca arrendermi senza conoscere la causa dello slittamento. Grazie a tutti per l'aiuto e buona vespa. Ciao.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Mi ricordo male secondo voi? Datemi consigli perchè voglio risolvere
    I consigli te li sto dando , controlla fisicamente quanto detto sopra rismonta e controlla .....

è monta una molla originale color oro che basta e avanza ed è morbidissima....
    primaveraET3

Potenza Reputazione
    0

Ciao primavera, cosa intendi per allineare la mokka? Va su solo in un modo. Grazie per le risposte. Ciao a tutti.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Va su solo in un modo
    E vero che va su in un modo ma bisogna farla lavorare dritta montandola correttamente, ma più che quella controlla la corona come detto sopra i dischi idem monta tutto e cambia olio .....deve andare bene .....
    primaveraET3

Potenza Reputazione
    0

Ok appena ho un paio d'ore faccio il lavoro e vi faccio sapere. Allora monto la molla originale. Ciao e grazie. Buona vespa a tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •