Ragazzi non riesco a togliere il comando del cambio della mia special, in teoria si dovrebbe sfilare il colindretto, ma è incastrato, qualche consiglio?
Ragazzi non riesco a togliere il comando del cambio della mia special, in teoria si dovrebbe sfilare il colindretto, ma è incastrato, qualche consiglio?
Parli del tubo al manubrio o del selettore del cambio al carter?
Se stai parlando del comando del cambio sotto il motore, il cilindretto è una spina CONICA - ha il verso per poterla estrarre
misuri con il calibro la parta con Ø inferiore, posizioni il cambio in maniera da poter battere su quella è avere spazio per farla uscire, prendi un pezzo di alluminio/ottone/plastica dura e dai un colpo secco con il martello (possibilmente non forzando l'asse, quindi spessorando fino al piano)
non menare ripetutamente: storci l'asse
non menare diretto col martello, fai la testa alla spina conica
Già risolto, sono riuscito a far tutto, si era rovinata l'estremità più sottile e quindi non voleva saperne di uscire, l'ho sistemata e, dopo una breve scaldata l'ho estratto con successo, mi sembro imporante a scrivere così
Grazie comunque per l'aiuto.
Risolto il cambio ho un problema con la frizione. Continuo a tirare il filo ma quando premo non stacca e se tiro ancora non riesco neanche a metterlo in moto ma comunque non stacca completamente premuta la leva. Credo sia perchè la levetta sul carter è troppo lunga. La vostra quanto misura?
No ma mi pareva in ottimo stato.
Che potrebbe essere?
L'ho confrontato con uno nuovo e mi pareva ok.
Ma se non è la levetta cosa potrebbe essere?