Ieri pomeriggio dopo tanto lavoro di saldatura son riuscito a dare il fondo a tutto quanto...
Ieri pomeriggio dopo tanto lavoro di saldatura son riuscito a dare il fondo a tutto quanto...
Qui come si presentavano i punti critici dopo la sabbiatura...
Qui a quanto pare è stata montata l'elettronica dell'Et3 in passato,magari come esperimento.Si notano i due fori per fissare il regolatore e l'asola per fa passare i cavi......
bel lavoro Tommy....
incredibile che, come era messa al momento che l'hai presa (portapacchi pauracompreso) e dalle magagne che ha, sembrerebbe proprio la gemella della mia!!!!! u g u a l e !!!! il manubrio come era messo ??? io i tubi comando li completamente incollati e non riesco a muoverli
i (wd40, svitol etc. etc.)
Nel mio caso fortunatamente erano bene ingrassati,e la fioritura dell'alluminio del manubrio (era davvero tanta,la vernice si era gonfiata e sollevata) non li ha intaccati...
Mercoledì sera sono andato a ritirare il tutto bello e verniciato,domani comincia il divertimento del rimontaggio...
Immagino l'eccitazione, io non starei nella pelle. Buon lavoro![]()
Pierluigi.
Dopo un weekend di lavoro,sono arrivato a buon punto...
Com'era....
Com'è...
E questo il punto della situazione...
Cavolo che spettacolo Tommy.
Continua così e tienici aggiornati!
![]()
Ottimo lavoro...
Pierluigi.
bravissimo tommy!!
fantastico,,, bellissimo lavoro, bravo
una curiosità: i cavi li hai sfilati tutti via prima di sabbiare?? per rimetterli ti sei ammazzato o sei riuscito ad andare via liscio??
per cavi intendi l'impianto elettrico o le guaine?Le guaine si infilano senza problemi.Per l'impianto elettrico in genere quando smonto e sfilo l'ultima guaina gli attacco un pezzo di fil d ferro.Dopo tutto il lavoro della carrozzeria e la verniciatura,lego il nuovo impianto elettrico al fil di ferro,e sfilandolo infilo automaticamente i cavi.Però stavolta mi ero dimenticato,ma anche senza guida son riuscito senza problemi,ma da sopra.Ho solo dovuto fare un uncino per far venir fuori dal tunnel i due fili del clacson...
Bellissima la vespa primavera bianca, per me la vespa più bella in assoluto di quel colore.
Ottimo lavoro Tommy, davvero magnifica.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
E grazie per il pensiero gentile!
Pensa che nel frattempo ho trovato la flasca giusta (grazie a simonenico) e mi sono procurato la rivettatrice (5 euro al Brico) e i rivetti, e guarda caso proprio in questi giorni sto pianificando il riassemblaggio della forca della Special, che ospiterà proprio il tamburo da 9' e i tuoi cerchi maggiorati
Vai così che il primavera ti sta uscendo uno spettacolo!
![]()
Che bello spettacolo!! il più bello dopo il week-and!!!!!!!!!![]()
sia le guaine che i cavi.....me ne è rimasto uno elettrico e una guaina, solo che come un pirla non ho pensato di lasciarli prima di portarli a sabbiare (quando la porterò....se ho tempo...) adesso ho la paranoia che non imbrocco i passaggi per re-infilare il tutto dopo la sabbiatura e verniciatura![]()
Io da sopra non ho avuto alcun problema...In passato mi è anche capitato di usare una molla da elettricista sottile![]()
Che spettacolo Tommy, sta venendo veramente bene! Complimenti
Il primavera bianco ha il suo perchè!