Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: le finezze del pignolo

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    firenze
    Età
    35
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    14

    le finezze del pignolo

    ciao a tutti,ho finito ieri di assemblare la mia vespa special cosi equipaggiata:
    gt 75cc olympia
    carburatore 16/12 con getto 60
    molla contrasto frizione rinforzata
    marmitta polini
    rapporti originali 50
    adesso,in confronto a quando era originale tira molto di piu in salita,ha un bel rombo e buona ripresa ma gli manca qualcosa...cosa mi consigliereste di modificare ancora per avere piu velocita massima considerando che gli sbirri di zona sono sempre li con l'orecchio teso ....insomma qualcosa che nn dia troppo nell'occhio!!!
    grazie in anticipo...

  2. #2
    VRista L'avatar di lillino
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Età
    30
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: le finezze del pignolo

    ciao
    montavo anchio il 75 olimpia...
    è un ottimo cilindro... però non puoi aspettarti una velocita massima elevataè un 75... se vuoi una velocità un pò piu elevata tipo 70-80 cambia cilindro con un 102, rapporti e carburatore con un 19-19

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: le finezze del pignolo

    Monta un 19 di carburatore..vieni dal mondo scooter eh??

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    firenze
    Età
    35
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: le finezze del pignolo

    he si!!!avevo lo scarabeo prima ,tutta un altra cosa...meglio la vespa!ma quindi portando il carburatore a 16/16pensate che non renderebbe?il 19 vorrei evitare di metterlo,anche x i consumi

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: le finezze del pignolo

    No non vale al pena portarlo a 16/16..tienilo così allora!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    36
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: le finezze del pignolo

    di sicuro la marmitta non la cambiare,
    per girare a firenze roba più rumorosa della polini non è tollerata...
    poi fai tu

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Vignola (MO)
    Età
    31
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: le finezze del pignolo

    Citazione Originariamente Scritto da vespro Visualizza Messaggio
    he si!!!avevo lo scarabeo prima ,tutta un altra cosa...meglio la vespa!ma quindi portando il carburatore a 16/16pensate che non renderebbe?il 19 vorrei evitare di metterlo,anche x i consumi
    non è detto guarda che mettendo un 19 se carburato bene puoi consumare anche meno

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: le finezze del pignolo

    Citazione Originariamente Scritto da xTacco Visualizza Messaggio
    non è detto guarda che mettendo un 19 se carburato bene puoi consumare anche meno
    Ho militato x anni in forum scooter e questa cosa l'ho sentita dire tante volte...senza riscontriGente che diceva che il 17.5 sullo scooter non rende e consuma più del 19..gente che diceva che il 21 consuma meno del 19...Baggianate..Sullo stesso scooter sono passato dal 17.5 al 19 e andava praticamente uguale,però la differenza di consumi c'è,come anche è evidente fra il 19 e il 21...Detto questo devi considerare che salvo pochi casi,più miscela=più prestazioni...Il mio consiglio è quello di montare un PHBG 19mm femmina,con un collettore adatto...La serie phbg è più facile da carburare rispetto ai 19/19 vecchi per vespa

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: le finezze del pignolo

    i consumi con il 19 non sono elevati, ma se vuoi qualcosa in piu di allungo devi cambiare la campana a discapito della ripresa, tu abiti in zone montuose?

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: le finezze del pignolo

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    di sicuro la marmitta non la cambiare,
    per girare a firenze roba più rumorosa della polini non è tollerata...
    poi fai tu
    meno male ci giro poko per firenze ave4ndo la proma XD

  11. #11
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    roma
    Età
    43
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: le finezze del pignolo

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Monta un 19 di carburatore..vieni dal mondo scooter eh??

    si monta un 19/19 e sei ok magari un pignone pinasco da montare con la campana originale

  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: le finezze del pignolo

    Il pignone pinasco o olympia che sia non serve a niente perchè la special monta già la campana 16 denti elicoidali..anche se si trattasse di quella 3 marce mozzo da 9 pollici sarebbe inutile perchè di serie monta la 18 elicoidali

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •