ora a mente fredda e soprattutto dopo aver dormito, condivido il pensiero degli altri.
avendo anche un altro termine di paragone, i numeri sia miei che dell'utente volumexit, sono molto più sottili, mentre qui i numeri sono molto più grossi.
Tendenzialmente, come detto dal caro simonegsx (ot: hai ricevuto le mail della vnb5? cosa ne pensi?) di norma, l'IGM è fisso e molto lineare mentre il numero di telaio vero e proprio può leggermente non essere perfettamente dritto.
condivido con gli altri, la cosa mi puzza, non mi pare carattere piaggio.
secondo me è ribatutta...la "striscia" su cui si incidono i numeri è più sottile (in altezza) e poi non è così impapocchiata...
lascia cadere la cosa
Alla fine ho deciso che essendo la vespa a Palermo e io a Roma e essendoci la questione del telaio poco chiara io mi tengo i 900€ e lui la vespa
Detto questo...ho aperto la trattativa per quest'altra:
http://www.kijiji.it/annunci/post/13333448
che mi sembra decisamente meglio. Chi la vende innanzitutto ha l'estratto cronologico, la vespa è stata gia verniciata (l tizio che la vende è un restauratore e a lui non piace perchè fa lavori molto meticolosi) quindi volendo potrebbe rimanere cosi, ha tutti i pezzi escluso il motore (ma quello ce l'ho io) e infine la richiesta parte da 800€.
CHE NE PENSATE???
Grazie innanzitutto!!
Cmq credo proprio che mi butterò sull'ultima che ho postato...quantomeno avrò la possibilità di visionarla essendo vicina.
Vi tengo aggiornati...
Ciao a tutti io ho lo stesso problema ho visto una gl ma i caratteri sono da 6 mm è normale o un tarocco???![]()
Guarda dall'esperienza che mi sono fatto cercandone una...per lo meno deve avere l'estratto cronologico.
Perchè ho capito che prendere un telaio senza doc. non ti darà mai la certezza della provenienza e quindi di poterlo reimmatricolare. La certezza l'avrai solo una volta arrivato alla MCTC...quindi dopo aver speso soldi per il restauro!!
Non è propriamente così.
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
Naturalmente, si deve essere assolutamente certi della lecita provenienza (e per questa bastano sigla e numero di telaio) e il venditore deve fare un atto di vendita in bollo con firma autenticata, altrimenti non se ne fa nulla!
Ciao, Gino
Si ha la targa e la visura che risulta radiata....ma ho dubbi sul telaio che presenta i numeri da 6mm e credo che in origine erano da 5 o sbaglio???![]()
Puoi scaricare la scheda tecnica omologativa, con i caratteri della punzonatura in grandezza naturale per fare una verifica, qui: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 150 G.L. - VLA1T
Ciao, Gino
L'ho vista sembrano da 5,5 misurati sulla stampa...bisognerebbe misurarli sulla vespa...
Ci avevo pensato, ma nessuno riesce a misurarli sulla vespa con una squadretta, anche perchè non ho ancora la vespa e voglio esser sicuro di fare un buon acquisto
Buonasera a tutti.
Io ho acquistato una Gl da poco e a breve apro un post.
Confermo che i numeri non sono fatti così,
X quanto disordinati non sono così posticci
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE