Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 177 Polini

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    30
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    17

    177 Polini

    ciao a tutti ragazzi! :) eccomi qui dopo aver montato il mio 177 polini e averlo testato...una vera bomba!
    ma c'è un problema! ho preso una scaldata mentre andavo sui 60 a filo di gas di 4a...allora ho pensato fosse la carburazione. Mi incontro col mio fornitore di fiducia (di sabato sera un santo ) e mi dice che la carburazione è ok e c'è stato solo un vuoto di carburazione, mi dice di andare tranquillo.
    allora comincio a tirare tutte le marce per provare davvero il motore e va benissimo....torno a casa controllo la candela ed è molto scura quindi escludo a priori la carburazione. cosa può aver causato questa scaldata??
    carburatore 20 dell'orto
    getto max 110
    marmitta polini
    per il resto tutto originale...grazie a chi mi potrà aiutare

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 177 Polini

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    cosa può aver causato questa scaldata??
    un vuoto di carburazione.....
    controlla in primis la lunghezza del tubo benzina..se troppo lungo, fa degli strani zigozaghi che si strozzano nel momento in cui il motore chiede più carburante..la lunghezza del tubo deve essere giusta giusta per arrivare all'attaccco del serbatoio senza fare curve anomale..poi verificherei gradazione della candela e carburazione.
    non fidarti mai ne' dei meccanici ne' dei ricambisti...solo tu sai cosa è il meglio per la tua vespa

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    30
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 177 Polini

    allora io per sicurezza il tubo della benzina lo sostituisco la candela è una champion l78c quindi grado 8, e credo sia buona per questo motore perchè abbastanza fredda. statore in posizione originale, ma sto pensando di ritardarlo un po'. penso che aumenterò a 115 il getto del massimo per sicurezza almeno per fare tranquillamente questo "rodaggio"...che ne pensate?

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    78
    Messaggi
    124
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 177 Polini

    Se vuoi puoi provare ad aumantare di un paio di punti il getto del massimo ma se la candela è già nera così dubito che ne trarrai giovamento, comunque a rodaggio ultimato con il getto più grande e poi a scendere puoi fare una prova candela e vedere come si colora dopo aver tirato bene la terza ed averla spenta subito.
    Bisognerebbe vedere come di preciso è avvenuta la scaldata, prima avevi tirato? magari il motore prende aria da qualche parte, il piano d'appoggio dei carter potrebbe non essere perfettamente planare oppure la testa non è stata serrata bene.
    L'anticipo, se non hai toccato lo statore e l'hai lasciato sulla tacca IT, dovrebbe andare bene comunque per esserne sicuri dovresti provare a misurarlo con la pistola stroboscopica.
    Il tubo benzina è stato sostituito di recente? se prima con il motore originale non dava problemi non dovrebbe darne neanche ora.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    30
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 177 Polini

    ecco la candela. Che ne pensate?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 177 Polini

    Se hai preso una scaldata a filo do gas in 4 il problema non è il getto max ma quello del minimo ,a filo di acceleratore ,quando la ghigliottina è leggermente aperta hai pochi gas freschi che entrano e lavano il cilindro.
    Potrebbe anche essere un problema di ghigliottina che smagrisce molto alle piccole aperture.
    Ciao

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    30
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 177 Polini

    Allora, ho messo un getto 115 e una candela grado 9, ora la moto va ancora meglio, sulla stessa strada su cui ho preso la scaldata, sono andato tranquillamente a 70 di 4a e la moto non ha dato problemi. Tornato a casa ho controllato il cilindro e per fortuna non ha riportato nessun danno l'altra sera speriamo bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •