molto probabilmente, potrebbe essere il rubinetto che ogni tanto fà qualche goccia.
il mio perdeva.
prova a controllare altrimenti pulisci il carburatore.![]()
molto probabilmente, potrebbe essere il rubinetto che ogni tanto fà qualche goccia.
il mio perdeva.
prova a controllare altrimenti pulisci il carburatore.![]()
proverò a serrare leggermente le vitine del rubinetto...avevo pensato anche a questo, però mi pare che il tubo sia pulito, la miscela dovrebbe scorrer lungo tutto il tubo e gocciolare da sotto la vaschetta...spero solo che non dipenda dal carburatore... il tubo non è perchè è ben stretto con le fascette...
In ogni caso vi ringrazio per i suggerimenti![]()
Be per vedere se è il rubinetto basta attaccare un pezzo di carta sull'asta e vedere se si imbeve di benzina comunque i darei un altra occhiata al galleggiante prova e tenerlo su con un dito e guarda se stagna... bisognerebbe capire da dove spande per arrivare al problema, potrebbe essere anche il galleggiante bucato che quindi non chiude più l'afflusso di benzina alla vaschetta facendola riempire fino a farla spandere...
Per galleggiante che stagna, intendi tirarlo su verso la ghigliottina e osservare se resta bloccato? ho controllato dal tubo miscela e sembra asciutto...la goccia rimane nella parte inferiore della vaschetta dove c'è il dado.
allora nel galleggiante è inserito uno spillo;quando non c'è benzina nella vaschetta il galleggiante scende verso il basso e così fa anche lo spillo lasciando entrare benzina,man mano che la vaschetta si riempie il galleggiante si alza fino a che lo spillo chiude l'afflusso di benzina.Quello che devi fare e esattamente questo;tenere su il galleggiante in modo che chiuda l'ingresso alla benzina e vedere se evidentemente chide o trafila benzina...se stagna il problema potrebbe essere nel galleggiante che se rovinato o bucato potrebbe non chiudere più l'ingresso della benzina facendo straboccare la vaschetta.
Ma i lati della vaschetta sono bagnati o è solo dove c'è il bullone sotto?
Dunque con la vaschetta piena, spillo e galleggiane devon restare in alto giusto? Non ho capito che significa"stagna", ma se il galleggiante ha anomalie, tende a stare verso il basso facendo traboccare miscela è così? Verificherò questo fatto...
Non so se c'è miscela anche ai lati, perchè dal vano non si capisce...sento la goccia nella parte inferiore, dove la miscela andrebbe ad accumularsi...
Esattamente il galleggiante è collegato allo spillo e quando la vaschetta è piena esso si alza interrompendo l'afflusso di benzina,ma quando la vespa è ferma il rubinetto deve rimanere chiuso altrimenti con il tempo può succedere che ne fuoriesca un po' dalla vaschetta.
Hai lasciato il serbatoio pieno?
Tra rubinetto e serbatoio c'è una guarnizione può darsi che si sia screpolata,ma non credo che sia questa perchè se ho capito bene la goccia si forma sotto la vaschetta del carburatore.