Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Che faccio??

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    14

    Che faccio??

    Mi hanno offerto:Vespa gl,completa,senza alcun tipo di documento,messa benino,ma da restaurare(300€),lecita provenienza sicura,però il modello non mi piace particolarmente,oltretutto non la posso guidare,mi servirebbe la b2 se non sbaglio,che sono altri 300 euro + perdere tempo in guide,oltretutto significherebbe poter iniziare a usarla,a fare le cose velocemente,l'estate 2013...sarebbe da prenderla e venderla a pezzi,ci si farebbe moooolto di più,ma non sono così cattivo e credo di lasciarla dov'è...
    Oltre a questa una vnb(1 2 3 ???)dei primi anni 60,non mi è stato detto il prezzo,mi hanno detto di andare a vederla...Presenta targa,foglio complementare,ma libretto smarrito,con denuncia,ci hanno ficcato sotto però un blocco della vbb150...Bisognerebbe fare la visura,vedere la situazione burocratica....Se fosse in vita si potrebbe fare richiesta per libretto nuovo e bon,se fosse radiata,allora starebbe quasi alle condizioni della gl...Pensavo di andare,annotare la targa,fare visura,poi presentarmi con un 500€ in mano e vedere che decide di fare...Può andare?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    44
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Che faccio??

    Bhè per la patente non vedo tutto questo stress, in motorizzazione paghi meno della metà di 300€, il vero problema sono i documenti completamente assenti.
    Chiaramente se il modello non ti interessa capisco la tua perplessità, però potresti girarla a qualcuno qui sul sito che cerca proprio quel modello, in questo modo eviti che finisca nelle mani di qualche sciacallo
    Pierluigi.











  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    44
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Che faccio??

    Non ho completato la risposta...per l'altra vespa si, in effetti con la visura ti toglieresti ogni dubbio; per la cifra non saprei ogni contrattazione richiede una certà abilità e delicatezza, se però ritieni opportuno andare deciso con 500.00€ , bhò magari ti va bene.
    In bocca al lupo
    Pierluigi.











  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Che faccio??

    Grazie della risposta...Per la vnb che dici??La vnb,pur non essendo modello particolarmente ricercato,è il mio ...Ovvio che una farobasso sarebbe meglio,ma le mie tasche non me la permettono...Se fosse in vita non sarebbe male,oltretutto è targata PG e sia chi l'ha ora,sia il precedente proprietario abitano a 10 minuti da casa mia,non ci sarebbero problemi x denunce di smarrimento,dichiarazioni lecita provenienza ecc

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    44
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Che faccio??

    Certo una vespa come la faro basso ha il suo indiscutibile fascino ma se dovessi usarla sporadicamente, se invece tu volessi usarla sempre sarebbe scomoda sotto ogni punto di vista.
    Pierluigi.











  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Kalè Polis
    Messaggi
    2 417
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Che faccio??

    se la vnb ti piace, è quella che pare faccia al caso tuo, e la cifra di 500 sembra proprio invitante... ma certo, senza foto è difficile consigliare.

    per la GL, se completa e come la descrivi, interessa a me! certo poi dovrei organizzarmi per venire a prenderla o chiamare un corriere... è un pò complicato, dato che siamo proprio sotto le feste... e chi si muove adesso? nel caso eventuale, te saresti disposto o avresti la possibilità di tenerla in un ricovero fino alla befana? fammi sapere,

    saluti e auguri, Alberto

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Che faccio??

    Sinceramente non so di preciso dove sia ubicata,nè chi ne sia il padrone,di certo non lo conosco,quindi non posso tenertela al caldo ...Il massimo che posso fare è provare(e preciso,provare,non conoscendolo)a metterti in contatto col proprietario,ma sembra sia un anziano,per cui se non puoi venire di persona le cose si complicano un poco

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Kalè Polis
    Messaggi
    2 417
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Che faccio??

    va bene, allora prova solo a informarti, e se puoi, magari prendi anche foto

    ciao

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Che faccio??

    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    va bene, allora prova solo a informarti, e se puoi, magari prendi anche foto

    ciao
    Dovrei andare a vederla,ma non credo...Posso vedere se riesco a trovare un recapito telefonico,anche se la vedo dura...Ne stavo parlando proprio stasera con un amico del Vespa Club che è passato a vederla:ha detto che è completa di fari,strisce,manubrio(mi pare manchi la sella) e non marcia,essendo tenuta al coperto...Comunque da restaurare

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Kalè Polis
    Messaggi
    2 417
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Che faccio??

    va bene, vedi un pò te...

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di saverio89mally
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caserta
    Età
    34
    Messaggi
    672
    Potenza Reputazione
    14
    per 300 euro prenderei anche la gl se fossi in te

  12. #12
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    34
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    14
    una GL a 300 euro, anche senza nessun tipo di documenti per me è da prendere, è una bellissima vespa per i miei gusti... ma a me mai queste fortune...ho anche la vnb 3t che mi da le sue soddisfazioni....oltre alla rally..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •