ma allora se io passasi al 4 marce con la 50v come devo fare con il monocavo del cambio ?? al manubrio me lo permette ?? e il selettore esterno va bene quello o devo trovare una 4 hp ??
ma allora se io passasi al 4 marce con la 50v come devo fare con il monocavo del cambio ?? al manubrio me lo permette ?? e il selettore esterno va bene quello o devo trovare una 4 hp ??
no anzi quelli sono gli unici pezzi che rimangono utili. al massimo se vuoi essere pignolo (ma secondo me faresti bene comunque ) cambi il dischetto di plastica sulla manopola...quello che hai tu ha 3 numeri e il pallino...ma per pignoleria ci andrebbe quello con 4 numeri e il pallino. la vespa senza sta cosa va ugualmente xo eh
come ti è stato detto vanno cambiati i 4 ingranaggi delle marce e l'alberino del quadruplo. mi pare si cambi pure la crociera ma non ne sono sicuro.
![]()
ok grazie mille oggi ho trovato il cambio della special che avevo in più e lo devo revisionare sia di anelli di spalamento (1.05)e selettore nuovo quale mi consigliate
Infatti anch'io sto facendo cosi' , il cambio ce l'ho , ma non riesco a trovare il dischetto di plastica che indica le 4 marce , ho messo un post anche su "cerco" in questo sito ....
per quanto riguardano i colori dell'anno 1990 di questo modello sono questi :
Bianco P 9/3
Nero P 9/11
Azzurro P 7/2
Bleu Metallizzato PM 5/3
Rosso Corsa P 2/5
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
grazie mille per i colori oggi ho smontato il serbatoio poi con un asta di ferro gli ho messo un po di carta con la fiamma poi o introdotto dentro il serbatoi e buff a fatto una mini fiamma adesso posso lavorare tranquillo
Ragazzi ho un problema con la forcella sapete per caso come si toglie dalla forcella lo snodo dell ammortizzatore.
non sono matto e che aveva un po di ruggine sul tappo e dovevo toglierla con la spazzola di ferro allora mi sono prevenuto ! cm telaio sabbiato e messo l'antiruggine domani vado in officina e cambio le pedane che ci sono i buchi poi fondo e verniciatura
Ragazzi cercasi contachilometri !!help non se trova
cm torniamo a noi tra ieri e oggi portata la mattina dal mio ex capo che mi ha detto di sabbiarla solo sotto e la pedana sopra subito vado a sabbiarla e me la fa subitotorno a casa metto l'antiruggine e stamattina il carrozziere è partito per la settimana bianca (beato lui).
allora torno a casa mi metto a ripulire qualche pezzo .....
qualche foto....