
Originariamente Scritto da
MrOizo
...intervengo solo perchè sono stato chiamato in causa......conosco Carmelo personalmente e lo stimo per le sue conoscenze ed i suoi lavori; ha una competenza ed una maestria che NON possono essere assolutamente messe in dubbio!!Condivido pure la constatazione che questo post sta prendendo una certa piega......non è possibile fare questi discorsi e trarne conclusioni sensate......però qualche dato è possibile trarlo: non si può giudicare un cilindro dalla grandezza dei travasi, così come non è significativo qualificare l'accelerazione di un mezzo(cioè la tendenza ad impennare, tradotto in soldoni) come l'indicatore-tipo per la bontà delle prestazioni di un mezzo......molte vespe che "strappano le braccia" per l'accelerazione superano i 110 kmh effettivi a fatica.....e "grippano" se usate per molti km in autostrada...... ogni preparatore vede nel cilindro che ha in mano le peculiarità che gli interessano......conosco bene Carmelo e so cosa ci vede lui nel Polini perchè è quello che ci vedo anche io....tanta potenzialità per l'uso che ne facciamo noi......viaggi a manetta in autostrada per ore....e, riguardo a questo, qui, ragazzi, non si scherza....il nostro Calabrone, con motori simili, non solo ci va all'elefanten, ma si permette pure di lasciare i compagni di viaggio in bmw in area di servizio perchè fanno troppe soste e gli abbassano la media!!!!