Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Convenzione SIP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di giudi
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Convenzione SIP

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    E poi, scusate se ci ritorno ma le critiche inutili e fuorvianti mi danno fastidio...
    Largo dice chiaramente che accetta anche ordini collettivi, io nel 2011 ho speso almeno 300 o 400 euro di pezzi vari, se ci fossimo accordati qui sul forum in 4 o 5 e avessi "radunato" un odine di 2000 euro, avremmo speso 2000 - 10% = 1800 euro spese di spedizione incluse e quindi avremmo in tasca tranquillamente 200 euro da dividere in 5 che, se non conto male, significa 40 euro a testa, se questa operazione la fanno 5 ragazzi di Roma o di Milano non pagano neppure le spese per poi dividersi la roba, quindi mi pare che sia assolutamente vantaggioso no?
    Horusbird, se hai letto quanto ho scritto, la mia non è una critica ma una considerazione su quanto proposto dal gentilissimo amico "Largo" che ha fatto la convenzione.
    Siamo su un forum, quindi si suppone ognuno sia libero di esprimere la propria opinione e punto di vista rispetto ad un argomento senza stare ad attaccare inutilmente l'individuo che scrive.
    Hai perfettamente ragione in quello che scrivi sulle varie equazioni per risparmiare, spendere sopra i 150€, essere socio, riunirsi in gruppi di acquisto etc..... ma sinceramente mi sembra di vedere la pubblicità sarcastica che trasmettono alla radio che dice che x risparmiare accendi il phon alle 4 del mattino, accendi il forno alle 2 di notte e fai la lavatrice alle 6.......

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da giudi Visualizza Messaggio
    Horusbird, se hai letto quanto ho scritto, la mia non è una critica ma una considerazione su quanto proposto dal gentilissimo amico "Largo" che ha fatto la convenzione.
    Siamo su un forum, quindi si suppone ognuno sia libero di esprimere la propria opinione e punto di vista rispetto ad un argomento senza stare ad attaccare inutilmente l'individuo che scrive.
    Hai perfettamente ragione in quello che scrivi sulle varie equazioni per risparmiare, spendere sopra i 150€, essere socio, riunirsi in gruppi di acquisto etc..... ma sinceramente mi sembra di vedere la pubblicità sarcastica che trasmettono alla radio che dice che x risparmiare accendi il phon alle 4 del mattino, accendi il forno alle 2 di notte e fai la lavatrice alle 6.......
    Scusa ma cosa c'entra la pubblicità "sarcastica"?

E' evidente che se ti fanno uno sconto del 30% e tu compri un oggetto che costa 1 euro risparmi solo 30 cent che sono una stupidata, ma se tu ne spendi 10000 euro, il risparmio e' pari ad un buonissimo stipendio no?
    E' una questione di numeri piu' o meno importanti, e comunque tra uno sconto del 5, 7 o 10% e nessuno sconto e senza dubbio meglio lo sconto che dici?
    Se poi tu preferisci farti la telefonata in italiano con tony.. ma e' un numero gratuito? e non avere sconti sei certamente liberissimo di farlo, da parte nostra abbiamo pensato di fare cosa gradita a tutti gli utenti di VR che vogliono acquistare su SIP e pensare che un nostro socio con un acquisto l'anno si paga abbondantemente la tessera e risparmia qualcosa ci sembrava di avere avuto una buona idea.

VRista Junior L'avatar di giudi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Scusa ma cosa c'entra la pubblicità "sarcastica"?

E' evidente che se ti fanno uno sconto del 30% e tu compri un oggetto che costa 1 euro risparmi solo 30 cent che sono una stupidata, ma se tu ne spendi 10000 euro, il risparmio e' pari ad un buonissimo stipendio no?
    E' una questione di numeri piu' o meno importanti, e comunque tra uno sconto del 5, 7 o 10% e nessuno sconto e senza dubbio meglio lo sconto che dici?
    Se poi tu preferisci farti la telefonata in italiano con tony.. ma e' un numero gratuito? e non avere sconti sei certamente liberissimo di farlo, da parte nostra abbiamo pensato di fare cosa gradita a tutti gli utenti di VR che vogliono acquistare su SIP e pensare che un nostro socio con un acquisto l'anno si paga abbondantemente la tessera e risparmia qualcosa ci sembrava di avere avuto una buona idea.

alzo bandiera bianca perchè evidentemente siamo su binari completamente diversi.....tu la ragioni su quantità industriali da restauratore che come minimo restaura completamente un tot. di mezzi l'anno, quindi come dici tu, giustamente lo sconto c'è eccome!!!
    Ma qui siamo su un forum di singoli, non di una coop di restauratori..... oh, sia chiaro, nessuna polemica, magari poi si scopre che sono l'unico che compra un fanale, una gomma una leva freno in base alle esigenze del momento....
    L'idea, ripeto e chiudo, come scritto fin dal 1* post, è ottima, sono le modalità che secondo il mio pensiero, lasciano un pò a desiderare...

VRista Senior L'avatar di dragonetribale
    Potenza Reputazione
    17

presidente, una bella iniziativa, grazie........magari una anche con le assicurazioni?!?!?!?!?
    Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da dragonetribale Visualizza Messaggio
    presidente, una bella iniziativa, grazie........magari una anche con le assicurazioni?!?!?!?!?
    Volesse il cielo
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Purtroppo in Italia il problema restano le spedizioni che sono davvero un latrocinio....comunque ottima iniziativa! quando dovrò fare un ordine grosso usufruirò sicuramente di questa iniziativa.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

L'idea, ripeto e chiudo, come scritto fin dal 1* post, è ottima, sono le modalità che secondo il mio pensiero, lasciano un pò a desiderare...
    Rileggevo il thread e riflettevo su questo punto...
    Il problema non sta nelle modalità né tantomeno nelle condizioni dello sconto, che mi sembrano ottime e rappresentano uno sforzo encomiabile.

Quello che rovina tutto (almeno per i "piccoli" compratori come noi) sono i prezzi assolutamente assurdi praticati dalle Benemerite Poste nostrane. Sostanzialmente gli sforzi del nostro Largo vanno in buona parte ad ingrassare loro.

Ma se Largo riuscisse a trovare una soluzione/convenzione che gli permettesse di spedire a 5 euro (come fa SIP con DHL) (e sappiamo che è possibile poiché anche Tonazzo spedisce a 5 euro con Bartolini) il problema sarebbe risolto, e le Benemerite potrebbero cercare polli da spennare in altri pollai...

Ho visto sopra che Largo sta proprio ora cercando una soluzione di questo tipo. Incrociamo le dita e speriamo bene!

.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio

Ma se Largo riuscisse a trovare una soluzione/convenzione che gli permettesse di spedire a 5 euro (come fa SIP con DHL) (e sappiamo che è possibile poiché anche Tonazzo spedisce a 5 euro con Bartolini) il problema sarebbe risolto, e le Benemerite potrebbero cercare polli da spennare in altri pollai...

Ho visto sopra che Largo sta proprio ora cercando una soluzione di questo tipo. Incrociamo le dita e speriamo bene!

.
    Per quanto io mi auguri che Largo riesca a vendere tantissimo, almeno al momento ho qualche dubbio che Bartolini riesca a fargli quelle tariffe, i corrieri sotto agli 8,00 euro scendono solo se gli garantisci almeno un certo numero di consegne giornaliere garantite per tutto il mese/periodo/anno, e' chiaro che già arrivando a 8 o 9 euro a spedizione, con la convenzione soci e' sempre conveniente.

Altro errore da non fare e' quello di paragonare certi prezzi di rivenditori online (leggi w la vespa 2 ecc.) con quelli SIP, su SIP la quelita' del materiale e' sempre eccellente, nel bosco dei ricambisti online invece piu' di meta' della roba e' paccottiglia da buttare nel vero senso della parola!

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

ciao largo...ciospe!

per le spedizioni comincia ad usare www.spedireweb.it

vai sul loro sito, compili il form, paghi con paypal senza spese aggiuntive.
    con una spesa tra 7 e 10 euro spedisci quasi tutti i pacchi.anche pesanti e voluminosi.

fai la richiesta come dire lunedi mattina, martedi passa il corriere, mercoledi il pacco è arrivato.in genere il corriere è SDA , o a volte TNT.

con sda se non vuoi-puoi apsettare il corriere a casa, dopo aver fatto la richiesta e ricevuto per email il foglio da stampare e allegare al pacco, vai al SDA piu vicino e gli lasci pacco e foglio....

ci ho gia spedito decine di pacchi e zero problemi....

fammi sapere che ne pensi!!

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ciao largo...ciospe!

per le spedizioni comincia ad usare www.spedireweb.it

vai sul loro sito, compili il form, paghi con paypal senza spese aggiuntive.
    con una spesa tra 7 e 10 euro spedisci quasi tutti i pacchi.anche pesanti e voluminosi.

fai la richiesta come dire lunedi mattina, martedi passa il corriere, mercoledi il pacco è arrivato.in genere il corriere è SDA , o a volte TNT.

con sda se non vuoi-puoi apsettare il corriere a casa, dopo aver fatto la richiesta e ricevuto per email il foglio da stampare e allegare al pacco, vai al SDA piu vicino e gli lasci pacco e foglio....

ci ho gia spedito decine di pacchi e zero problemi....

fammi sapere che ne pensi!!

ciao
    Ciao, grazie per la segnalazione. Ne ho vagliati parecchi di spedizionieri online e anche spedireweb.it. Purtroppo però da diverso tempo sta raccogliendo parecchissimi feed negativi di disservizi e mancati ritiri così l'ho scartato a priori. Ho una terna di corrieri che sto considerando, ovvero europarcel.eu (che sul web è definito il migliore), poi spediamo.it che è quello da 7,50 € e infine spedire.com che usa TNT ma che non è economico come i primi due...su cui sono per ora orientato per eseguire le spedizioni.

Ciao FC

VRista Junior L'avatar di 2fast2furious
    Potenza Reputazione
    14

Scusate, sto comprando della roba da sip, ma come faccio a dirgli che sono un utente vr??

li dice solo "codice buono"

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da 2fast2furious Visualizza Messaggio
    Scusate, sto comprando della roba da sip, ma come faccio a dirgli che sono un utente vr??

li dice solo "codice buono"
    E che c'entra SIP???
    La convenzione, l'abbiamo fatta con Largociospe, non con la SIP!
    Largogiospe, è un rivenditore italiano di prodotti SIP.
    Se vuoi avere lo sconto in qualità di utente VR, devi acquistare da Largociospe, non dalla SIP.
    Spero che sia più chiaro, ora.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    19

Esattamente :) Grazie Senatore...

Ciao FC

VRista Junior L'avatar di 2fast2furious
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E che c'entra SIP???
    La convenzione, l'abbiamo fatta con Largociospe, non con la SIP!
    Largogiospe, è un rivenditore italiano di prodotti SIP.
    Se vuoi avere lo sconto in qualità di utente VR, devi acquistare da Largociospe, non dalla SIP.
    Spero che sia più chiaro, ora.

Grazie!

VRista Junior L'avatar di omarone
    Potenza Reputazione
    14

Bello!

Ho focalizzato solo ora questa opportunità... ed ho giusto in canna un ordine bello corposo

Grazie

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: Convenzione SIP

ma questa convenzione c'è anche per il 2013?

no perchè a breve dovrei fare un ordine e la convenzione mi farebbe comodo...

VRista
    Potenza Reputazione
    13

seguo

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio

non credo sia più possibile

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Perché Fede?

Approfitto per dire una cosa riguardo a Spedireweb.
    Avevo scritto cose brutte in questo thread in seguito a un'esperienza passata con loro.

Recentemente ho ricominciato a utilizzarli con soddisfazione.
    Il corriere è SDA e al momento il servizio è buono ed economico.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio

No, purtroppo mondo vespa ha cessato il rapporto con SIP e quindi non e' piu' rivenditore.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

peccato...

Potenza Reputazione
    19

Bene, facciamo un bel discorso generale. Cominciamo subito col dire che per me non c'e' nessun problema. Come rivenditore ho attualmente un certo sconto appunto da rivenditore e non da grossista, quindi il margine è molto ridotto se non nullo sicuramente sugli importi piccoli, ma infatti nessuno vieta di comprare da SIP a prezzo di listino e poi risparmiare sulla spedizione che in effetti rispetto a quella italiana costa meno della metà, di più adesso che prima Berlusconi ci ha aggiunto l'IVA per grattare soldi anche da lì e poi l'ha portata al 21% (perora). Convenzioni con corrieri se ne possono fare solo se ci sono flussi di pacchi consistenti e chiaramente ancora non è il caso. Era giusto comunque specificare anche quella fascia di acquisto, anche se non la userà nessuno. 30% di sconto? Io come io ci arriverò ad una quota del genere di sconto quando passerò i 50.000 € di ordini (annuali)...

Il sistema dropshipping in Italia non è molto gradito perchè il tipico cliente italico vuole tutto e subito (e chiaramente al minore prezzo possibile). Tutto plausibile, ma è una ragione in più per cui una persona che non gradisce aspettare qualche giorno in più pur di risparmiare qualcosa è meglio che ordini direttamente a SIP.

Conclusioni: questa convenzione è perfetta per chi vuole risparmiare rispetto al listino SIP su oggetti almeno mediamente costosi, specializzati e che per fare questo è disposto ad aspettare una cifra media di 4-5 gg. Altrimenti ci sono sicuramente anche altri rivenditori in Italia che vendono direttamente le stesse cose e magari a minor prezzo. Basta solo non incappare nei soliti che vendono a prezzi stracciati e poi l'oggetto ce l'hanno solo sulla carta!

Ciao FC

Potenza Reputazione
    19

E poi credo che un bell'esempio pratico sia la migliore cosa, ci tengo a precisare però che si tratta di risparmio RISPETTO AL LISTINO SIP, se poi è vero com'e' vero che sul mercato per esempio trovate il Polini 177 a 120-130 € ben venga! SIP purtroppo sta molto sopra a quel prezzo...

Prendiamo qualche oggetto 'tipico'

POLINI 210 ALLUMINIO di listino con spese di spedizione verrebbe 340,79 €
    con me vi viene 311,11 € spedizione inclusa.

CONTAKM KOSO per PX di listino con spese di spedizione verrebbe 160,81 €
    con me verrebbe 150,35 € spedizione inclusa.

VESPATRONIC di listino con spese di spedizione verrebbe 361,13 €
    con me verrebbe 330,02 spese di spedizione inclusa.

Questi sono solo alcuni esempi, ma come si vede conviene sicuramente se si sta sopra i 150 €, sotto è meglio comprarli in negozio o dove te li fanno pagare meno, come certi rivenditori su Ebay. Però voglio farvi altresì notare che spesso il risparmio soprattutto sulle parti per restauri è dovuto alla qualità medio-bassa di certi ricambi che all'origine costano pochissimo e hanno margini più consistenti ma poi nel tempo dimostrano presto il loro 'valore', poi certamente ognuno si fa i propri conti in tasca...

Ciao FC

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da largo...ciospe! Visualizza Messaggio
    E poi credo che un bell'esempio pratico sia la migliore cosa, ci tengo a precisare però che si tratta di risparmio RISPETTO AL LISTINO SIP, se poi è vero com'e' vero che sul mercato per esempio trovate il Polini 177 a 120-130 € ben venga! SIP purtroppo sta molto sopra a quel prezzo...

Prendiamo qualche oggetto 'tipico'

POLINI 210 ALLUMINIO di listino con spese di spedizione verrebbe 340,79 €
    con me vi viene 311,11 € spedizione inclusa.

CONTAKM KOSO per PX di listino con spese di spedizione verrebbe 160,81 €
    con me verrebbe 150,35 € spedizione inclusa.

VESPATRONIC di listino con spese di spedizione verrebbe 361,13 €
    con me verrebbe 330,02 spese di spedizione inclusa.

Questi sono solo alcuni esempi, ma come si vede conviene sicuramente se si sta sopra i 150 €, sotto è meglio comprarli in negozio o dove te li fanno pagare meno, come certi rivenditori su Ebay. Però voglio farvi altresì notare che spesso il risparmio soprattutto sulle parti per restauri è dovuto alla qualità medio-bassa di certi ricambi che all'origine costano pochissimo e hanno margini più consistenti ma poi nel tempo dimostrano presto il loro 'valore', poi certamente ognuno si fa i propri conti in tasca...

Ciao FC
    io ti dico la mia da siciliano...da quest'anno non cè più la flat rate di 5 neuri sulla merce...sip si appoggia alla fed ex che minimo ti fà pagare 13,00 euro a salire basandosi sul peso e ingombri...quindi hai sicuramente guadagnato un cliente!! male che vada risparmio minimo 2 euro di sped.!! inoltre sip è fantastica ma non infallibile( come tutte le grandi aziende). faccio un esempio banalissimo( ma costoso!!):
    ho comprato 2 gomme heidenau k58...ovviamente tubeless...e dato che è natale e sono da anni allergico alle camere d'aria, anche 2 nuovi cerchi sip 2,10 tubeless...arrivano li monto...non tiene la pressione...che cazzo è...che cazzo non è...MI HANNO SPEDITO LE GOMME TUBE TYPE!!! chiaramente non sono segnate...cioè non cè l'opzione tl/tt...spedito email...fino al 6 sono chiusi...vediamo se si risolve e come( le gomme sono state usate)...intanto ho speso 80,00 euro do gomme che non uso e 120 di cerchi ancora nella scatola!!!!!
    sono sicuro che Largo se ne sarebbe accorto e le avrebbe spedite indietro prima ancora di spedirmele!!!
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    io ti dico la mia da siciliano...da quest'anno non cè più la flat rate di 5 neuri sulla merce...sip si appoggia alla fed ex che minimo ti fà pagare 13,00 euro a salire basandosi sul peso e ingombri...quindi hai sicuramente guadagnato un cliente!! male che vada risparmio minimo 2 euro di sped.!! inoltre sip è fantastica ma non infallibile( come tutte le grandi aziende). faccio un esempio banalissimo( ma costoso!!):
    ho comprato 2 gomme heidenau k58...ovviamente tubeless...e dato che è natale e sono da anni allergico alle camere d'aria, anche 2 nuovi cerchi sip 2,10 tubeless...arrivano li monto...non tiene la pressione...che cazzo è...che cazzo non è...MI HANNO SPEDITO LE GOMME TUBE TYPE!!! chiaramente non sono segnate...cioè non cè l'opzione tl/tt...spedito email...fino al 6 sono chiusi...vediamo se si risolve e come( le gomme sono state usate)...intanto ho speso 80,00 euro do gomme che non uso e 120 di cerchi ancora nella scatola!!!!!
    sono sicuro che Largo se ne sarebbe accorto e le avrebbe spedite indietro prima ancora di spedirmele!!!
    Ottima iniziativa, grazie
    Per l'amico siciliano ci hai regalato un ottimo esempio.
    Pierluigi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •