Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Primavera Coca cola

VRista Junior L'avatar di marvin
    Potenza Reputazione
    16

Primavera Coca cola

Ciao a tutti, un conoscente mi venderebbe un primavera marrone già smontata, lattonata e sabbiata contutti i suoi pezzi originali a patto che la faccia finire al restauratore che l'ha iniziata.Alla fine mi verrebbe 3000, lui se me la mena con il fatto che questa colorazione è + difficile da trovare.
    E' veramente corrispondente ad un numero di telai relativamente minore (tipo ET3 blue jeans) o mi sta prendendo per il c..o??
    Sinceramente sarei tentato perchè fino a oggi di conservati belli non ne ho visti (oggi conservato sugli annunci vuol dire quasi sempre che per salirci bisogna fare minimo 4 antitetaniche ) e se devo prendere un restaurato preferisco controllarmelo passo passo.
    Secondo me per una vespa recente e prodotta in quantità un conservato deve essere davvero bello, altrimenti meglio un restauro fatto bene.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Primavera Coca cola

è più rara perchè prodotta per soli 2 anni di quel colore ... sono d'accordo con te che sia un bene poter verificare passo passo il restauro .... se il restauratore è competente e garantisce il lavoro fatto potresti farlo, ma a documenti come è messa?il motore? non sono variabili da poco ...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

In effetti, la Primavera nella colorazione marrone metallizzato, è rara ma, sei certo che quella che ti venderebbero, in origine, era di quel colore?
    La dicitura Coca Cola, da dove spunta? Mai sentita!
    Ha tutti i suoi pezzi? Una peculiarità della Primavera con quel colore, è di avere la sella Bianca. In questa, c'è la sella bianca?
    Inoltre, per quale motivo il restauro deve per forza finirlo il tizio che l'ha iniziato?
    E se, per ipotesi, tu fossi in grado di finirlo da te?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    16

Grazie per la tempestività, ero fuori e col cellulare mi veniva un messaggio tutto maiuscole e non mi riusciva di inviarlo.
    Tornando in topic nel restauro sarebbe compresa la revisione del motore (è già stato aperto) i documenti sono a posto con targa vecchia PI.
    La sella bianca c'è anche se credo sia stato rivestito il telaio originale.
    Era stata trovata dal restauratore ma il proprietario attuale ha trovato anche una lambretta a cavi esterni (l'ho vista ma non ho idea del modello) per cui viene venduta per finanziare il restauro.
    Il vincolo penso sia dovuto al fatto che con i miei 3000 contribuirò in qualche modo a questo nuovo progetto.
    Comunque io con 1000 euro farei il passaggio poi dopo si vede,naturalmente non essendo io in grado di farla da solo non ho convenienza a portarla da un altro.
    Se qualcuno mi sa dare l'intervallo dei numeri di telaio per il colore marrone (che mi sembrava aver letto essere soprannominato proprio Coca Cola, poi magari ho scritto una fesseria), faccio una verifica.

VRista Senior L'avatar di saverio89mally
    Potenza Reputazione
    15

quoto FedeBO!!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Il periodo in cui era disponibile in marrone met. PIA130 è tra il 74 e circa metà del 76, quindi da circa il numero di telaio 76661 al152785.
    Mi raccomando, se ancora da verniciare, di usare la formulazione giusta,a volte il colore prende dei riflessi rosso bordeaux che in quelle originali non sono presenti.

Potenza Reputazione
    16

Grazie mille!!!Se riesco posto la foto dei numeri di telaio o del libretto, sono tentato perchè la potrei finire e pagare con comodo.
    Il restauratore ha piacere che rimanga in zona per farsi un pò di pubblicità .

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Le informazioni che ti hanno già dato sono giuste.

Io ce l'ho (Settembre '75 - telaio 11xxxx) e ti assicuro che quando sei fermo ai semafori è impossibile che qualcuno non si avvicini per chiedere: "ma il colore è originale?"

La mia ha il fanale posteriore col corpo per metà in metallo, verniciato del medesimo colore della carrozzeria e le scritte in stampatello corsivo.

Domanda: perchè per il passaggio di proprietà dici che spenderai 1.000 Euro? se segui la via del "faccio da me", spendi infintamente meno...

Immagini Allegate Immagini Allegate

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    scritte in stampatello corsivo.

Immagino che intendi stampatello minuscolo.

Potenza Reputazione
    22

Sì , certo...
    A venerdì sera ci arrivo abbastanza brasato... si vede?

Grazie Luca per la rettifica

Potenza Reputazione
    16

Io ce l'ho (Settembre '75 - telaio 11xxxx) e ti assicuro che quando sei fermo ai semafori è impossibile che qualcuno non si avvicini per chiedere: "ma il colore è originale?"

La mia ha il fanale posteriore col corpo per metà in metallo, verniciato del medesimo colore della carrozzeria e le scritte in stampatello corsivo.

Domanda: perchè per il passaggio di proprietà dici che spenderai 1.000 Euro? se segui la via del "faccio da me", spendi infintamente meno...

Azz...1000 euro un passaggio di proprietà mica lo vado a fare a Dubai , con 1000 euro di acconto intanto la vespa così come è diventa mia, poi con calma si restaura.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da marvin Visualizza Messaggio
    (...) Comunque io con 1000 euro farei il passaggio poi dopo si vede,naturalmente non essendo io in grado di farla da solo non ho convenienza a portarla da un altro. (...)
    Ah, ecco... mi pareva un filino troppo...

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

scusate maaa... in quel periodo, ovvero dal '74 al '76, facevano cmq la colorazione marrone in contemporanea a quella biancospino, giusto? Quindi, una volta sabbiata e riverniciata qualsiasi Primavera di quel periodo e compresa in quei numeri di telaio potrebbe essere dell'uno o dell'altro colore... dico giusto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    scusate maaa... in quel periodo, ovvero dal '74 al '76, facevano cmq la colorazione marrone in contemporanea a quella biancospino, giusto? Quindi, una volta sabbiata e riverniciata qualsiasi Primavera di quel periodo e compresa in quei numeri di telaio potrebbe essere dell'uno o dell'altro colore... dico giusto?
    In teoria, e anche in pratica si, infatti molti le hanno rastaurate in marrone anche se nate bianche.
    Come colore era disponibile anche il chiaro di luna met.
    Su quelle del 76 però bisogna fare un distinguo,poichè il marrone rimase in produzione fino all'ingresso del blu marine (infatti alcune primavera fine 76 blu marine portavano ancora la sella color panna)

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

in realtà la sella panna poteva essere chiesta come optional,un mio amico comprò la Primavera verde richiedendo la sella e pagandola un pò di più

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    In teoria, e anche in pratica si, infatti molti le hanno rastaurate in marrone anche se nate bianche.
    Su quelle del 76 però bisogna fare un distinguo,poichè il marrone rimase in produzione fino all'ingresso del blu marine (infatti alcune primavera fine 76 blu marine portavano ancora la sella color panna)
    Azz Valè... ma te sei un pozzo di info...
    L'Enciclopedia della Primavera sei!

E anche Ranieroni, che raramente interviene in small, sa il fatto suo!

VRista Senior L'avatar di saverio89mally
    Potenza Reputazione
    15

devo dirtelo:
    di questo colore la vespa è spettacolare

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

......quoto assolutamente...... anch'io ricordo le prime blu marine con sella panna....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Azz Valè... ma te sei un pozzo di info...
    L'Enciclopedia della Primavera sei!

E anche Ranieroni, che raramente interviene in small, sa il fatto suo!
    Lo sai che ho una predilezione per le 125 small ma non smetto mai di scoprire nuove info...,quelle meccaniche per esempio, da tante persone che ne sanno di più.
    Comunque il Sommo Ranieri nun se batte

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Comunque il Sommo Ranieri nun se batte
    Cala cala, di small so poco e niente.
    Diciamo che impariamo l'un l'altro.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    16
    Mi sa che aspetto un altro pò, tanto a quel prezzo non è certo regalata.E' corretto in rapporto a tutto il lavoro da fare sul mezzo.
    C'è anche da dire che aggiungendo un pò di soldi e arrivando a 3500 si può e si dovrebbe pretendere un bel conservato.
    Tra due settimane vado alla mostra scambio a Arezzo, ma ci vado per vedere qualche moto da regolarità non certo per le vespe.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Grazie per la tempestività, ero fuori e col cellulare mi veniva un messaggio tutto maiuscole e non mi riusciva di inviarlo.
    Tornando in topic nel restauro sarebbe compresa la revisione del motore (è già stato aperto) i documenti sono a posto con targa vecchia PI.
    La sella bianca c'è anche se credo sia stato rivestito il telaio originale.
    Era stata trovata dal restauratore ma il proprietario attuale ha trovato anche una lambretta a cavi esterni (l'ho vista ma non ho idea del modello) per cui viene venduta per finanziare il restauro.
    Il vincolo penso sia dovuto al fatto che con i miei 3000 contribuirò in qualche modo a questo nuovo progetto.
    Comunque io con 1000 euro farei il passaggio poi dopo si vede,naturalmente non essendo io in grado di farla da solo non ho convenienza a portarla da un altro.
    Se qualcuno mi sa dare l'intervallo dei numeri di telaio per il colore marrone (che mi sembrava aver letto essere soprannominato proprio Coca Cola, poi magari ho scritto una fesseria), faccio una verifica.
    Stante quanto sopra, dando per scontato la serietà del restauratore, con 3000 euro sei in linea anzi, diciamo pure che è un buon prezzo.
    Un restauro completo, fatto da un professionista, con apertura motore, e ammenicoli vari non viene meno di 2000 euro.
    Se paghi 3500 un conservato, a cui poi devi rifare il motore (facendolo fare) aggiungi un 5/600 euro, più il passaggio, e hai comunque, una vespa non perfetta, vissuta e strapagata.
    Spendi meno e hai la vespa confetto..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    16

Ci sono tornato stamattina, controllata con più cura: il telaio è sano (numero 138... molto ben leggibile), i pezzi originali ci sono tutti, per la sella c'è il rivestimento nuovo.
    Il motore è già aperto e sono stati presi vari pezzi tra cui cilindro e pistone, prima aveva su un polini.Il numero è vicino a quello del telaio quindi dovrebbe essere il suo.
    I documenti sono a posto (un solo proprietario prima dell'attuale) il foglio complementare era stato perso ed è stato rifatto.
    In conclusione l'ho presa.
    Ho dato un piccolo acconto, poi il saldo dei 1000 sarà al momento del passaggio e il resto senza fretta, ad avanzamento lavori.
    Che dire, grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla discussione per dare un consiglio o esprimere un parere; per me si può chiudere

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Secondo me hai fatto bene,adesso aspettiamo qualche bella foto.........

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Ci sono tornato stamattina, controllata con più cura: il telaio è sano (numero 138... molto ben leggibile), i pezzi originali ci sono tutti, per la sella c'è il rivestimento nuovo.
    Il motore è già aperto e sono stati presi vari pezzi tra cui cilindro e pistone, prima aveva su un polini.Il numero è vicino a quello del telaio quindi dovrebbe essere il suo.
    I documenti sono a posto (un solo proprietario prima dell'attuale) il foglio complementare era stato perso ed è stato rifatto.
    In conclusione l'ho presa.
    Ho dato un piccolo acconto, poi il saldo dei 1000 sarà al momento del passaggio e il resto senza fretta, ad avanzamento lavori.
    Che dire, grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla discussione per dare un consiglio o esprimere un parere; per me si può chiudere
    Bravo hai fatto bene, sono con te.

l'importante è che tieni d'occhio il restauratore che faccia le cose per bene
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •