In foto le condizioni in cui abbiamo tronvato il GT, da notare lo spessore dei residui carboniosi attorno alla luce di scarico e le sfiammature del pistone che arrivano sino a metà della sua altezza.
In foto le condizioni in cui abbiamo tronvato il GT, da notare lo spessore dei residui carboniosi attorno alla luce di scarico e le sfiammature del pistone che arrivano sino a metà della sua altezza.
Rettifichi o farai altro?![]()
Orpo...mi ero perso sto post, che seguiro con grande interesse...
Vedo che quest'anno siamo in molti a restaurare il px..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Oggi ho dedicato un po' del mio tempo al restauro del contachilometri.
Il contacilometri è in buone condizioni ma presenta una piccola ammaccatura sulla ghiera, e visto che devo anche ridipingere la punta della lancetta ho deciso di aprirlo così tolgo l'ammaccatura e ridipingo la lancetta
Dopo averlo smontato per togliere l'ammaccatura ho utilizzato un pezzo di plastica dello spessore uguale all'interno della ghiera, e picchiettando con un piccolo martello ho portato in piano la parte interessata.
In seguito l'ho carteggiata e poi verniciata dando prima una leggera mano di fondo.
Nell'ultima foto il lavoro quasi completato, devo ancora richiuderlo... manca il tocco di colore alla lancetta, a proposito ma è gialla o arancio
![]()
Bel lavoro Piero.
Io avevo intenzione di sverniciarlo e portarlo a lucido..è alluminio, vero?
mmmhh...ci penso..![]()
Contachilometri finito... in foto il risultato finale
Lo sai che hanno ritoccato pure il mio?
però non mi piace..mi sa che lo smonto..
Oggi ho sondato la parte del tunnel che mi preoccupava... mi aspettavo di trovare quello che si vede in foto, per fortuna la parte interna del tunnel non presenta rugguine passante... io mi fermo qui al resto ci penserà il carrozziere.
azz me l'ero proprio perso!!!Buon lavoro Piero falla tornare nuova!!
Complimenti Pier! non avrei saputo fare di meglio. Ho visto che hai sostituito anche il pikup.
Visto che l'hai per mano, fai come ti ho detto; metti della colla a caldo sulle saldature, per siggillare ed evitare che le vibrazioni possano crepare le saldature. Io adotto questo sistema da sempre.
Il marcio bisogna togliero... poi una bella pezza e tutto ritorna come nuovo
Innanzi tutto nell'aprire il contachilometri bisogna fare attenzione a sollevare il bordo della ghiera senza rovinarla troppo, per richidela ho utilizzato in bastoncino di legno semplicemente facendo pressione sul bordo, essendo in alluminio esso si ripiega con facilità.
buon proseguimento!!!!
un bel post da utilizzare per restaurare il proprio px![]()
prova
Il telaio della Ralla,l'ho aperto tutto sia sopra che sotto ed ora li ha tutti nuovi i pezzi del tunnel.La coscienza mi ha spinto ad avvertirti.anche se t'inca@@i![]()
Mi ero perso questo post, mi ricordo che me ne parlavi qualche mese fa, vedendo quel che c'è tra le lamiere mi sa che avevi ragione tu.
Se hai bisogno di una mano sai come contattarmi!![]()
![]()