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Discussione: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    In foto le condizioni in cui abbiamo tronvato il GT, da notare lo spessore dei residui carboniosi attorno alla luce di scarico e le sfiammature del pistone che arrivano sino a metà della sua altezza.
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  2. #27
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Rettifichi o farai altro?

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Rettifichi o farai altro?
    Rattifico, pistone e fasce nuove.

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Rattifico, pistone e fasce nuove.
    Pistone originale o gransport o cose simili?

    Piuttosto, ma che olio usi?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #30
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Orpo...mi ero perso sto post, che seguiro con grande interesse...

    Vedo che quest'anno siamo in molti a restaurare il px..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Oggi ho dedicato un po' del mio tempo al restauro del contachilometri.
    Il contacilometri è in buone condizioni ma presenta una piccola ammaccatura sulla ghiera, e visto che devo anche ridipingere la punta della lancetta ho deciso di aprirlo così tolgo l'ammaccatura e ridipingo la lancetta
    Dopo averlo smontato per togliere l'ammaccatura ho utilizzato un pezzo di plastica dello spessore uguale all'interno della ghiera, e picchiettando con un piccolo martello ho portato in piano la parte interessata.
    In seguito l'ho carteggiata e poi verniciata dando prima una leggera mano di fondo.
    Nell'ultima foto il lavoro quasi completato, devo ancora richiuderlo... manca il tocco di colore alla lancetta, a proposito ma è gialla o arancio
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  7. #32
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Bel lavoro Piero.

    Io avevo intenzione di sverniciarlo e portarlo a lucido..è alluminio, vero?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bel lavoro Piero.

    Io avevo intenzione di sverniciarlo e portarlo a lucido..è alluminio, vero?
    Si è in alluminio, si può lucidare ma poi con il tempo tende ad ossidarsi. Puoi comprare la ghiera cromata completa di trasparente e sostituirla .

  9. #34
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    mmmhh...ci penso..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Contachilometri finito... in foto il risultato finale
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  11. #36
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Lo sai che hanno ritoccato pure il mio?
    però non mi piace..mi sa che lo smonto..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Oggi ho sondato la parte del tunnel che mi preoccupava... mi aspettavo di trovare quello che si vede in foto, per fortuna la parte interna del tunnel non presenta rugguine passante... io mi fermo qui al resto ci penserà il carrozziere.
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  13. #38
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    azz me l'ero proprio perso!!!Buon lavoro Piero falla tornare nuova!!

  14. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Oggi ho dato una revisionata allo statore con relativa sostituzione dei cavi e della guaina, in foto prima e dopo.
    Complimenti Pier! non avrei saputo fare di meglio. Ho visto che hai sostituito anche il pikup.
    Visto che l'hai per mano, fai come ti ho detto; metti della colla a caldo sulle saldature, per siggillare ed evitare che le vibrazioni possano crepare le saldature. Io adotto questo sistema da sempre.

  15. #40
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Oggi ho sondato la parte del tunnel che mi preoccupava... mi aspettavo di trovare quello che si vede in foto, per fortuna la parte interna del tunnel non presenta rugguine passante... io mi fermo qui al resto ci penserà il carrozziere.
    Azzo..
    Sminki la lamiera?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #41
    VRista L'avatar di Max80
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    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Contachilometri finito... in foto il risultato finale
    Ottimo lavoro, ma come hai fatto a
    richiuderlo senza rovinare la ghiera
    riverniciata?

  17. #42
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Azzo..
    Sminki la lamiera?
    Il marcio bisogna togliero... poi una bella pezza e tutto ritorna come nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Max80 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro, ma come hai fatto a
    richiuderlo senza rovinare la ghiera
    riverniciata?
    Innanzi tutto nell'aprire il contachilometri bisogna fare attenzione a sollevare il bordo della ghiera senza rovinarla troppo, per richidela ho utilizzato in bastoncino di legno semplicemente facendo pressione sul bordo, essendo in alluminio esso si ripiega con facilità.

  18. #43
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Il marcio bisogna togliero... poi una bella pezza e tutto ritorna come nuovo


    Innanzi tutto nell'aprire il contachilometri bisogna fare attenzione a sollevare il bordo della ghiera senza rovinarla troppo, per richidela ho utilizzato in bastoncino di legno semplicemente facendo pressione sul bordo, essendo in alluminio esso si ripiega con facilità.
    Quoto...però devi andare in profondità, ce n'è parecchio..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  19. #44
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quoto...però devi andare in profondità, ce n'è parecchio..
    La zona marcia dovrebbe essere solo li, comunque oggi ho usato il drimel per sondare... domani vado di flessibile

  20. #45
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    buon proseguimento!!!!

    un bel post da utilizzare per restaurare il proprio px
    prova

  21. #46
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    buon proseguimento!!!!

    un bel post da utilizzare per restaurare il proprio px
    Grazie... oggi ho allargato la parte "malata" e le ho dato una pulita approssimativa, tanto la vespa verrà sabbiata.
    Guardando dal lato opposto mi sono accorto che anche qui ha degli strani gonfiori tra i punti di saldatura... non è che dovrò aprire anche qui?
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  22. #47
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Grazie... oggi ho allargato la parte "malata" e le ho dato una pulita approssimativa, tanto la vespa verrà sabbiata.
    Guardando dal lato opposto mi sono accorto che anche qui ha degli strani gonfiori tra i punti di saldatura... non è che dovrò aprire anche qui?
    Caro Piero,mi piange il cuore dirtelo,ma li sotto e'...tutto in quelle condizioni.

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Caro Piero,mi piange il cuore dirtelo,ma li sotto e'...tutto in quelle condizioni.
    E pechè me l'hai detto ... scherzi a parte adesso valuto e poi deciderò il da farsi.

  24. #49
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Il telaio della Ralla,l'ho aperto tutto sia sopra che sotto ed ora li ha tutti nuovi i pezzi del tunnel.La coscienza mi ha spinto ad avvertirti.anche se t'inca@@i

  25. #50
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Mi ero perso questo post, mi ricordo che me ne parlavi qualche mese fa, vedendo quel che c'è tra le lamiere mi sa che avevi ragione tu.
    Se hai bisogno di una mano sai come contattarmi!







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