Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Restauro Vespa 50 l "allungata" 1969

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di saverio89mally
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Ohyfra Visualizza Messaggio
    Ciao saverio89mally grazie del consiglio e credo di seguirlo al più presto cmq oggi ho iniziato provando ad eliminare gl'altri strati di vernice con il diluente nitro è inaspettatamente si è arrivati alla vernice originale domani dopo aver completato definitivamente questo passaggio farò delle nuove foto cosi potrete vedere e capire meglio i risultati ottenuti....non mi resta che ringraziare tutti per i consigli dati fin ora continuate così perchè ne ho veramente bisogno...Buonanotte ciao

e che colore è uscito fuori??
    ma ho visto nelle foto che hai anche 2 motori..sono entrambi v5a1m??
    comunque mi raccomando attenzione quando comprerai i pezzi nuovi
    chiedi sempre consigli nel forum perchè è facile sbagliare
    continua così comunque

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21
    Ciao Ohyfra,
    complimenti per l'acquisto, per me la 50l è la vespa 50 più bella ed elegante con le sue cromature e con le ruote piene che le danno quel fascino da "nonnetta". Il mio commento è chiaramente di parte visto che ho anch'io una 50l proprio del '69 quindi non me ne vogliano i possessori di altre vespe 50..

Riguardo all'operazione restauro vedrai che tornerà agli antichi splendori. La mia ha richiesto una totale riverniciatura ed il rifacimento completo del motore ma con molta pazienza e l'aiuto di amici sono riuscito a rimetterla on the road (ci sono alcune foto nel link W la Wanda nella mia firma). Quindi se ce l'ho fatta io...

VRista Junior L'avatar di Ohyfra
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Restauro Vespa 50 l "allungata" 1969

Grazie a tutti per le risposte cmq oggi come previsto insieme a mio padre abbiamo ripulito le 2 mani di vernice (di cui una era antirombo) con 2L di diluente nitro ottenendo il risultato che vedere nelle foto...per quanto rigurada il 2* motore dovrebbe essere di una special I* serie questo perchè monta un cerchio a stella da 9" e pulendolo al posto del tipo di mototre c'e il numemero ovvero 1972 (credo che sia l'anno?)...ora vorrei fargli una verniciatura leggere e rimettrla in moto per utilizzarla subito e restaurandola più in là con il tempo....ora vi lascio con le nuove foto a presto...grazie ancora e continuate a consigliarmi ciao
    PS:lo spotello motore e il parafango andranno sistemati e per questo sono rimasti di colore diverso.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

è uscita meglio di quanto immaginassi..
    hai controllato nel database telai se il colore corrisponde con l'originale??

Potenza Reputazione
    14

Si ho controllato ed è il gialllo (arancio) 916 come quello della rally ora vedo come farla verniciare o meglio se faccio i molti ritocchi da fare con colore a campione o una verniciatura generale leggera;tu cosa faresti?..ciao

Potenza Reputazione
    15

Si ho controllato ed è il gialllo (arancio) 916 come quello della rally ora vedo come farla verniciare o meglio se faccio i molti ritocchi da fare con colore a campione o una verniciatura generale leggera;tu cosa faresti?..ciao
    io cercherei di proteggerla dalla ruggine ora quindi puoi fare entrambe le cose magari prova a trovare una vernice tipo fondo protettivo per proteggerla in modo da non creare altra ruggine per il restauro totale.
    vanno bene entrambe le cose ma hai fatto tanto per cacciare fuori quella vernice e ricoprirla di nuovo è un peccato..

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da saverio89mally Visualizza Messaggio
    io cercherei di proteggerla dalla ruggine ora quindi puoi fare entrambe le cose magari prova a trovare una vernice tipo fondo protettivo per proteggerla in modo da non creare altra ruggine per il restauro totale.
    vanno bene entrambe le cose ma hai fatto tanto per cacciare fuori quella vernice e ricoprirla di nuovo è un peccato..
    cerca di proteggere i cerchi e il coprivolano che sicuro è difficile da trovare come quello

Potenza Reputazione
    14

Lo so e dispiace anche a me molto ma da vicino converrebbe verniciarla tutta cmq deciderò cosa fare dopo aver contattato il io amico carrozziere che ha restaurato la special dell'avatar...cmq ora pubblico le foto più da vicino cosi si nota meglio e puoi?potete aiutarmi meglio a decidere il da farsi ok?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

va bene poi le controllerò meglio più tardi...
    a dopo ciaooo

Potenza Reputazione
    15

Lo so e dispiace anche a me molto ma da vicino converrebbe verniciarla tutta cmq deciderò cosa fare dopo aver contattato il io amico carrozziere che ha restaurato la special dell'avatar...cmq ora pubblico le foto più da vicino cosi si nota meglio e puoi?potete aiutarmi meglio a decidere il da farsi ok?
    continua così va bene

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •