salve è possibile che la battuta del manubrio di una vnb3 avvenga solamente sul lato destro mentre se si sterza sul lato sinistro il faro và a battere sullo scudo?
grazie Alessandro
salve è possibile che la battuta del manubrio di una vnb3 avvenga solamente sul lato destro mentre se si sterza sul lato sinistro il faro và a battere sullo scudo?
grazie Alessandro
No, non è possibile.
O si è consumato il puntofermo sulla forcella, o si è deformato quello sul telaio.
Più facile il primo. Se togli il clacson ti potrai accorgere di cosa non va.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
salve a tutti, ho fatto alcune foto, la battuta dello sterzo è presente solo su un lato non capisco...
Quella che vedi dal foro del clacson, è la battuta di fine corsa per quando lo sterzo ruota a destra.
Quando lo sterzo ruota a sinistra non si vede, perchè è dalla parte interna del telaio, ma c'è ugualmente.
Comunque, a quanto si cede dalle foto, sembrano essere ok.
Sicuro di non avere il manubrio storto, così che tocca prima da un lato rispetto all'altro?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
ruotando a sinistra il faro sbatte sullo scudo della vespa
Ciao a tutti sembrerebbe che si sia allargata la battuta fissa all'interno del telaio
grazie
Non è improbabile.
Grazie!
ciao se vedi anche la mia vnb1 aveva lo stesso difetto ma a me succedeva da entrambi i lati perchè quella aletta che vedi nella foto si era allargata nel suo complesso,probabilmente a te si è allargata solo da un lato,a me è bastato prenderla saldamente con la pinza a scatto e piegarla all'interno,prova spero di esserti stato di aiuto
Ciao a tutti,anche alla mia vbb succede la stessa cosa:ruotando a sx il faro tocca sullo scudo mentre a dx no.Ma alex78 cosa intendi che "si sia allargata la battuta fissa all'interna del telaio"???
Inoltre ho provato a smontare il manubrio staccando tutti i cavetti e il perno ma proprio non riesco a sfilarlo(dovrei sostituire il bloccasterzo).Scusate ma non ho molta esperienza in meccanica..![]()
purtroppo è un problema endemico di vnb, vba e vbb... l'unica è martellarle fino a che il manubrio non smette di sbattere...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]