
Originariamente Scritto da
kiwi76
Il bulloncino sotto fa parte della morsetteria freno è zincato....nella tua se originale forse non riporta ancora marcature...nelle vespe più recenti è marcato 8.8 se non ricordo male o 10.8 durezze tipiche del ferro no acciaio inox....
Per l'albero ruota......:
1-togli il paragrasso dal lato tamburo
2-sotto trovi un seeger...toglilo
3-svita il tappo dalla parte opposta al seeger con chiave 21-22 non ricordo
4-sotto trovi un rondellone distanziale recuperalo
5-sempre li c'è un dado che blocca l'albero in sede lo devi svitare....ma ti girerà l'albero......quindi se hai il mozzo in mano fai così:
5.1 avvita il dado a castello che blocca la ruota nella sua filettatura...non serve tu stringa come un pazzo fai perendere tutto il filetto
5.2 lo blocchi con un chiodo coppiglia o simile
5.3 blocchi il dado a castello in morsa tenedo il dado che dovrai svitare verso di te
5.4 sviti il dado che blocca l'albero
6-ora sempre dal lato biscotto prendi un punterolo o spezzone di metallo morbido (alluminio sarebbe perfetto) e batti sulla filettatura dell'albero dal lato biscotto...dove hai appena svitato il dado....
7-ti uscirà l'albero dal lato ruota....okkio che internamente sulla'lbero cì'è uno spessorino (sembra una rondella) che fa da distanziale interno col cuscinetto ruota lato biscotto.....facilemente non resta sull'albero ma rimane denttro il mozzo fra i cuscinetti
8-con un punteruolo fai uscire entrando dal lato opposto i due cuscinetti ruota quello lato biscotto piccolo e quello più grande dal lato ruota...ora se non è uscito prima recupera fra il grasso presente il distanziale piccolo
Forse ci mettevo meno a farlo che a scriverlo
