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Discussione: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

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  1. #1
    VRista L'avatar di kappa88
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    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    sono in procinto di fare la modifica ad elettronica mantenendo il volano puntine, si potrebbe fare il punto della situazione per capire meglio i risultati di questi studi ?
    alla fine si deve ritardare di 15 o 19 gradi per ottenere i 18* di anticipo?
    grazie mille!!
    Come detto da chi ha fatto la modifica (es Black Baron) 15 gradi non sono sufficienti e bisogna sfasare di qualche grado in più. Io ho fatto le asole a 19 gradi ma non ho testato il motore perchè devo ancora finire. Se hai la possibilità comunque la miglior cosa è quella di misurare con la stroboscopica il reale anticipo.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da kappa88 Visualizza Messaggio
    Come detto da chi ha fatto la modifica (es Black Baron) 15 gradi non sono sufficienti e bisogna sfasare di qualche grado in più. Io ho fatto le asole a 19 gradi ma non ho testato il motore perchè devo ancora finire. Se hai la possibilità comunque la miglior cosa è quella di misurare con la stroboscopica il reale anticipo.
    grazie! si certo poi va misurato, ma era giusto per sapere da dove partire per poi regolare con più precisione ..in pratica lo proverò a montare ritardando di 19*, poi verifico con stroboscopica e ritardo o anticipo dei gradi necessari per arrivare a 18*, giusto?

  3. #3
    VRista L'avatar di kappa88
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    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    grazie! si certo poi va misurato, ma era giusto per sapere da dove partire per poi regolare con più precisione ..in pratica lo proverò a montare ritardando di 19*, poi verifico con stroboscopica e ritardo o anticipo dei gradi necessari per arrivare a 18*, giusto?
    Si esatto, io ho fatto le asole a 19 gradi,tenendo un po di lasco in piu o in meno per poi eventualmente modificare se non dovesse andare bene. Spero di riuscire a finire tutti i collegamenti e a provarlo in breve tempo!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    perfetto ! quindi una volta trovata la giusta posizione il volano a puntine funziona bene come quello elettronico senza differenze al di là del peso??

  5. #5
    VRista L'avatar di kappa88
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    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    perfetto ! quindi una volta trovata la giusta posizione il volano a puntine funziona bene come quello elettronico senza differenze al di là del peso??
    Personalmente devo ancora provare ma da quello che hanno detto coloro che hanno provato si funziona!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da kappa88 Visualizza Messaggio
    Personalmente devo ancora provare ma da quello che hanno detto coloro che hanno provato si funziona!
    speriamo bene dai!! ho ordinato centralina e statore..appena mi arrivano e riesco a smontare il volano (il dado è stretto molto forte) monto e provo
    appena provi la tua fammi sapere che sono molto interessato, grazie!!

  7. #7
    L'avatar di petrillo80
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    manciano
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    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    ciao scusate se arrivo tardi forse,ho seguito la discussione e mi sarei deciso a passare all'elettronico,visto che con le puntine non ne cavo un ragno da un buco.
    il kit di conversione da 6v a puntine con il 12v elettronico è installabile sulla mia vespissima:
    vespa 50 n 1964 con blocco 50 L 4 marce albero mazzucchelli anticipato cono 19 GT 115cc malossi raporti della 90 carb 19/19 e promino.
    il kit in questione è questo:
    KIT MODIFICA DA PUNTINE 6V A ELETTRONICO 12 V COMPLETO VESPA CONO 17

    un'altra precisazione,io non capisco perchè si parla di cono 20 19 0 17,io presumo di avere cono 19,però poi se misuro il foro dal lato interno del volano o come valore 17...
    mi aiutate grazie.

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