Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 130

Discussione: Francy: 150 Sprint Veloce

  1. #101
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho ben capito la domanda.....se parli delle due molle centrali della sella...beh sono quelle di destra nere....quella più lunga zincata non fa al caso tuo!!
    thanks procedo con l'ordine delle molle e del nuovo soffietto carburatore, ho controllato e purtroppo è quello che si infila nel tubo, speravo di poter montare quello che rimane esterno che mi sembra più semplice, come avevo visto dagl'eplosi piaggio, ma non è il mio

  2. #102
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
    ho controllato e purtroppo è quello che si infila nel tubo, speravo di poter montare quello che rimane esterno che mi sembra più semplice, come avevo visto dagl'eplosi piaggio, ma non è il mio
    Si il tuo è quello!
    ma giuro non capisco la difficoltà nell'infilarlo nel telaio....bagnalo con un po di alcol e poi da dentro lo tiri.....certo se hai montato il serbatoio la questione è più noiosa....

  3. #103
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Si il tuo è quello!
    ma giuro non capisco la difficoltà nell'infilarlo nel telaio....bagnalo con un po di alcol e poi da dentro lo tiri.....certo se hai montato il serbatoio la questione è più noiosa....
    Vabbè che alcune cose le ho padellate e ho avuto bisogno di qualche consiglio (x es i cavi li ho rimessi apposto facendoli passare da fuori la marmitta), ma montarlo con il serbatoio su ti assicuro che non è da me !!!! Già che ci sei, dimmi un pò se intorno alla serratura ci va qualche tipo di guarnizione e se si di che colore per una Sprint Veloce prima serie!

  4. #104
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
    Già che ci sei, dimmi un pò se intorno alla serratura ci va qualche tipo di guarnizione e se si di che colore per una Sprint Veloce prima serie!
    ci và la guarnizione in gomma rigorosamente nera (anche sulla prima serie.):questa che vedi negli allegati per intenderci, che trovi quì:vendita ricambi per Vespa Piaggio

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #105
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    ci và la guarnizione in gomma rigorosamente nera (anche sulla prima serie.):questa che vedi negli allegati per intenderci, che trovi quì:vendita ricambi per Vespa Piaggio

    ok grazie pensavo ci volesse grigio come per tutto il resto

  6. #106
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Azz... è dal 25 novembre che non mi mettevo a sistemare la Vespa.... questo restauro stà diventando un pò come la "Tela di Penelope"!
    Vabbè senza perdersi troppo di animo ieri ho sistemato in cofani, poichè presentavano cmq un poco di ruggine soprattutto all'interno ed ho optato per il già collaudatissimo metodo cif, in modo da non dover utilizzare il fidoil che mi avrebbe reso le superfici lucide! Dopo l'accurato lavaggio ho avuto conferma, di quello che prima era solo un sospetto, cioè che il vecchio proprietario deve aver fatto un bello scivolone sul lato dx. Dalle foto si vede che il dx sembra + un grigio polaris che un chiaro di luna e poi è lucido. Secondo voi sarà un problema per il registro storico???
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #107
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    piuttosto del talco....metti alcol...scorre meglio.....
    Alla fine mi è arrivato il manicotto nuovo ed è stato più facile montarlo. La differenza era nel materiale il primo era duro, la plastica era molto rigida, mentre il secondo (che tra le altre cose ho pagato meno della metà) era più morbido e quindi è passato senza troppa difficoltà!

  8. #108
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    complimentissimi per il lavoro che stai facendo!prenditi il tempo che ti serve e non ti preoccupare! Venendo alla tua richiesta e basandosi su una foto, se la differenza non è evidentissima rispetto al telaio sul quale la sacca sarà montata secondo me non devi preoccuparti troppo per la differenza lieve di tonalità. Non hai messo proprio nulla allora dopo aver rimosso la ruggine? Hai il metallo "vivo" ?

  9. #109
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    complimentissimi per il lavoro che stai facendo!prenditi il tempo che ti serve e non ti preoccupare! Venendo alla tua richiesta e basandosi su una foto, se la differenza non è evidentissima rispetto al telaio sul quale la sacca sarà montata secondo me non devi preoccuparti troppo per la differenza lieve di tonalità. Non hai messo proprio nulla allora dopo aver rimosso la ruggine? Hai il metallo "vivo" ?
    Beh... non è che fosse poi tanta e poi parlo di roba superficiale, la parte dove era più presente è dentro il cofano dx, e lavandolo la ruggine friabile viene via e quella che rimane è poca roba! Magari un velo di fidoil dove sono assemblate le lamiere lo passo ma all'esterno dove ci sono i graffi ritoccare sarebbe come un cazzotto in un occhio
    Dalla foto vedi bene il dx mentre lo stavo lavando, vedi come diventa nera la ruggine!?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #110
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Passa il fidoil e poi lascialo così
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #111
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Passa il fidoil e poi lascialo così
    Poco ma sicuro che l'esterno lo lascio così com'è, con tutti i suoi graffi, freghi e sbucciature!!!

    Te che hai l'occhio clinico, guardando le foto 4/5 del post sopra si vede parecchio la differenza tra i 2 cofani? Io oramai c'ho fatto l'occhio e mi sembra una cosa eclatante! Il problema più del colore, che è cmq simile, è che uno è opaco l'altro lucido! Te lo chiedo solo per avere la tua autorevole opinione da esperto conservatore, anche se poi tanto lo dovrò lasciare così com'è, perchè riverniciarlo a questo punto sarebbe una pazzia!

  12. #112
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Bhè, la differenza si vede e sopratutto si vede che è riverniciato.
    Hai provato ad opacizzare il cofano riverniciato?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #113
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Hai provato ad opacizzare il cofano riverniciato?
    No, non ci avevo proprio pensato e neanche lo avrei fatto se non avessi chiesto a te . Ho guardato tutta la mattina su come fare ad opacizzare la vernice da solo, ma a parte mettere il cofano alla intemperie per qualche mese non saprei come fare
    Ho visto che qualcuno parla di utilizzare il petrolio bianco (io l'ho usato proprio su quel cofano e non opacizza), chi invece preferisce usare pagliette fini e carte abrasive (ma da solo ho paura di fare dei danni non le ho mai maneggiate), le paste opacizzanti invece da quello che ho capito servono per la preparazione del trasparente da usare x verniciare! Non sò se esite qualche prodotto adatto ad opacizzare tutti i tipi di vernice, xchè nn ho idea di che tipo di vernice avranno mai usato? nitro, bicomponente? Tu come procederesti per opacizzare il cofano?

  14. #114
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Che domanda . . .
    Cif e spugnetta per i piatti


    Ma il colore è diverso, opacizzandolo lo schiarisci un po' ma è solo l'effetto dell'opaco.

    Io un velo di colore giusto glielo darei a quel cofano e poi lo "invecchierei" quel tanto per adeguarlo al resto.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #115
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Che domanda . . .
    Cif e spugnetta per i piatti


    Ma il colore è diverso, opacizzandolo lo schiarisci un po' ma è solo l'effetto dell'opaco.

    Io un velo di colore giusto glielo darei a quel cofano e poi lo "invecchierei" quel tanto per adeguarlo al resto.
    Ok darò diverse strofinate nei prox gg e vediamo cosa viene fuori... cmq se dovrò intervenire sul colore mi sà che dovrò entrare nell'ottica di idea di dover rinunciare almeno su quel cofano alle sue bottarelle, graffi ecc che tanto mi piacciono ed andare a cercare un carrozziere, xchè per questo tipo di lavori non ho proprio il posto! grazie mille per adesso!

  16. #116
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Oggi mi sono dedicato al tachimetro, non che avesse particolare bisogno di cure, poichè è funzionante, ma la guarnizione fra contaKM e manubrio si era completamente fusa e presentava delle macchie di vernice sul verto di plastica! Ho deciso quindi di dare una bella pulita ed ho rimosso la guarnizione con un cacciavite da orologiaio senza insistere troppo xchè avevo paura di allentare o danneggiare la cornice che si piega proprio lì e poi cmq aiuta ad isolare un pò di più!!! Nel rimuovere le macchie di vernice (in foto si vede bene quella più grossa arancione), si era graffiata la plastica, rendendo così opaco soprattutto la parte superiore all'altezza dei numeri. Mi sono ricordato di aver letto da qualche parte un articolo che descriveva le proprietà quasi miracolose come pasta abrasiva del comune dentifricio sulle plastiche trasparenti(nello specifico l'avevo letto per la visiera del casco) e dopo questa, che x me era la prima prova, devo dire che funziona perfettamente!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  17. #117
    VRista Junior L'avatar di omarone
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    233
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono dedicato al tachimetro.........
    E il giallino che aveva prima praticamente era dato dal trasparente o la luce delle due foto è così diversa... ??

    Anche io sto sistemando una sv, del 69, e non pensavo ci fosse questa guarnizione che dici.

    Grazie,
    ciao

  18. #118
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    E il giallino che aveva prima praticamente era dato dal trasparente o la luce delle due foto è così diversa... ??
    Ti assicuro che mantiene ancora il suo bel colore giallo, dato dall'esposizione negli anni del fondo al sole.
    Nel fare le foto cercavo di far vedere per quanto possibile i graffi dati dalla prima pulizia e dopo l'uso del dentifricio, quindi la foto l'ho fatta cercando il riflesso del trasparente!

  19. #119
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Seguendo l'ordine degl'interventi ieri ho passato il cavo del freno anteriore ed ho rimontato anche la leva del freno, ho rimontato il contachilometri, ho sputato sangue per far ripassare il cavo della frizione dentro la guaina purtroppo mezza marcia!!!
    poi ha provato a sistemare i fermi dei cavi del selettore del cambio ma non riesco a posizionarli bene, anche tirando bene il cavo poi rimane sempre quel millimetro fuori che non mi fà scattare bene la marcia!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  20. #120
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Ciao a tutti in questi giorni di attesa e di freddo mi sono messo a finire la sella. Dopo averla scartata tutta, riverniciata e passata con un pò di smalto antiruggine a completare l'opera, l'ho rimontata tutta ho accorciato le molle anche di 4/5 spire ed ho proceduto all'imbottitura, ma non riesco a far calzare la copertina. Visto che la gommapiuma che mi è stata regalata misura circa 2 cm di altezza, volevo sapere da voi se la stessa deve avere un'altezza precisa e già che ci siamo, visto che probabilmente la devo ricomprare se è meglio usare qualche materiale particolare per renderla più confortevole.
    Ciao ciao.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  21. #121
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Finalmente è finita, assicurazione e revisione fatta (manca solo l'iscrizione ad un registro storico), già fatti più di 100 km!!!
    Manca la tettoina del faro posteriore.... volevo vedere se riuscivo a trovarne una usata dello stesso colore che fà più vintage!!!
    Volevo ringraziare tutti gl'utenti che mi hanno aiutato a capire ed a risolvere i miei dubbi!!!
    E adesso foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  22. #122
    VRista Junior L'avatar di omarone
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    233
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Sprint Veloci a grappoli!
    Si risvegliano col caldo....

    La mia ha fatto 100 ... metri in giardino...

    Complimenti, ciao

  23. #123
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Sprint Veloci a grappoli!
    Si risvegliano col caldo....

    La mia ha fatto 100 ... metri in giardino...

    Complimenti, ciao
    Grazie dei complimenti che ti giro perchè anche la tua è molto bella!!!
    Ho visto dei tuoi problemi sulla carburazione e ti dico che anche io stò impazzendo perchè soprattutto a caldo si spenge non riuscendo a tenere il minimo, ed ho visto anche che tende a bruciarmi la candela, infatti oggi ne ho comprata una nuova della champion, che voglio provare!!!

  24. #124
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Con la nuova candela ho già fatto 400 km senza problemi si avvia con mezza pedalata e la carburazione và abbastanza bene, diciamo che sente parecchio le variazioni del tempo e ogni tanto tende a spegnersi al minimo, però che soddisfazione andarci in giro!!!
    Domani invio tutta la documentazione per iscriverla al registro storico.

  25. #125
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

    Beh... che dire fatti in 4 mesi quasi 800 km senza un problema, gran cosa la Vespa!!!
    Peccato che per adesso non la posso più usare, perchè l'assicurazione (che avevo fatto fino al primo di ottobre) è scaduta e non potendola ancora assicurare come veicolo d'epoca, ho dovuto rinunciare all'oneroso rinnovo della normale assicurazione!!!
    Mi chiedevo quanto ancora dovrò aspettare per avere risposta dall'FMI, visto che già 3 mesi sono passati!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •