... Vesponauta va alla montagna!
Ieri mattina son partito da casa per recarmi a lavorare e come sempre ho rivolto lo sguardo verso il Rocciamelone e la Sacra di San Michele: la Luna che tramontava era in posizione strategica e voleva essere solo fotografata!
Ed io non potevo deluderla
Soddisfatto e gratificato per le suggestive foto che avevo fatto mi son detto: "Ho cominciato bene la giornata, ora posso andare a lavorare!"
Ma mentre ero immerso nelle mie attività il cellulare squilla, il numero è sconosciuto: rispondo ed una voce sconosciuta fino a quel momento, pensavo fosse un mio cugino, mi saluta.
Con mia somma sorpresa era il Vesponauta che, in vacanza per qualche giorno nelle montagne fotografate precedentemente, mi illustrava i suoi programmi per tentare di incontrarci una buona volta!
Fatto un rapido controllo dell'avanzamento dei miei lavori e vedendo che riesco a tagliare qualche ora mi son preparato e sono uscito: direzione Sestriere e poi Oulx fino al delizioso paesino di Chateau Beaulard.
La giornata è limpida, neanche un filo di nuvola, neve che si scioglie nelle piste da sci per il caldo anomalo per questo periodo: la strada tutta curvosa che avrei volentieri percorso in Vespa viene ugualmente goduta in macchina e ben presto arrivo a destinazione.
Ci siamo passati una bella serata insieme, raccontando scherzando e ridendo delle nostre belle avventure fino al momento, per me, di prendere la strada di casa, ma non prima di avergli lasciato la mia Vespacintura come regalo, che come potete vedere ha ben gradito!
La prossima volta che passi da queste parti però avvertici prima che così cerchiamo di organizzarci con altri VRisti...