Mentre vago su ebay per cercare una vespa 50 da acquistare mi capita tra le palle degli occhi questo fantastico annuncio Vespa 50 Special 1979 epoca a Roma - eBay Annunci
già sentendo puzza di miscela bruciata contatto il venditore (peraltro di Roma)
chiedendogli ulteriori informazioni...
questa la prima risposta:
Salve,
Mi chiamo Alessandro. Scusi di ritardo ma ho dei problemi con la rete. La vespa e' in ottimo stato meccanico, modello 50 special del 1979 restaurata 3 anni fa con pezzi originali piaggio, libretto d'epoca.
La moto monta 130 polini, lamellare, carburatore 26 dell'orto, marmitta polini a banana, accensione elettronica ad anticipo variabile parmakit, frizione surflex, campana cif 125,albero mdp da go kart. Carozzeria tenuta benissimo...mai caduta, mai avuto problemi, usata solo nel weekend.
La vendo per causi personali xche bisogno di soldi. L'ultimo prezzo è di 500 euro . Spero che avevo fatto una buona descrizione, ma voglio sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni. Se ti interessa fammi sapere per iniziare la trattativa.
Grazie anticipamente,
Alessandro Motta
La cosa ancora più strabiliante è che le foto ,inviatomi in allegato assieme alla risposta sono di una 50 special, e non di una farotondo come avevo visto originariamente nell'annuncio.Avendo ormai capito l'inciucio gli chiedo di vederci a Roma per visionarla....
ed ecco la seconda risposta (strappalacrime):
Salve,
La moto si trova al sede Bartolini di Viterbo. Sono attualmente a Svizzera fino a 30 gennaio per un intervento di chirurgia plastica dopo un incidente d'auto. Poiché l'intervento è molto costoso bisogno di soldi in piu' ho deciso di abbassare il prezzo per evitare di perdere tempo con i negoziati e di trovare un acquirente rapidamente. Voglio una transazione veloce e sicura per entrambi ma dato che non poso vendere la moto di persona, eBay mi ha consigliato di utilizzare loro servizio di deposito a garanzia. .Per maggiori informazioni su come utilizzare il servizio di deposito a garanzia clicca qui
In poche parole eBay sarà il mediante. Devi mandare alla società eBay un deposito di €575 ( la spedizione costa 75 euro ), essi controlla la transazione poi sarà annunciato di iniziare la spedizione. Il metodo di pagamento richiesto e bonifico bancario o vaglia postale. Il deposito e' richiesto per garantire l'impegno all'acquisto con riserva di buon esito di tali verifiche e rimane in custodia da loro fino alla conclusione della transazione e sara trasferito a me solo se sarai soddisfatto alla moto.
Ti spiego meglio come funziona il tutto:
1. Ti registro come l'acquirente della moto ad eBay.
2. eBay ti invia la fattura con i dettagli sul pagamento e spedizione.
3. Devi effettuare il pagamento ad eBay (non direttamente a me). eBay manterrà i soldi fino a quando tu accetti la moto o no.
4. Spedisco la moto a casa tua.
5. Dal momento in cui hai ricevuto la vespa hai 7 giorni periodo di ispezione. Se accetti la moto dovete confermare ad eBay che sei soddisfatto dell'articolo e hai controllato i documenti poi eBay trasferirà i soldi al mio conto. Nel caso in cui non accetti la merce, la moto sarà spedita indietro al mio carico poi eBay restituirà tutti i soldi senza nessun costo, pertranto non hai nulla da perdere.
Dato c'è un ciclomotore non abbiamo bisogno di di fare il passaggio di proprietà.
Il mezzo arriva in due giorni tramite corriere TNT al indirizzo indicato la te avendo un assicurazione di trasporto. Insieme alla moto riceverai i documenti originali, libretto di circolazione (in originale ) e due chiavi.
Per iniziare la trattativa ho bisogno del tuo nome, cognome e l'indirizzo di spedizione per contattare eBay e registrarvi come il compratore della moto, e per inviare la fattura d'acquisto con tutte le informazioni riguardo spedizione e pagamento.
Di regola non mando documenti a personi che non conosco ma considerando la mia situazione posso inviare una copia della mia carta d'identita'.
Spero che hai inteso come funziona il tutto e possiamo concludere.
Cordiali saluti,
Alessandro Motta
Hanno veramente sbomballato questi fantomatici venditori di aria fritta,state SEMPRE attenti !!!