Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: lml 200 4t

  1. #1
    VRista L'avatar di Vespa-siano
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    424
    Potenza Reputazione
    17

    lml 200 4t

    Possibile che solo io cedo alla tentazione di vedere da vicino e provare una lml 200 4t?
    gia ho sentito parlare bene in termini di consumo della 150 sempre a 4 tempi. Ma se non sbaglio la 200 è stata messa in commercio in questo periodo ed è una delle grandi novità della casa indiana. Prezzo 2600 (cifra indicativa)

    E' vero un vespista non dovrebbe distogliere lo sguardo sulla sua px.
    Ma questa per me promette davvero bene, soprattutto per i lunghi viaggi a cui non rinuncio mai.Qualcuno la conosce? l'ha provata?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: lml 200 4t

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-siano Visualizza Messaggio
    Possibile che solo io cedo alla tentazione di vedere da vicino e provare una lml 200 4t?
    gia ho sentito parlare bene in termini di consumo della 150 sempre a 4 tempi. Ma se non sbaglio la 200 è stata messa in commercio in questo periodo ed è una delle grandi novità della casa indiana. Prezzo 2600 (cifra indicativa)

    E' vero un vespista non dovrebbe distogliere lo sguardo sulla sua px.
    Ma questa per me promette davvero bene, soprattutto per i lunghi viaggi a cui non rinuncio mai.Qualcuno la conosce? l'ha provata?
    Sono molto attratto da questa vespa sia per quanto riguarda l'allettante prezzo d'acquisto,sia per la possibilità di averla in tantissimi colori e sia per i consumi.
    Non per nulla mi sono iscritto dai cugini di stardeluxe.it.

    Li trovi informazioni relative ai primi chilometri fatti dai proprietari duecentisti.
    Non nascondo che mi piace davvero molto...ma aspetterò l'eicma per vedere se si muove qualcosa.
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: lml 200 4t

    Ciao, hai sbagliato sezione

    Della LML se ne parla eccome qui:
    LML Star - Vespa Resources Forum

    dove trovi gia' diversi post proprio riguardo alla nuova 200.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: lml 200 4t

    Spostata.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5
    VRista L'avatar di Vespa-siano
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    424
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: lml 200 4t

    grazie, ho appena notato che c'è una sezione apposta. Cercherò di approfondire un po prima di fare ulteriori domande.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: lml 200 4t

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-siano Visualizza Messaggio
    grazie, ho appena notato che c'è una sezione apposta. Cercherò di approfondire un po prima di fare ulteriori domande.
    Se trovi notizie o altro pubblica pure perchè sono molto interessato.
    Farò altrettanto
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    36
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: lml 200 4t

    appena esco da lavoro passo dal concessionario,
    voglio sentire se riesco a farci un giro e valutare personalmente,
    in caso,vi farò sapere

  8. #8
    L'avatar di SuperStar80
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Età
    44
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: lml 200 4t

    Io al momento sono forse quello che ci ha fatto più km in Italia (2500) e che dire, sono molto soddisfatto
    Ho avuto diverse vespe negli ultimi 17 anni, dal PK XL alla 200L Granturismo, passando per diversi PX, e posso dire che la Star 200 4t è fatta veramente bene.
    Non ti posso dare giudizi su affidabilità di medio - lunga durata, ma in questi primi km posso dire che non mi ha deluso certo.
    Cosa significa fatta bene? Che ha un gran bel motore, economico e potente (40 a litro, velocità massima reale rilevata 108 - 110 orari), coppioso e divertente. Il gruppo cambio e frizione, nuovi, lavorano bene e sono molto precisi.
    Il telaio ha avuto piccoli aggiornamenti rispetto al vecchio 4t che da più equilibrio, reattività e migliora un pelo la frenata... a proposito di freni, l'anteriore è un pianto con le pastiglie originali, va bene pochi km poi diventa rumoroso, vibrante, poco modulabile... basta cambiarle (io mi trovo benissimo con le SBK), mentre il posteriore, grazie alla ripartizione dei pesi differente e ai nuovi tamburi va molto ma molto bene: potente e modulabile senza tendenza a bloccare.
    L'unico problema riscontrato è ovviamente legato alla preconsegna: queste prime Star 200 arrivate, 1489 esemplari, hanno lo spillo conico tarato in maniera perfetta per Kanpur e le latitudini tropicali ma che da noi, soprattutto con le temperature di adesso, risulta assai magro. LML Italia ha emanato una circolare precisa su come ritarare lo spillo, cosa che quasi nessun rivenditore ha fatto...
    Morale: il 200 esce con lo spillo sulla II tacca, LML Italia ha scritto ai rivenditori di riposizionarlo sulla III... ma anche sulla III non è perfetta, accusa il freddo specialmente tende a smagrire in fase di progressione, col risultato che per avere una carburazione decente soprattutto a freddo si deve ingrassare molto il minimo per compensare il primo arco di erogazione del circuito del massimo... il migliro risultato si ha riposizionando lo spillo su IV tacca. Su Stardeluxe.it troverete tante info, io posso dire che bastano 5 minuti per settare la Star in maniera perfetta.
    Quindi se la provate, prima di lanciarvi in giudizi trancianti, fatela scaldare molto bene e vedrete che spettacolo... poi se decidete di comprarla stressate il meccanico del concessionario affinché vi posizioni lo spillo sulla IV tacca

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    72
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lml 200 4t

    Ho parlato con un conce della 200,non ha avuto gli stessi toni entusiastici,mi ha detto che è una disperazione,anche peggio di quelle vecchie !?
    Vuoi vedere che anche questa volta la bustina dell'incenso non ha sortito effetti benefici !?

  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fabriano
    Età
    55
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: lml 200 4t

    Ciao ragazzi!
    Io sono stato “Vespista” dal 1983 al 95 circa , poi sono passato alle moto.
    Ho avuto una 3M con ruote da 9, un PK50S, altri ibridi tipo 125Primavera con 130 Polini incastonata su un telaio di una 50 , un PX125E con Polini e serpentone Sito .
    Adesso, dopo anni di moto(attualmente Honda Transalp)desidererei di nuovo la Vespa, non sono più un ragazzino, vorrei stare seduto comodo e portarci a spasso(piano piano vicino casa) mio figlio che tra poco avrà sei anni .
    Però la vorrei 4T …… con le marce !!!!!
    Praticamente c’è solo la LML 200!
    E’ un mezzo valido secondo voi oppure si rischia che non venga più importata e addio valore e ricambi?
    Mi piacerebbe Bianca con i portapacchi neri e cavalletto laterale …… e basta , com’era il mio PX!
    Unico pezzo che non mi piace è la sella, sono salito su una 125-2T ed ho notato che è durissima , inadatta alla mia lombalgia !
    Si troveranno le selle del PX PIAGGIO , quelle belle morbidose di una volta!?
    Poi mi servirebbero le pedane per il passeggero, quel ferro per traverso sotto il rubinetto del carburante !!

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    72
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lml 200 4t

    Io non posso che sconsigliarti caldamente dall'acquistarla,parlo per esperienza personale,non per sentito dire.Parlo ovviamente del modello che possiedo,del 150 4T.Ti dico solo che è stato un acquisto incauto,pensaci,pensaci,pensaci!

  12. #12
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lml 200 4t

    lombalgico ti consiglio di visitare il forum di stardeluxe dove molti utenti stanno testando la 200cc e potrai farti un'idea.
    Anche io sto pensando seriamente di prenderla, ma il prezzo è ancora alto, preferisco aspettare la prossima promozione e vedere se scende.

    Ecco il link:
    Star Deluxe Community & Forum - Indice

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: lml 200 4t

    Non capisco come mai non c'è un parere un'anime, perchè non uniscono tizio con caio?
    Pierluigi.











  14. #14
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: lml 200 4t

    Effettivamente la 200,almeno da quello che ne viene fuori dal forum dei cugini, non sembra dare noie..Qualcuno lamenta perdite di benzina credo(un utente,forse due)..altri nulla.

    A me attira molto..La piaggio pare essere morta in quanto a nvità
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    72
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lml 200 4t

    Beh è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono.
    Poi ognuno ha avuto un'esperienza personale e su quella credo faccia le proprie considerazioni.

  16. #16

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fabriano
    Età
    55
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: lml 200 4t

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    lombalgico ti consiglio di visitare il forum di stardeluxe dove molti utenti stanno testando la 200cc e potrai farti un'idea.
    Anche io sto pensando seriamente di prenderla, ma il prezzo è ancora alto, preferisco aspettare la prossima promozione e vedere se scende.

    Ecco il link:
    Star Deluxe Community & Forum - Indice
    mmm……
    la buttano molto sulla necessità di adattare ricambi Piaggio, qualcuno lamenta errori di montaggio…..
    Non so ………… magari un giorno vado a vederla e me la studio con calma!
    Tanto i negozi di moto non sono molto affollati di questi tempi.

  17. #17
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lml 200 4t

    Beh si parla di casistiche tipo cerchi storti, bulloneria scadente, gommini, batteria ko, cavi che si rompono, verniciatura che si toglie con la pioggia ecc...

    Ultimamente però ne parlano meglio come qualità di assemblaggio, soltanto che la 200cc costa poco più di €3000 da considerare che è un mezzo fatto interamente in India, manodopera bassissima e qualità mediocre di assemblaggio/componentistica e tecnicamente semplice come motore (sembra un mezzo di 10 anni fa...).
    Per me non vale più di €2300 compresa immatricolazione, quindi aspetto anche maggior sconto per eventualemte prenderla.

  18. #18
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    72
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lml 200 4t

    Bene Ciccio79,vedo che hai capito l'essenza del prodotto,in India la entry level della Star parte da € 600 !

  19. #19
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lml 200 4t

    Sono molto interessato alla 200cc ma a €3000 se la possono tenere!!!

    Da €2500 se ne può iniziare a parlare...

  20. #20
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    72
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lml 200 4t

    ...infatti con € 3.000 si può acquistare un signor scooter anche giapponese e quelli sono affidabili al 100%:

  21. #21
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: lml 200 4t

    Caro mikifrizzi, come mai i tuoi interventi sono prettamente denigratori?

    Non credi che chi ti legge ormai ha perfettamente capito come la pensi?

    Possibile che sostanzialmente scrivi solo per gettare fango?

    Come la pensi, ormai è chiaro. Grazie per il tuo contributo, ma adesso parliamo di altro.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di marcello500
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Età
    43
    Messaggi
    525
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lml 200 4t

    un bacio in fronte a vesponauta!

  23. #23
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: lml 200 4t

    ....io direi che, volendo essere obiettivi al massimo, non è che con 2700 euro ci compri granchè.....i giapponesi sono ben oltre quella soglia, tranne qualche mezzo economico.....è un mezzo da acquistare ben sapendo che c'è qualcosina da mettere a punto, con pazienza e senza spendere troppi soldi.....a quanto si è capito, c'è da mettere in conto la sostituzione dei gommini vari con omologhi piaggio, da registrare bene l'altezza spillo, da controllare i vari fili dell'impianto elettrico, magari sostituire le molle frizione e le pastiglie dei freni anteriori ed i copertoni, insomma nulla di trascendentale.....il fatto che trovo fastidioso è la ridotta autonomia, il serbatoio è davvero troppo piccolo, questo è stato il vero errore progettuale, potevano studiare un sistema diverso.......e comunque un altro grosso freno all'acquisto, ma questo è di caratere generale, è l'assurdità della "gabella" assicurativa....non capisco cosa aspetti lo Stato ad intervenire....l'utilizzo di un mezzo a 4 tempi, parsimonioso come la star potrebbe aiutare molti di noi a spostarsi in economia, se il tutto non fosse vanificato dall'esosità di questo "furto legalizzato"...personalmente sono abbastanza scocciato...è una vita che pago profumatamente e non prendo nulla, e sento sempre la solita solfa....non ci credo che non c'è una soluzione....la soluzione c'è ma non conviene a nessun altro se non al consumatore finale...e siccome il consumatore è l'anello debole non si fa nulla....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: lml 200 4t

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    .......e comunque un altro grosso freno all'acquisto, ma questo è di caratere generale, è l'assurdità della "gabella" assicurativa....non capisco cosa aspetti lo Stato ad intervenire....l'utilizzo di un mezzo a 4 tempi, parsimonioso come la star potrebbe aiutare molti di noi a spostarsi in economia, se il tutto non fosse vanificato dall'esosità di questo "furto legalizzato"...personalmente sono abbastanza scocciato...è una vita che pago profumatamente e non prendo nulla, e sento sempre la solita solfa....non ci credo che non c'è una soluzione....la soluzione c'è ma non conviene a nessun altro se non al consumatore finale...e siccome il consumatore è l'anello debole non si fa nulla....

    sono con te in tutto e per tutto, ho venduto il mio px MY proprio a causa del premio dell'assicurazione che era diventato esorbitante ...

  25. #25
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lml 200 4t

    Immatricolata la Star 200cc viene poco più di €3000, con la stessa cifra per fare un esempio si compara il nuovo Yamaha Xenter 155cc, ruote alte, raffreddamento a liquido e 15cv...non sto parlando di marche sconosciute coreane o cinesi ma di Yamaha.
    Personalmente non lo prenderei mai, ma l'utente medio è più indirizzato verso l'automatico e a quel prezzo se ne trovano tanti altri, come il Suzuki sixteen 155cc.

    Ricordo quando usci la star 4t costava quasi €3000, ora praticamente quasi €1000 meno, quindi preferiso aspettare e comprarla al giusto prezzo che ripeto secondo me non dovrebbe superare i €2500.

    Poi questa iniziativa furto e incendio che propone la LML a me non interessa, preferisco €200 meno dal listino e hanno sbagliato a non prevedere un'altra soluzione per chi non vuole aderire.

    Per le assicurazioni...no comment!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •