Sono arrivati un po' di ricambi e la mitica proma, tra pochi giorni si comincia ad assemblare.
Sono arrivati un po' di ricambi e la mitica proma, tra pochi giorni si comincia ad assemblare.
Ancora una domanda sull'albero Pinasco..così a grandi linee (o se puoi misurarlo anche meglio) non è che mi dici quanto gioco laterale ha la biella sulle spalle? E' maggiore o minore di un qualsiasi altro albero?
E' giusto una curiosità che mi voglio togliere perchè l'anno scorso ho acquistato un nuovo albero pinasco per il px 200 in corsa 60 e ho notato parecchio gioco nonostante l'albero non presentasse segni di usura..tutti mi hanno detto che è normale (compreso un utente su Vol che ha relazioni con la Pinasco) e alla fine l'ho montato così ma mi pare strano che abbia più gioco di qualsiasi altro albero che abbia mai usato.
E guarda caso la scorsa settimana ho riaperto il motore del px dopo soli 3800 km perchè il banco è diventato rumoroso..e la prima prova effettuata (classica martellata sull'occhio di biella) evidenzia una sbiellatura.
Adesso prima di alzare polveroni inutili verifico meglio (anche con Sartana e il suo rettificatore di fiducia) poi vedremo..
Ciao Mincio, mah io sul mio albero ho trovato meno gioco degli altri. A me è sembrato addirittura poco.
forse mi sfugge qualcosa.. ma tu hai un albero con cono 19 o 20? perchè nel post iniziale dici di mettere l'albero con cono 19 abbinato ad un'accensione pk xl che ha il cono da 20 se non mi sbaglio.. ;)
nel senso che lo adatti? (il volano all'albero)
grazie della spiegazione! ;)