Non si parla esclusivamente di Vespa....
Ma se i vostri pargoli vi chiederanno il perchè no al motorino nuovo
100 Motorcycle Crashes - YouTube
Non si parla esclusivamente di Vespa....
Ma se i vostri pargoli vi chiederanno il perchè no al motorino nuovo
100 Motorcycle Crashes - YouTube
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
bestia...
quello contro il camion è da scago tremendo...
![]()
Assurdo, da accapponare la pelle!
Ma alcuni sono scandalosi, gente che non accenna a rallentare, che passa incroci a manetta...![]()
E io che credevo guidassimo male a Palermo...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
mio dio fa accapponare la pelle!
solo a pensare che anche guidando tranquillamente arriva un cretino che ti taglia la strada...
Ciao.
Caspita!
C'è da dire che molti incidenti sono fatti per errori di interpretazione del codice della strada....
![]()
Azz che botte!!!!!
Ma sono in Giappone?
Va che sono parecchio strani!!!
Vi capita mai di vedere programmi tipo "paperissima" quando fanno vedere filmati dal giappone soprattutto dei bambini?
Sembrano recite da quanto sono assurdi, come alcuni di questi incidenti!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Mi è passata la voglia... proprio l'estate scorsa ho fatto il botto con la mia.... una manovra improvvisa di un auto che ha fatto inversione....ed io non ho potuto far altro che impattare e fare il volo.... da quando ho 14 anni guido una vespa, a volte quando passi per strada e vedi certi incidenti in cui è coinvolto un motociclista penso: ora vado a casa e non salgo più in sella....
il discorso è che non si sa mai cosa potrà accaderci e cosa accadrà.... potremmo anche scivolare dal marciapiede e potremmo essere investiti da un 'auto etc....
certo cmq le due ruote sono sempre più pericolose!
Tolto il fattore SFIGA, il rischio è uguale con tutti i mezzi, anche a piedi.
La differenza sta' nel buon senso di chi è per strada.
La maggior parte degli incidenti capita per distrazione ed insicurezza.
Essere bravi guidatori significa anche saper prevedere le mosse degli altri utilizzatori della strada ed avere i riflessi pronti.
Ecco perchè quando vedo in giro persone, soprattutto di una certa età, che guidano insicure a 30 all'ora (col cappello di solito) mi girano i maroni: in caso di imprevisto quali riflessi potrebbe avere un'autista del genere?
Lo stesso vale per gli spavaldi a zig-zag tra le auto o che tirano in posti dove un minimo errore costerebbe caro a loro ed agli altri ...
Ripeto, secondo me le cause principali degli incidenti, tolto il fattore Sfiga, sono: la distrazione, l'insicurezza e la mancanza di buon senso, non il mezzo con cui ci si muove.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Contate anche il "fattore plastica": una scheggia di carena che può andare a ferire lo sccoterista...
La Vespa per questo aspetto è tendenzialmente più sicura: protegge comunque di più...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
devo dire che fino ad ora ho avuto davvero un gran culo ad esser stato investito una sola volta in trent'anni su due ruote, le ho provate tutte sulla mia pelle le "emozioni" di questo video (portiere che si aprono, gente che svolta senza segnalare o con la doppia linea, gente che si prende la precedenza quando non ce l'ha...). Poi ci ho messo anche del mio sdraiandomi da solo come un pollo più di qualche volta.
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
soprattutto le vespe seza bordoscudo... mannaie con le ruote...
p.s. io adoro la vespa... da morire... però questo non fa si che mi si foderino gli occhi di prosciutto... la vespa non è un mezzo sicuro, non lo era nel '46, figuriamoci dopo oltre 65 anni dove ha subito pochissime modifiche...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non è vero che i rischi sono gli stessi tra moto ed auto: con la moto il rischio è maggiore innanzitutto perchè si eseguono molti più sorpassi rispetto all'auto, perchè è meno visibile e perchè a parità di collisione ci si fa tendenzialmente più male. Inoltre a perdere il controllo di un'auto, se si è fortunati si fa una sbandata, con una moto si finisce a terra.
La moto ha un'efficacia frenante inferiore all'auto e raggiunge velocità maggiori in minor spazio e tendenzialmente si guida con maggior disinvoltura nel traffico. Quindi quando si sale su una moto si rischia di più, non c'è niente da fare.
Detto questo, io la moto cerco di godermela quasi esclusivamente in ambiente non urbano e trafficato, perchè è più godibile ed i rischi sono inferiori.
Certo, ho rinunciato all'utilizzo della moto per utilità, la dedico al puro divertimento.
La vespa invece la uso anche in ambiente urbano per spostamenti, curo scrupolosamente la manutenzione di gomme, freni e sospensioni, cerco di prendere meno rischi possibili, guardo sempre cosa accade enne macchine più in là e spero che continui ad andare tutto bene. I 2 incidenti gravi che ho subito nella mia vita con le 2 ruote li ho fatti in scooter o in moto, una volta perchè sono stato investito, una volta perchè ho sbagliato ad accelerare sullo sporco come un pivello. La Vespa è ancora esclusa e spero lo rimanga per sempre.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Infatti non la cercavo, è venuta fuori digitando honda xl![]()
Comunque è successo anche a me non molto tempo fa, un pirla ha messo le foto della mia moto per una vendita su subito, me l'aveva segnalato Guabix .
ma in quel paese viaggiano tutti con la telecamera accesa sul parabrezza?![]()
Parecchi incidenti, del video, sono successi sul bagnato, questo la dice lunga sulla condotta di guida che bisogna adottare con la pioggia.
Non sono un oculista ma sembrerebbe, guardano il video, che l'obliquità del bulbo oculare possa di fatto alterare il campo visivo...........visto che parecchi di quegli incidenti si potevano evitare mostrando più prudenza e meno arroganza nel sostenere " tanto ci passo lo stesso e tu in macchina......MUTO"""..............