Originariamente Scritto da
nicotronico
salve a tutti vi aggiorno un attimo sù quello che ho fatto ultimamente ,anche perchè tra un pò mi servirà tanto devo revisionare un motore al PE e credetemi con il cavalletto si fa da montato e viene benissimo, e dopo devo restaurare una VNB1,intanto finalmente l'ho verniciato

,altra modifica ma che devo provare con il peso ,siccome la mia officina (e non solo officina) è piccolissima per lavorare devo tirare fuori le vespe ma se ne ho una sul ponte non posso mica fare sù e giù per cui ho montato delle rotelle girevoli (quelle con perno filettato), poi per il problema altezza non mi è venuto nulla ancora in mente ,però ho costruito due pezzi di tubolate per lato che poggiano sotto la pedana (rivestiti in gomma per non graffiare) dello spessore del cavalletto,e in fase di ultimazione una pinza che serve per bloccare la vespa,quanto prima posto le foto.
Per quanto riguarda il mio fido aiutante (mio figlio di 9 anni) oltre a sollevare la vespa

sà anche smontare le ruote il carburo e passare i fili nelle guaine mettendoci anche il grasso ,adesso gli ho rimediato dei carter vecchi per insegnarli a sostituire i cuscinetti di banco ,un grande il mio bimbo

sè riesco a venire lo porto al VR raduno.