Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Faro Basso del 53

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Sbiellato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Mestre (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    517
    Potenza Reputazione
    14

    Faro Basso del 53

    Salve, stasera su Subito del (17/1 ore 12.39) ho trovato una Faro Basso molto interessante x 3800 E, scrive che è del 53 e mai iscritta, ho preso un primo contatto ma rimane sempre un pò di diffidenza, allego le foto inviate x un vostro parere/suggerimento. Vi ringrazio anticipatamente 03072011221.jpg

    03072011223.jpg

    03072011225.jpg

    03072011226.jpg

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Le selle non sono originali,il faro anteriore ha la cornice e forse anche la parabola sbagliate,la vernice è un po' troppo opaca,il supporto manubrio va in tinta.......però se non è mai stata iscritta al pra devi fare un'iscrizione tardiva e la cosa migliore è che abbia targa e libretto.
    Inoltre bisogna controllare come sempre l'originalità dei numeri di telaio.

    Vespa faro basso Moto e Scooter usato - In vendita Catania

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Sbiellato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Mestre (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    517
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Grazie delle preziose info, altra notizia, mi ha detto che ha la targa ma priva di documenti, confesso una cosa, il proprietario è piuttosto omissivo di spiegazioni ed entusiasmo, inoltre.....non gradisce uno scambio oltre alla differenza pagata della mia 50 Special del '74 che ho in vendita.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Citazione Originariamente Scritto da Sbiellato Visualizza Messaggio
    inoltre.....non gradisce uno scambio oltre alla differenza pagata della mia 50 Special del '74 che ho in vendita.
    Secondo me la vende soprattutto per monetizzare.......

  5. #5
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Faro Basso del 53

    il faro e' completamente sbagliato. poi un mai iscritta senza libretto io non la compererei mai con le nuove procedure.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    il faro e' completamente sbagliato. poi un mai iscritta senza libretto io non la compererei mai con le nuove procedure.
    Lascia perdere segui il consiglio di un esperto.
    Come dico sempre, porta pazienza e prima o poi la trovi, soprattutto con documenti
    Pierluigi.











  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    il faro e' completamente sbagliato. poi un mai iscritta senza libretto io non la compererei mai con le nuove procedure.
    ma il faro è quello dell'ape ?

  8. #8
    VRista L'avatar di dobiadi
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    marittima
    Messaggi
    326
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    il faro e' completamente sbagliato. poi un mai iscritta senza libretto io non la compererei mai con le nuove procedure.
    io ho affidato la mia bacchetta del 1950 mai iscritta al PRA con solo targa ad un' agenzia competente che in 20 giorni mi ha sbrigato tutte le pratiche senza problemi. Costo operazione 470 euro

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Sbiellato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Mestre (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    517
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Grazie ragazzi, come dice il proprietario che ho sentito ed è molto più affabile, intende realizzare, ha solo la targa, si vedono i numeri di telaio e motore, con la denuncia di smarrimento del libretto è possibile reimmatricolarla, riconosce che il vecchio proprietario ha messo alcuni pezzi non originali e ci tiene a conoscermi di persona prima di venderla è daccordo che lo vado a trovare in aereo ci sto pensando, inoltre, conosce una persona che può portare la vespa dalla Sicilia al veneto a modico prezzo, mi diceva di avere qualche altra vespa che vuole farmi vedere

  10. #10
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    io ho affidato la mia bacchetta del 1950 mai iscritta al PRA con solo targa ad un' agenzia competente che in 20 giorni mi ha sbrigato tutte le pratiche senza problemi. Costo operazione 470 euro
    mi piacerebbe sapere cosa hai presentato come titolo di proprieta' ,
    poi e' chiaro se la provincia in cui e' stata rilasciata dal prefetto la targa ha ancora costodito i vecchi registri dove si evince che a tale targa era abbinato il tal motoveicolo appartenente a tal tizio,non ci sono problemi.
    la procedura e' ben chiara in presenza di veicolo mai iscritto senza libretto. poi certo sappiamo tutti che ci sono poi agenzie ben "introdotte" che fanno di tutto.
    a 3800 euro una vespa da riscrivere con "pecche" di originalita' da trasportare da catania in friuli + un viaggio in aereo pre vederla, a me e ripeto a me medesimo non appare l'affare della vita.
    lunedì sera fatto acquistare un '56 unico proprietario conservato divinamente con conta rolle con s.cristoforo radiato d'ufficio con targa e libretto ad un amico per 3500 euro.

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Sbiellato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Mestre (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    517
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Certo i dubbi sono molti, ma ho sentito un amico di un'ag. auto "ben inserito" mi ha detto che si può fare, inoltre per il costo, a parte i pezzi da sostituire con originali, pensavo, 3800 vespa e trasporto + 500 immatricolazione + 200 viaggio aereo, tot. 4500 se pensate che il prezzo non è consono fatemi sapere, oltre a un filmato mi ha inviato altre foto che allego, grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg fb.jpg (37.3 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg fb2.jpg (55.0 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg fb3.jpg (63.8 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg fb4.jpg (55.3 KB, 0 Visualizzazioni)

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Penso che per immatricolarla occorrano più di 200 euro,considera anche che hai bisogno anche dell'iscrizione al registro storico.

  13. #13
    VRista L'avatar di dobiadi
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    marittima
    Messaggi
    326
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe sapere cosa hai presentato come titolo di proprieta' ,
    poi e' chiaro se la provincia in cui e' stata rilasciata dal prefetto la targa ha ancora costodito i vecchi registri dove si evince che a tale targa era abbinato il tal motoveicolo appartenente a tal tizio,non ci sono problemi.
    la procedura e' ben chiara in presenza di veicolo mai iscritto senza libretto. poi certo sappiamo tutti che ci sono poi agenzie ben "introdotte" che fanno di tutto.
    a 3800 euro una vespa da riscrivere con "pecche" di originalita' da trasportare da catania in friuli + un viaggio in aereo pre vederla, a me e ripeto a me medesimo non appare l'affare della vita.
    lunedì sera fatto acquistare un '56 unico proprietario conservato divinamente con conta rolle con s.cristoforo radiato d'ufficio con targa e libretto ad un amico per 3500 euro.
    In prefettura a Bari è stata fatta una ricerca tramite la targa ed è saltata fuori la mia vespa. Come titolo di proprieta ho presentato l' atto di vendita che ho fatto con il venditore. Io credo che molte volte le cose semplici si fa di tutto per renderle complicate

  14. #14
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    In prefettura a Bari è stata fatta una ricerca tramite la targa ed è saltata fuori la mia vespa. Come titolo di proprieta ho presentato l' atto di vendita che ho fatto con il venditore. Io credo che molte volte le cose semplici si fa di tutto per renderle complicate
    infatti e' quello che ho scritto prima.se ci sono i vecchi registri non c'e' problema (ma sono poche le prefetture/motorizzazioni che li hanno o ammettono di averle) presumo che il venditore sia il vecchio proprietario o un erede del mezzo perche' altrimenti potrebbe saltare fuori un nipote a reclamare il mezzo e per fare questo ha 3 anni di tempo (cosa che e' successa ad un mio socio) .
    per il prezzo che hai pagato non e' male anche se la tua agenzia se e' presa circa 350 euro per il disturbo.

  15. #15
    VRista L'avatar di dobiadi
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    marittima
    Messaggi
    326
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Faro Basso del 53

    vorrei anch' io trovare vespe del 1956 conservate con documenti a 3500 e pagare 120euro per rimettere su strada dei mezzi mai iscritti al PRA

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Citazione Originariamente Scritto da Sbiellato Visualizza Messaggio
    Certo i dubbi sono molti, ma ho sentito un amico di un'ag. auto "ben inserito" mi ha detto che si può fare, inoltre per il costo, a parte i pezzi da sostituire con originali, pensavo, 3800 vespa e trasporto + 500 immatricolazione + 200 viaggio aereo, tot. 4500 se pensate che il prezzo non è consono fatemi sapere, oltre a un filmato mi ha inviato altre foto che allego, grazie
    Bellissima la pedana di questa vespa ed, in particolare, il modo, diciamo fantasioso, per usare un eufemismo, in cui sono montate le strisce poggiapiedi!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  17. #17
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    vorrei anch' io trovare vespe del 1956 conservate con documenti a 3500 e pagare 120euro per rimettere su strada dei mezzi mai iscritti al PRA
    basta cercarli ogni tanto capita,per il resto questa e' la cifra che occorre per fare l'iscrizione tardiva al pra ed avere l'adesivo di proprieta' dalla motorazione. io in garage ho + di 50 mezzi e almeno la metà erano senza documenti o mai scritti (addirittura 3 erano radiati d'ufficio pur non essendo mai stati iscritti) e me li sono tutti regolarizzati da solo tranne il vl1 sidercar e l'ultimo un v32. per cui conosco bene i problemi ed i costi.
    questa v98 e' stata pagata 300 euro e recuperata all'inizio dell'agosto 2009. il vero prezzo e' sempre quanto uno e' disposto pagare per avere quell'oggetto non hai idea quanti mezzi ho lasciato perdere in 30 anni di ferri ruggini perche' ritenevo la richiesta esosa o non mi piacevano che poi si sono rivelati (per moda o altro) veri affari(non ho acquistato per 300 mila lire nel 1996 una 90ss perche' le vespe al tempo mi facevano cagare), ma cos'ì e' la vita non si puo' prevere il domani,ma godere di quello che ci offre il momento.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  18. #18
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Fi
    Messaggi
    307
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Per le re-immatricolazioni in ItaGlia non esiste una normativa uniforme. Esiste solo quanto si è disposti a pagare.
    Qualche esempio.

    Ho da poco rimesso in strada (tra l'altro come mezzo d'opera) un camion demolito per esportazione. Costo dell'impresa tramite agenzia 3500 euro. Vorrei precisare che provando da solo ben 2 motorizzazione escludevano in maniera categorica la fattibilità del tutto.

    Vespa radiata d'ufficio. Iscrizione FMI? Ma quando??? 500 euro e qualche click da terminale...


  19. #19
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Bellissima la pedana di questa vespa ed, in particolare, il modo, diciamo fantasioso, per usare un eufemismo, in cui sono montate le strisce poggiapiedi!
    azz. non avevo notato

  20. #20
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Io, invece, è stata la prima cosa che ho notato, ed all'inizio, siccome non vedevo bene la striscia centrale e l'angolazione non era giusta, credevo che la vespa fosse del 55 invece che del 53. Poi, con le ultime foto inserite, ho "ammirato" la "maestria" di chi le ma montate!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di Sbiellato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Mestre (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    517
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Cero, non è facile prendre una decisione, sopratutto se si spendono soldini e poi i commenti sono molti e non tutti positivi, la distanza dal luogo non aiuta, insomma stò considerando l'idea di lasciar perdere ma grazie, vi farò sapere.

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    48
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Faro Basso del 53

    ciao a tutti...
    e siccome io sono monotematico...
    non posso fare a meno di notare (per l' ennesima volta) che nemmeno in questa vespa la battuta sterzo sella è corretta....
    analogamente a quella della discussione sulla vacanze romane il cui sterzo batteva al centro della sella(quindi male) denotando un telaio raddrizzato male...in questo caso assistiamo al contrario...
    il telaio della vespa è troppo aperto...
    il risultato che per quanto tu sterzi il manubrio non batte mai sulla sella.ne deriva che il faro batte sullo scudo..
    dovete credermi..io non ho l' esperienza di molti di voi... però avro visto almeno 4\5 pregiate faro basso raddrizzate alla meno peggio
    un salutone a tutti
    NMM

    Ho modificato il tuo messaggio. Ti pregherei, per le prossime volte, di usare termini meno volgari.
    Grazie per la collaborazione.
    by senatore

  23. #23
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Età
    49
    Messaggi
    965
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Faro Basso del 53

    [YOUTUBE VIDEO][/YOUTUBE VIDEO]
    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    io ho affidato la mia bacchetta del 1950 mai iscritta al PRA con solo targa ad un' agenzia competente che in 20 giorni mi ha sbrigato tutte le pratiche senza problemi. Costo operazione 470 euro
    Stessa cosa,speso 400€! Cmq io un 53 non lo prenderei mai... Piuttosto un 51... Poi sono gusti..

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di Sbiellato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Mestre (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    517
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Ho seguito il consiglio di alcuni di voi.... nel dubbio, mio malgrado ho rinunciato all'acquisto del Faro Basso ci saranno altre occasioni migliori ancora un grazie a tutti voi. Ciao

  25. #25
    VRista Senior L'avatar di Sbiellato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Mestre (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    517
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Faro Basso del 53

    Dinuovo salve ho bisogno ancora una volta del vs prezioso suggerimento, (ci riprovo) sono ammalato, cosa ne dite ? Faro Basso ancora del '53, non radiata e visura ACI, laterali in alluminio, penso si tratti di un vecchio restauro (credo fatto male), anche se il proprietario parla di conservato, non l'ho ancora vista, si trova a 130 km da casa, chiede 4500 E, per 4000 la prendo ? non ho altre foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •