ragazzi per me' il saluto motociclistico e' importante,poi chi nn ricambia il saluto vabbe',mica lo posso ammazzare!!!!cm saluto solo vespisti e di rado qualche motociclista,in particolare quelli sulle guzzi e harley,invece quelli sulle supersportive nn li saluto affatto,quelli che usano le bmw....lasciamo perdere,si sentono i padroni del mondo nn si abbassano a salutare un vespista ahahahah
da motociclista e vespista alzare il dito indice sinistro è d'obbligo! solo gli scuteroni faccio finta di non vederli!
la "ghettizzazione" col saluto è prassi abituale in Italia...i motociclisti non salutano gli scooteristi e viceversa. All'estero invece ti salutan tutti, da quello col ciclomotore a quello con la supermaxicilindrata. Io personalmente, saluto tutti meno gli harleysti, checcevoletefà...quelli li vedo solo bene parcheggiati fuori dal bar.
Favre Motorcycle ..:::Home Page:::..io gli harleysti li trovo persone per bene poi qualche esaltato c'è sempre percarcarità! il telaio della mia et3 lo sta verniciando questo signore qua
Vespisti e lambrettisti lì saluto anche se sono seduti al bar
Motociclisti solo se prima salutano loro, io li saluterei tutti, ma 9 volte Su dieci non ricambiano perché si sentono superiori...
Ogni tanto é capitato anche qualche sputerista che mi ha salutato, per educazione Ho ricambiato.
Comunque se le mie fonti non mentono, il saluto é partito tra scooteristi... ma quelli degli anni 50
e non dimentichiamo che il saluto sta a dire che se c'é bisogno siamo pronti ad aiutare chi é in difficoltà, non come quella volta che ho forato andando verso in raduno e nessun vespista si é fermato a darmi una mano, almeno a tenermi la vespa...![]()
Da motociclista e vespista saluto sempre, e quando non ricambiano spesso tiro su il medio.
Mi è capitato molte più volte di non essere salutato dai vespisti, e generalmente saluto sempre per primo. Questo mi è capitato sia quando ero in moto che quando ero in vespa.
Il saluto è una questione di rispetto ed educazione, non è una questione di mezzo guidato.
Quando sono con l' Hexagon non mi saluta nessuno, lo stesso faccio io.
Quando sono con la Cosa, saluto solo i Vespisti, anche se qualche volta (davvero poche) mi è capitato che non mi salutassero, poi li guardo girarsi a vedere su che "Cosa" sono seduto, dallo specchietto.
Nel tragitto casa-lavoro incontro sempre gli stessi 3 o 4 e ci salutiamo tutti i giorni, un signore con un PX200 sabbia, tenuto da cani, non saluta mai perchè probabilmente non ne capisce il motivo, usando la Vespa come mero mezzo di trasporto.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
lo confesso...io saluto solo i vespisti perchè gli altri mi stanno antipaticie non ricevo mai risposta..sarà la punizione al mio comportamento razzista!?
Una sola volta un ragazzo ha risposto al saluto...e quasi quasi tornavo indietro per stringergli la mano...è stato un caso unico e isolato.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io mi sono adattato.
Prima con la stradale era un saluto unico, non di riusciva manco a guidare, ma era un saluto ipocrita...poi fermi al bar ognuno a farsi i fatti suoi..
Risalito sulla vespa ho continuato a salutare le moto e diciamo che solo un 20-30% ricambiava...quindi ho mollato il colpo e, come ha detto qualcuno, ho riservato il saluto ai vespisti che mi salutano nel 80-90% dei casi
Inoltre coi vespisti c'è un rapporto anche una volta fermi al bar, come se ci si conoscesse.
In provincia di Varese (tra monti e laghi) quando saluto i vespisti ricevo sempre un saluto di risposta quasi commovente...è come se si liberasse la possibilità di essere solidali e gentili. Ciò è per me una gran soddisfazione, soprattutto in luoghi come i nostri dove vige l'assoluta riservatezza (che è più paura dell'altro che vera diffidenza).
La Vespa cambia la mente e il cuore!
![]()
Ma lo sapete che c'è un nostro grande VRista che è anche un grande BMWista?
E che dire poi dello Zio Calabrone..?
L'educazione e la maleducazione appartengono alle persone, a prescindere da cosa guidano. Un cafone resta un cafone anche se guida una vespa.
O anche se va a piedi!
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!