il nuovo pistone e uguale al gran sport polini ma grafitato come il vecchio era una replica grafitata del polini di serie tutti e 2 vertex testa piatta 2 segmenti.
A giorni postero le foto
il nuovo pistone e uguale al gran sport polini ma grafitato come il vecchio era una replica grafitata del polini di serie tutti e 2 vertex testa piatta 2 segmenti.
A giorni postero le foto
Una foto da sotto il pistone per vedere se han modifcato i rinforzi da spinotto a finestra grazzzzzzzzzzzie....
Mi pare il punto + debole quello...dai Luca controlla che secondo me sei lì e lì...![]()
1989-2009...20 anni a fondoscala...
no nessun rinforzo sotto solo eliminato 2 finestre
Non mi pare sta gran modifica......e poi chiudere 2 travasi non cala di prestazioni?
Sono tentato di prenderlo anch'io l'ho visto a 240€ testa puffo candela centrale e corsa 60....
Ma il pistone nella foto è ancora quello finestrato.....
Lo svendono perchè sanno che rompe?
che faccio?
L'alternativa è il Polini i ghisa con testa Pinasco VRH...non esattamente la stessa cosa...ma sae cede il pistone m'incazzerei di brutto
CHE faccio???????![]()
si cala di ripresa ma si recupera
Per il resto ti conviene aspettare che la modifica pistone sia ditutii i kit altrimenti spera oppure telefona alla parmakit e chiedi li,ma il nuovo costa come il quattrini
Io intanto, visto che i signori di parmakit altri soldi da me non ne vedranno, mando a ricromare il mio ed andrà con pistone pinasco lavorato.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
Io sto mandando cilindro e pistone a questi signori, di cui si dice un gran bene in rete
GALBIATE,RIPORTO DI COMO,RAMMOTORI,RECUPERO RIPRISTINO CILINDRI MONOBLOCCHI,CANNE ACCIAIO RICORMATE,KIT CILINDRI PISTONI MAGGIORAZIONI,MONOBLOCCO MOTORE,FRIZIONI MOTO,MAGGIORAZIONE ALESATURA DIAMETRO CILINDRI, - RAMMOTORI
i costi non sono da poco... circa 120€ per ricromare, più le spese di spedizione avanti e indietro, più il costo del pistone (ho avuto il culo di prenderlo a 45€ ma il suo prezzo è 55-60€, più la spedizione se lo prendi on line), più qualcosina che mi chiederà il buon mega per lavorarmi il pistone...praticamente un parmakit nuovo, ma nel mio caso ha senso perchè il mio parma l'ho grippato, e piuttosto che dare altri soldi a quei signori mi ripristino il mio come dico io e col pistone che dico io.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Se il lavoro viene fatto bene magari sarà una svolta per i nostri giochi
Non voglio fare il bastian contrario, ma il pistone Pinasco saràanche più robusto ma ha le fasce da trattore, è pesante come un macigno, e non è fatto per girare alto,
ho sentito che è adattabile un pistone Aprilia, un pistone stampato da competizione ho in giro anche il codice ricambio, e questo è di tutta altra pasta ....
Purtroppo mi si è guastato il PC dove avevo i dati, appena li trovo posto il codice ricambio aprilia
Be' pistone io non ho velleità di fare chissà quanti giri ed il pistone pinasco alleggerito/fenestrato con criterio gira molto bene e non dà problemi, lo ha già abbondantemente sperimentato mega ed in parte anche io. Lui lo ha attualmente sul polini e va molto forte anche come giri (ma a me oltre i 7500 nemmeno interessa...).
Sarei stato comunque interessato al tuo consiglio se non fosse che ho già comprato il pistone pinasco. Quelle fasce sì sono dure e spesse ma avendo la pazienza di finire il lungo rodaggio (circa 2000km per avere le prestazioni massime) hanno di buono che non si rompono mai. Io del parmakit devo fare uso turistico, mi interessa la sua coppia.
Francamente avrei scelto un pistone polini, che in realtà non mi ha dato tutti sti problemi, bisogna anche dire però che il cilindro polini raffrontato ad un cilindro Pinasco si sfinisce prima ma va di un bel po in più per cui il rapporto fra durata pistone pinasco e durata pistone Polini non è molto rappresentativa amche perchè in uun cilindro in alluminio il gioc di montaggio è circa i 30% in meno.
Comunque sta alla finestra a guardare, aprezzo sempre chi osa una modifica ed ha il coraggio di prporla in un forum
In bocca al lupo per i lavori
Io lo usato perchè ho dato una lucidata al cilindro e quello polini stava con troppa tolleranza, però ti posso dire che ho girato con giri allucinanti e le fasce reggono quelle del polini no, ho fatto una ispezione è tutto è pulito non ci sono segni ne sulla canna ne sul pistone questa cosa l'adotterò d'ora in poi ,
il pistone lho lavorato come dicevo prima copiando un polini come peso è leggermente + pesante perchè ho lasciato le pareti + spesse apposta , riesce meglio a smaltire il calore, però di sotto al mantello oltre ad aprirlo ho fatto tornire quell'anello e di li si leva molto peso, vibrazioni zero il motore gira fluido.
Si è proprio per quello....Quello li è il precedente modello con pistone di cristallo...( o almeno cosi dicono...io non l ho mai provato)
Sto per aquistare ora il nuovo appena è tra le mie mani inserisco le foto..(e speriamo che sia migliore del precedemte visto che non ne parlate cosi bene.....)
ma il nuovo costa come il quattrini????
Prima da tonazzo era a 240 euro ora il nuovo è a 317 prezzo di listino 396...
ci sono un sacco di pistoni da 63mm buoni.. ad esempio questo:
Official Wossner Pistons Product | Wossner Piston Suzuki PE175 63 mm Bore (PN# 8193D100)
ha spinotto da 16 per chi usa gli alberi del 200 anche sul 125-150, i valori di compressione sono identici ed è forgiato. ce ne sono altri anche a meno, la marca wossner è forse una delle piu care in assoluto.
è da finestrare e lavorare, ha però due segni dal alto dllo scarico, ma non credo diano problemi di sorta.
no, il gransport è un pistone fuso, non forgiato.non vale quei soldi, considerato che con qualcosa in piu si prende un forgiato e con i giri del parma è l'unica strada.
inoltre nasce per il polini, ha una tolleranza ridicola sull'alluminio.
se si deve far ricromare un cilindro si prende un buon pistone (forgiato) e si fa un buon lavoro con le tolleranze.
accoppiare a caso non porta mai a nulla. alla fine ci son sempre problemi.non so ad esempio come possa montare questo pistone di scatola su un parmak di scatola. è un pistone da 6/100 di tolleranza, in teoria va.