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Discussione: A caval donato...Restauro Vespa VBB1T

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  1. #1
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    Riferimento: A caval donato...Restauro Vespa VBB1T

    purtroppo ci sono cose che non mi piacciono proprio in questo restauro... già iniziavo a sentire puzza di bruciato quando ho visto i lavori sulla valvola
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: A caval donato...Restauro Vespa VBB1T

    La testa sabbiata solo sopra,sotto c'è ancora la morchia...Per il volano...avete ragione,dovevo stare fermo,idem col tamburo,ho fatto un casino,credevo andasse verniciato,invece misà di no...Recupererò con la paglietta,mentre per la testa non ci saranno problemi...Oggi sono andato un po' avanti,ho preparato la cuffia per la fosfatazione con rimox e ho sistemato il parafango davanti,anche se c'è ancora da fare,ma ora ha le sembianze di un parafango
    P.S. la cuffia sembra più lucida di quel che è,il parafango ha macchie scure che non sono botte,si è scurito quando l'ho scaldato per renderlo più tenero
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: A caval donato...Restauro Vespa VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    purtroppo ci sono cose che non mi piacciono proprio in questo restauro... già iniziavo a sentire puzza di bruciato quando ho visto i lavori sulla valvola
    Lo stesso vale per me...Mi sono reso conto di aver fatto diversi disastri...A mia discolpa posso dire che questo è il mio primo restauro ''vero''...Finora avevo messo le mani solo sul px,dove il motore non è stato revisionato e non ha dato problemi e ho sabbiato solo le scocche e il telaio che non erano rovinati,quindi li ho solo sabbiati e riverniciati...Qui le cose sono un pochino più complicate
    Sono andato avanti coi lavori...Il blocco motore è stato chiuso ed è partito dopo una decina di calci...Voi direte troppi,e lo dico anchio,ma inizialmente ho provato senza tirare l'aria,in più il getto del max era ostruito,quindi funzionava solo con l'aria tirata...Quando ho aperto l'aria si è accesa,poi lasciandola moriva...Ho soffiato il getto del max e ha iniziato a girare perfettamente,non perde un colpo e regge il minimo senza problemi,la valvola sembrava chiudere bene e il buon funzionamento(non parliamo troppo presto )sembra confermarlo...Poi ho dovuto concludere a causa di una brutta cheratite che mi sono preso per guardare che mi saldavano i buchi sulle pance

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: A caval donato...Restauro Vespa VBB1T

    eeeeeeeeee bravo cpmunque quando si salda non si guarda dai,e risaputo!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


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