purtroppo ci sono cose che non mi piacciono proprio in questo restauro... già iniziavo a sentire puzza di bruciato quando ho visto i lavori sulla valvola![]()
purtroppo ci sono cose che non mi piacciono proprio in questo restauro... già iniziavo a sentire puzza di bruciato quando ho visto i lavori sulla valvola![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
La testa sabbiata solo sopra,sotto c'è ancora la morchia...Per il volano...avete ragione,dovevo stare fermo,idem col tamburo,ho fatto un casino,credevo andasse verniciato,invece misà di no...Recupererò con la paglietta,mentre per la testa non ci saranno problemi...Oggi sono andato un po' avanti,ho preparato la cuffia per la fosfatazione con rimox e ho sistemato il parafango davanti,anche se c'è ancora da fare,ma ora ha le sembianze di un parafango
P.S. la cuffia sembra più lucida di quel che è,il parafango ha macchie scure che non sono botte,si è scurito quando l'ho scaldato per renderlo più tenero
Lo stesso vale per me...Mi sono reso conto di aver fatto diversi disastri...A mia discolpa posso dire che questo è il mio primo restauro ''vero''...Finora avevo messo le mani solo sul px,dove il motore non è stato revisionato e non ha dato problemi e ho sabbiato solo le scocche e il telaio che non erano rovinati,quindi li ho solo sabbiati e riverniciati...Qui le cose sono un pochino più complicate
Sono andato avanti coi lavori...Il blocco motore è stato chiuso ed è partito dopo una decina di calci...Voi direte troppi,e lo dico anchio,ma inizialmente ho provato senza tirare l'aria,in più il getto del max era ostruito,quindi funzionava solo con l'aria tirata...Quando ho aperto l'aria si è accesa,poi lasciandola moriva...Ho soffiato il getto del max e ha iniziato a girare perfettamente,non perde un colpo e regge il minimo senza problemi,la valvola sembrava chiudere bene e il buon funzionamento(non parliamo troppo presto)sembra confermarlo...Poi ho dovuto concludere a causa di una brutta cheratite che mi sono preso per guardare che mi saldavano i buchi sulle pance
![]()
eeeeeeeeee bravo cpmunque quando si salda non si guarda dai,e risaputo!
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...