Ciao a tutti. ho appena cominciato lo smontaggio della mia SS 180 del 1967. Non riesco a smontare il parafango anteriore.Ho la forcella in mano ma non riesco a farlo passare attrverso la ghiera del cuscinetto.Aiutatemi!!!
Ciao a tutti. ho appena cominciato lo smontaggio della mia SS 180 del 1967. Non riesco a smontare il parafango anteriore.Ho la forcella in mano ma non riesco a farlo passare attrverso la ghiera del cuscinetto.Aiutatemi!!!
togli la ghiera ovvero il parapolvere
si ma come esce?
come esce il parapolvere?
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
scusa.Non avevo ancora ricevuto la risposta.Ho paura di romperlo perchè non so se lo trovo di ricambio. Tu sai se è uguale a qualche altro modello?
spetta un attimo,
vorresti restaurare una vespa cosi bella?
io ci ripenserei...
![]()
ma la restauri completamente? viste queste due foto non sembra messa male..
Non completamente. ho solo intenzione di renderla ancora più bella. infatti devo assolutamente riverniciare la forcella anteriore, perchè arruginita, e inoltre il cavalletto. poi ha solo bisogno di sostituire qualche cosa tipo: la ghiera del faro e del fanalino, il bordo dello scudo e una bella lucidata generale. ma per favore parlatemi del parapolvere.
il parapolvere lo trovi facilmente
stai tranquillo
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
Se sono accoppiati per interferenza forse scaldando viene via più facilmente senza il rischio di romperlo.
se lo scaldi viene via in un attimo, se non hai la possibilità fai in modo di avere un calendario a portata di mano per essere sicuro di scomodare tutti i santi...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Se scaldi bruci la parte superiore del parafango però. Occhio.
Se scaldi con un phon industriale o da per un po di più con uno da capelli....non bruci niente...
Ps il cavalletto non va verniciato.....
Per quel poco che posso dire io sono riuscito "in autonomia" anche se l'ho un pò rovinato... Molto peggio sfilare i tubi del manubrio e i perni del mozzo/forcella![]()
Sono riuscito a smontarlo dopo averlo lasciato per 1 giorno a bagno nello svitol, due colpi ed è venuto via.L'ho poi trovato nuovo abbastanza facilmente
Si. ma è molto arrugginito.se non lo vernicio cosa faccio?